Visualizzazione Stampabile
-
-
@ VML1992NAPOLI
Aggiornato adesso scaricando direttamente dal sito italiano di LG. Grazie mille per i consigli! :mano:
-
Ma porc... Ha lo stesso problema della 05.30.01 il nero nn spegne il pannello e che *****.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
homerlan
Ma porc... Ha lo stesso problema della 05.30.01 il nero nn spegne il pannello e che *****.
hai provato ad abbassare la luminosità a 49? Te lo fa anche con segnali sdr? Strano perché ho provato più volte
-
Citazione:
homerlan
Aggiornamento inutile...
La calibrazione è personale!
Sti cavoli del regista come voleva i colori, la grana, la realtà è un altra, svejateve..
Ma fai sul serio??😂
È fondamentale ricreare sul tv l'atmosfera che il regista ha pensato e girato....come è fondamentale la correttezza dei colori e del bianco per visioni lunghe e piacevoli che dovrebbero dare l'illusione di osservare scenari come nella realtà....poi ognuno è libero di calibrare la tv come crede e farci l'utilizzo che vuole,ma a questo punto non mi sarebbe servito l'oled da 2000 euro..come diceva qualcuno qualche post fa,se la tv non ha un minimo di calibrazione corretta tutti i contenuti rischiano di essere simili come colori e bilanciamenti di temperatura....
-
Citazione:
VML1992NAPOLI
Allora ragazzi buongiorno. Come avete letto il mio b6 é uno di quelli che ha effettuato l'aggiornamento via ota da solo. Stamattina ho scaricato la demo hlg cymatic lg come consigliato e tramite chiavetta USB l'ho lanciata nel player interno della tv ed è stata letta correttamente con relativa nuvoletta hdr hlg in alto a destra. Visto che contiene ..........[CUT]
Come fai a dire che il nero è perfetto?
Io ad esempio metto un pattern 100% black e verifico l'accensione del pannello variando la luminosità. L'ho fatto nella modalità ISF stanza buia con stanza davvero buia. Mi aspetto lo stesso valore (51) al cambio del fw.
-
Citazione:
homerlan
Aggiornamento inutile...
La calibrazione è personale!
Sti cavoli del regista come voleva i colori, la grana, la realtà è un altra, svejateve..
Hai un attesa sbagliata: l'aggiornamento è relativo all'HLG. Il resto (cioè la visione in SDR) dovrebbe funzionare come prima.
-
Citazione:
ebr9999
Come fai a dire che il nero è perfetto?
Io ad esempio metto un pattern 100% black e verifico l'accensione del pannello variando la luminosità. L'ho fatto nella modalità ISF stanza buia con stanza davvero buia. Mi aspetto lo stesso valore (51) al cambio del fw.
Infatti sto reinstallando la 04.31.25, ormai sono diventato bravo...
Xo nn capisco come lg pubblichi una versione sul sito con questo bug
-
Ragazzi ho rifatto la prova lanciando su YouTube una schermata completamente nera e la tv sembra spenta con tutta la sala buia completamente non so perché a voi non va
-
Citazione:
VML1992NAPOLI
Ragazzi ho rifatto la prova lanciando su YouTube una schermata completamente nera e la tv sembra spenta con tutta la sala buia completamente non so perché a voi non va
A me si ripresentava il problema del nero nn nero a stanza completamemte buia, cmq dell hdr hlg 10 o 10+ me ne fotto, perche l hdr a me non piace.
-
Citazione:
homerlan
Infatti sto reinstallando la 04.31.25, ormai sono diventato bravo...
Xo nn capisco come lg pubblichi una versione sul sito con questo bug
Ma proprio non si spegne? O diminuendo la luminosità si spegne?
-
Citazione:
ebr9999
Ma proprio non si spegne? O diminuendo la luminosità si spegne?
Io con luminosita a 49 restava un pelino accesa, ma te neaccorgi solo a pannello nero in stanza buia...
Purtroppo mi da fastidio e sono tornato indietro
-
Col nuovo firmware mi sembra si sia abbassata la gamma. Appena mi torna la sonda misuro. Il nero non è più assoluto, ovvio non è diventato un lcd ma comunque non c'è modo di spegnerlo.
-
Citazione:
sandrow
Col nuovo firmware mi sembra si sia abbassata la gamma. Appena mi torna la sonda misuro. Il nero non è più assoluto, ovvio non è diventato un lcd ma comunque non c'è modo di spegnerlo.
A meno che sta cosa della gamma sia dovuta dall aggiunta dell hlg...
Quindi chissene dell hlg
-
Potrebbe anche essere ma sulla serie c-e mi sembra non ci sia questo problema.