Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
messaggero57
Questa sì che sarebbe un'opzione davvero utile! Chissà che non la implementino anche per la serie 6, anche se dubito.
Aggiornamento inutile...
La calibrazione è personale!
Sti cavoli del regista come voleva i colori, la grana, la realtà è un altra, svejateve..
-
Citazione:
DMD
Leggendo il succitato blog un'utente ha verificato che:
Per la serie 2016 se non viene aggiornata, non c'è bisogno, basta che il settaggio sia lasciato UK, ed il gioco è fatto....
No è una cavolata, quel tizio é un anno che lo va dicendo in giro, nn so a qiale scopo, cmq provata ma una bufala bella e buona.
-
Quindi bisogna cambiare e mettere la tv su UK e cosi trova aggiornamento firmware?
-
Citazione:
fparmigi
Ma il nuovo firmware e' presente anche da tv?
In teoria sì, ma a me non lo rileva anche facendo la ricerca manuale. In compenso sul sito italiano di LG è scaricabile la versione ufficiale. Un bel mistero...
-
Citazione:
fparmigi
Quindi bisogna cambiare e mettere la tv su UK e cosi trova aggiornamento firmware?
No l aggiornamento si trova sul sito, anche italia.
-
Citazione:
fparmigi
Trattasi di leggenda metropolitana messa in giro da un forumer da circa un anno. Mah...
-
Citazione:
homerlan
Aggiornamento inutile... La calibrazione è personale! Sti cavoli del regista come voleva i colori, la grana, la realtà è un altra, svejateve..
Sì ho capito, ma sempre meglio che fare un calibrazione a occhio e spendere 200/300 per una calibrazione professionale!
-
Io aspetto il nuovo firmware sulla tv,penso cge arrivi a breve o sbaglio?
-
Citazione:
DMD
Devo ancora installarlo, appena effettuo l'aggiornamento faccio i test.
Comunque leggendo questo
HDBLOG, devo "rosicà" aggiornamento solo per B7 (modalità Technicolor) entro ottobre :mad:
Hanno aggiunto una nuova modalità di immagine (come possa essere precisa senza calibrazione è tutto da dimostrare), e forse, hanno esteso la gamma delle regolazioni in modalità HDR.
PS: Ma con filmati in l'HLG, si può passare con la nostra TV da visione in HDR ad SDR?
-
@ fparmigi
In teoria sì, ma al momento il mio 55B6V non rileva niente.
-
Allora ragazzi buongiorno. Come avete letto il mio b6 é uno di quelli che ha effettuato l'aggiornamento via ota da solo. Stamattina ho scaricato la demo hlg cymatic lg come consigliato e tramite chiavetta USB l'ho lanciata nel player interno della tv ed è stata letta correttamente con relativa nuvoletta hdr hlg in alto a destra. Visto che contiene molte scene nere né ho approfittato per testare il near black. Allora effettivamente solo in hdr bisogna abbassare la luminosità a 49 altrimenti il nero é altino e si perde il nero assoluto. Abbassato a 49 il nero è perfetto e ho provato anche altri contenuti full HD ma il Nero resta perfetto a 50 quindi credo che sia un problema relativo alla modalità HDR non so se solo hlg perché non ho file hdr lisci da provare. Ovviamente tutto provato in stanza completamente buia. Ricapitoliamo hlg implementato, nero in hdr va messa luminosità a 49 per non perdere il nero assoluto, nero in sdr nessun cambiamento.
-
Nessuno ha ancora fatto la prova se il nero è nero.
-
Io, come scritto nel post prima del tuo...
-
Citazione:
VML1992NAPOLI
Allora ragazzi buongiorno. Come avete letto il mio b6 é uno di quelli che ha effettuato l'aggiornamento via ota da solo. Stamattina ho scaricato la demo hlg cymatic lg come consigliato e tramite chiavetta USB l'ho lanciata nel player interno della tv ed è stata letta correttamente con relativa nuvoletta hdr hlg in alto a destra. Visto che contiene ..........[CUT]
Perfetto aggiorno anche io grazie.
-
Citazione:
VML1992NAPOLI
Io, come scritto nel post prima del tuo...
L ho letto dopo pardon...