quindi potrebbe andare bene anche rf62+rc52+rb61? Le 82 le considerate sovradimensionate?Come posteriori vanno bene le rb 61?
Visualizzazione Stampabile
quindi potrebbe andare bene anche rf62+rc52+rb61? Le 82 le considerate sovradimensionate?Come posteriori vanno bene le rb 61?
certo che vanno bene le rb61!
Forse le 82 non le sfrutteresti come dovresti!;)
certo che va bene.. per il solo HT sono ottime.
a che distanza dovranno stare le casse dal punto d'ascolto?? è importante anche come le posizioni.le klipsch sono molto direzionali
Ciao a tutti, mi chiamo Simone e sono nuovo del forum. Sono anch'io un felice possessore di Klipsch per l'esattezza ho 2 altoparlanti Klipsch RF-7 MkII, 1 altoparlante RC-64 MkII, 2 diffusori posteriori Klipsch RS-62 MkII.
Sto da qualche tempo meditando di portare il mio impianto da 5.1 a 7.1 canali, e ho bisogno del vostro aiuto...
Leggendo sul sito Klipsch consigliano come casse da acquistare per il passaggio da 5.1. a 7.1 (nel sistema RF7) le RB-81 II, ora il dubbio..le RB-81 II le potrei usare come surround laterali e le RS-61 Mk II come surround back? Lo dico perché avendo alle spalle del divano una parete, le Rs 62 potrei appenderle mentre per le RB-81 dovrei comprare uno stand da pavimento...O ancora, potrei non comprare le RB-81 II e comprare un'altra coppia di RS-61 MkII così da avere per i 4 surround 4 RS62?
Nella speranza di essermi spiegato, vi mando un saluto e vi ringrazio anticipatamente..
Simone
Io fossi in te metterei i sorraund sia laterali che back uguali cosi ti trovi una timbrica uguale visto che i sorraund servono come coinvolgimento completo. poi risparmi pure :)
Risparmiare no, perché le Rs62 costano all'incirca 300€ in più dell Rb81, ma indipendentemente dalla spesa la mia domanda era rivolta al fatto che dato che klipsch consigliasse le rb81 per l'upgrade al 7.1 fosse proprio per le caratteristiche delle Rb81 come surround back o se potessi comprare altre 2 RS62 e mettere 4 RS 62 come surround laterali e back...o invertire mettendo le RS62 come back e le RB81 come surround laterali...
ah okk!! se non sbaglio le rs62 sono le bipolari.. eh quelle costicchiano.
Ma si metti le rb 81 come laterali su uno stand e le rs 62 come back.
io nel 5.1 non mi sono fatti troppi problemi.. ho collegato a ponte le sorround laterali (canton da pareti)con un sub economico della GBL messo prorprio nascosto dietro al divano e settando banda intera nel sinto per i sorround.;)
Che succede a questo thread, non scrive più nessuno??:rolleyes::)
Una curiosità, tenendo le RF82 in large, a quanto conviene tagliare le altre casse....? Sentivo pareri discordanti..
Al momento la RC52 come centrale, le RS42 come surround e una RB51 come surr back, oltre al Velodyne cht10R come sub...però vorrei passare a RC64 e RS62 se trovo qualche offerta...
ciao,a priscindere dalle caratteristiche io taglierei a tutto a 50kz tranne che le 82.
Equalizzatore su flat e niente correzzione ambientale,i db delle casse tutto ad orecchio,il sub lo tagli con il suo crossover
;) ciao
cinghio..siam in forum audio/video!in 2 post di fila scrivi surround in maniera sbagliata e pure in 2 modi diversi..!sorround e sorraund!attendo che ti bannano!:D
a parte gli scherzi..con le 82 il 52 è davvero sottotorno!io con le 82 avevo il 64 e ora pure con le 83 ho il 64,solo che ho cambiato il 64 prima serie con il 64mk2.
comunque i tagli son da valutare in base a come ti piace..io ho le 83 in full,il centrale a 80 , le 81 a 50 se ricordo bene e il sub a 80 lpf.
cinghio a 50?!!?!?come puoi tagliare le 51 o il 52 o le 42 a 50?!hai visto quanto scendon dalle caratteristiche??cosa vuol dire a prescindere..se una cassa non ci arriva non ci arriva!che senso ha mandargli frequenze che non è in grado di riprodurre in maniera corretta!neanche se avesse le rs62 o rc64 andrebbe bene a 50.
Infatti mi son ormai convinto a cambiare il centrale e anche le surround...l'RC52 parte da 67 hz, lo tenevo a 80..le RS42 invece scendono a 52 hz e le RB51 a 50 hz..
sorround va bene :)?? ahaha nel scrivere qualche errore può capitare.a parte gli scherzi non mi vergogno a dirti che affianco alle 82mkii ho il 52 come centrale e i dialoghi li sento benissimo,oviamente con db leggermente più alti viso la piccola differenza di sensibilità.lo taglio a 50kz,cerco sempre di rimanere leggermente più basso come frequenza in base alle caratteristiche della cassa in modo di essere sicuro che lo stesso centrale spinga fino alla suo limite.ti dirò un mio amico che lavora in un conosciutissimo negozio A/V in milano lui mette tutto banda intera anche sui satelliti... fai te.proprio per spingere le frequenze della cassa al loro limite.
ps: ho scelto le 82 proprio per uso anche hifi ma seconso me in HT in ambienti di 30mq circa sono un po poco sfruttare solo in ambito HT.almeno che senti spesso concerti live in due canali