Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Io la vedo color SALMONE :D :D :D
Eilà!!! ogni tanto sbuchi da lande desolate con dei bei " pesciolini in mano" tipo salmone affumicato... :)
scherzi a parte noto che ciascuno dice la sua sul colore della foto ... tu in particolare, in quanto padre putativo dell'immagine, puoi dirci la tua anche se mi pare di ricordare che a suo tempo ti sei espresso proprio sul color "rosa" come impostazione del colore degli incarnati. Colore che nel caso della foto identifico a video nel mio PC.
La richiesta scaturisce da una mia semplice curiosità ......
Un salutone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
ciao a tutti e buon anno
Ciao anche a tè !!! ma dove ti sei nascosto !!! e da un pò che non ti fai più sentire .. se non per lamentarti dei banchi ISF ancora in alto mare .... :p
Un salutone.
-
Sto' guardando la foto dall'Ipad con mio fratello e adesso tende al verdognolo ahahah.
Ciao Hgraph hai ragione a lamentarti ma non e' un buon periodo ora infatti sono a Pisa x motivi non piacevoli.
PS: intanto usa la Standard che non e' affatto male e non sfigura rispetto alle ISF.
-
La 2a versione del setting STANDARD di Doraimon mi pare ottima (grazie Doraimon!) anche per il mio 6090H, in particolare con i programmi in HD di Sky, ho però diminuito di un punto il contrasto +33, luminosità a +2 e portato a -5 il colore. L'immagine però tende ancora un po' al giallino, portando la temp a medio alto la cosa si risolve, ma poi il tutto risulta un filo troppo squillante, anche se il bianco, a questo punto, è vero bianco.
Andrebbe probabilmente toccata la temperatura manuale, nel frattempo c'ho provato, senza miglioramenti apprezzabili...
--> nessuno che pensi un po' anche a noi possessori del 6090H??
-
Ciao Aletta, lo sai che Indiana Jones non è proprio il film adatto per giudicare gli incarnati...?
Comunque ripeto per amor del prossimo che non c'e' paragone tra i setting normali ed una calibrazione strumentale sui banchi ISF sbloccati.
Ciao a tutti.
-
@ aletta01: sono e sono stato molto impegnato riesco a leggere il forum 1/2 volte alla settimana e non sempre ho il tempo di scrivere ma vi seguo e spero di tornare a partecipare più attivamente nelle prossime settimane. L'isf calibrata a modo aspetto a farla una volta che avrò una catena migliore ma vorrei almeno sbloccarmi i banchi.
@ doraimon: hai mp e mi spiace se hai problemi
per il resto avendo visto diversi kuro con banchi isf sbloccati e opportunamente calibrati sono daccordo con Homer al 100%
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
lo sai che Indiana Jones non è proprio il film adatto per giudicare gli incarnati...?
Lo sò !! anche se difficile individuare la tipologia di films che possono essere considerati ottimali a tal fine, vista la materia estremamente complessa sia nel fattore ripresa sia nel fattore fotografia...
La mia curiosità è rivolta essenzialmente alla conoscenza del comportamento dei colori su PC considerato il mio " nascente interesse" per alcuni programmi di grafica vettoriale.
@ Massimo
un augurio speciale ..
-
(per il resto avendo visto diversi kuro con banchi isf sbloccati e opportunamente calibrati sono daccordo con Homer al 100%)
E' la goccia che ha fatto traboccare il vaso!!!
Non posso più attendere.
Sapreste chi nella mia zona (Prov.Bari) sblocca i banchi isf?
C'è un'anima pia che mi può dare notizie.
Grazie.
-
cerca quì a Bari c'è sicuramente uno ma quando lo contattai mi disse che doveva ancora acquisire l'esperienza necessaria a settare i nuovi Kuro (2 anni fa però) prova a contattarli e anzi in mp magari mi fai sapere
ciao
-
Mi sono perso un pò di mesi, ma vedo che non è cambiato niente :D
Ciao a TUTTI
-
E' la stessa cosa che ho pensato io ;) Ciao Sergio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauro79
...sul mio 5090 quando imposto, sia la xbox che il bluray, con l'uscita a 1080p sullo schermo si vedono lampeggiare un pò quà e pò là dei pixel che diventano bianchi.. tipo dei mini flash su dei pixel random.. com'è possibile? la tv non accetta sgnali a 1080p? impostando 1080i nessun problema invece..
Scusate se ripropongo la domanda, ma avete idea se la cosa è normale?
-
Io provo a darti una risposta pur riconoscendo che possa essere non corretta:
quando acquistai il lettore blu ray in fase di primo collegamento con cavetto standard riscontrai quello che hai descritto forse anche in misura maggiore (nessun problema con Sky che trasmette a 1080i); cambiato il cavetto con uno ad Alta Velocità il problema scomparve.
Ripeto non sò se ci sono riscontri con il tuo problema anche perchè nel mio caso il cavetto HDMI HIGH SPEED TRANSMISSION (alta velocità) l'avevo comprato per supporto al Deep Color.
-
Citazione:
Originariamente scritto da safelb
Buonasera a Tutti,
sono nuovo ma vi leggo da una vita...sono possessore anche io di un fantastico Pioneer Kuro 428XD. Posto su tale thread in quanto è ancora attuale rispetto a quello del 428XD, ho inoltre provato con successo vari settaggi postati in tale thread per ottimizzare la visualizzazione sul mio 428XD.
Avrei alcune domande, premettendo di aver letto almeno 50 pagine per trovare le risposte ma non tutte le restanti 415 pagg....
1) Etichette ingressi.
E' possibile assegnare un nome ad ogni ingresso video? Es. Ingresso 1 - Sky, Ingresso 2 DVD, ecc...? ricordo di aver visto a casa di un amico possessore di un Kuro 50" una funzione chiamata "Etichetta" nel menù, funzione ke non trovo da nessuna parte nel mio 428xd.
2) Priorità ingressi.
Premetto di aver connesso al Kuro un decoder MySkyHD tramte cavo scart to scart RGB per i canali SD e HDMI per i segnali HD.
Il Kuro gestisce 5 ingressi + 1 PC a livello software seppure a livello hardare ne siano presenti di più: 3 HDMI, 2 SCART RGB, 1 SCART, 1 S VIDEO, 1 COMPONENT ecc....
Se io connetto SKY SD tramite Scart all'ingresso 1 e contestualmente connetto SKY HD tramite HDMI sempre all'ingresso 1, per vedere il segnale SD devo disabilitare l'ingresso HDMI, viceversa se abilito l'ingresso HDMI 1 non vedo più il segnale proveniente dalla scart. Per evitare questa operazione manuale ho utilizzato l'ingresso 1 scart per sky SD e l'ingresso 3 HDMI per sky HD...la morale è però ke così facendo perdo di fatto 1 ingresso HDMI a meno ke ogni volta non lo abiliti/disabiliti manualmente dal menù del Kuro.
Detto ciò chiedo: è possibile assegnare una priorità di visualizzazione in base alla sorgente selezionata? Esempio: se sto guardando un canale SD tramite scart rgb sull'ingresso 1 del Kuro e successivamente volto su un canale HD il Kuro è in grado di abilitarmi l'ingresso HDMI 1 automaticamente o viceversa se sto guardando un canale HD tramite HDMI sull'ingresso 1 del Kuro e successivamente volto su un canale SD il Kuro è in grado di abilitarmi l'ingresso 1 scart automaticamente? Non so se mi son spiegato...
3) cavo scart to scart RGB hi-end.
Dal momento che personalmente guardo sky SD tramite scart RGB e sky HD tramite cavo HDMI e sto utilizzando un cavo scart to scart rgb della G&BL da ca. 35,00 volevo sapere se esiste un cavo di tal genere scart to scart rgb dalle prestazioni ineguagliabili.
Grazie.
Caro amico io ho comprato una centralina HDMI e ho risolto tutto ,o il pc il dvr un combo un blu ray il terzo ingresso HDMI il kuro lo ospita come centralina
-
@ tony_gundam: scusa se te lo dico ma ti suggerisco di rieditare il tuo messaggio (e darti una lettura al regolamento) prima che qualche mod ti faccia una ramanzina (non si può quotare completamente un post)
ciao