Visualizzazione Stampabile
-
certo che questo thread penso rimarra' negli annali di avmagazine, sempre in prima pagina e sempre con spunti diversi.
Visto che ancora non ho la possibilita' di sbloccare il Kuro, ma un settaggio basato sulla standard (per vedere film e non col myskyhd) e uno basato su film per vedere solo col lettore BD ce la facciamo ad averla :D :D :D
Io ormai sono nelle vs mani, visto che non ci capisco un H di settaggi e controsettaggi, anche se noto che il decoder sky e' veramente obbrobrioso....
Ma qualcuno di Roma e dintorni, Viterbo sarebbe meglio :D, le ha mai sbloccate ste isf e a che prezzo?
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
Ieri ho provato a collegare il mio macbook pro col 5090 tramite cavo vga ma la tv mi dice "nessun segnale"... eppure nel mac mi vengono visualizzate le finestre del monitor e del la tv (chiamata Pioneer tv).
Il pio è messo su PC.. ma vedo tutto nero.. ho provato a cambiare risoluzione ma non succede nulla.. avete idea di come fare?
-
Se il tuo Mac ha un'uscita DVI, ti consiglio un cavo DVI-HDMI in modo da poter uscire in FullHD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Chiedo cortesemente sapere se qualcuno utilizza setting con SPAZIO COLORE 1 ed eventualmente se può pubblicarli.
Ciao aletta e ciao a tutti,
provate questo settaggio UTENTE se volete:
Contrasto 37
Luminosità +1
Colore da -9
Sfumatura 0
Definizione da 0
Pure Cinema: standard con i film a 50hz, Avanzamento con quelli a 24hz, per il resto spento (solite cose insomma)
Ottimiz. testo: spento
intell. mode: spento
dettagli immagine: livello nero acceso il resto spento
mod aumenta 2
gamma 2 (o 1 se volete appiattire un pochino l'immagine)
temp colore manuale -2 0 -3 -1 0 -2
cti acceso
gestione colore tutto 0
spazio colore 1
Filtri: con BD tutti spenti, con SKY/DT/DVD come segue:
3DNR basso (o medio)
Campo NR basso (o medio)
Blocco NR acceso
Ronzio NR acceso (solo con DVD)
Altri: Modalità I-P 2 (3 col tennis)
Relativamente alla temp. colore (quindi bilanciamento del bianco) medio e medio-basso tendono troppo al celestino, mentre basso tende al giallino, il settaggio manuale da me proposto mi sembra abbastanza bilanciato, fatemi sapere! Ciao e ben ritrovati!
-
Il tuo setting in Modalità Utente mi trova abbastanza d'accordo ... è molto simile al mio.
Strana coincidenza positiva, conosco benissimo la tua impostazione per averla più volte provata senza sapere che tu la utilizassi.
Questo mi fà pensare che abbiamo gusti molto simili pur con i dovuti distinguo .... nel colore e in qualche altro elemento per via della mia predilizione verso immagini con colori più densi e più scuri (tipici di Spazio Colore 1) che luminosi (tipici di Spazio Colore 2):
UTENTE ()
Contrasto: 37
Luminosità: -1 o neutro
Colore: -15
Sfumatura: 0
Definizione: 0
Regolazione avanzata
-PureCinema:
--Modo cinema: Standard
------Ottimiz. testo: Spento
---Intelligent Mode: Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE: Spento
------Livello Nero: Acceso
------ACL: Spento
------Modalità: aumenta 2
------Gamma 1
---Dettaglio colore
------Temp. colore
Manuale:
Rosso Alto -3
Verde Alto 0
Blu Alto -4
Rosso Basso -2
Verde Basso 0
Blu Basso -2
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R +1
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1
---Riduzione rumore
------3DNR Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
Modalità attivaz. 1
i/p 2
Note:
> Contrasto 37 (rispetto a 40) per eliminare o attenuare, almeno in parte, da certi programmi generalisti, quella fastidiosa luce che colpisce i volti dei personaggi;
> Luminosità quasi neutra: si perde qualche dettaglio ma si ottiene un nero profondo che fà risaltare l'immagine .... seppur in certi frangenti e in certi programmi l'optimum sarebbe da 0 a 1 (il gusto personale tra la scelta del maggior dettaglio o del miglior nero incide moltissimo);
> Colore -15: qualsiasi altro valore al di sotto mi porta a vedere sfumature di ROSSO (tendenza al color rosso purtroppo presente in moltissime trasmissioni televisive e per mè fastidiosa). Importante a mio avviso equilibrare sapientemente con la Temperatura Colore pena ... disastri;
> Gamma 1. Nonostante valore 2 si presenta mediamente più equilibrato preferisco di gran lunga l'1. L'immagine mi sembra più viva, profonda e maggiormente in rilievo.
-
Chi volesse provarla con Spazio Colore 2 ....
UTENTE ()
Contrasto: 37
Luminosità: 0
Colore: +2
Sfumatura: 0
Definizione: 0
Regolazione avanzata
-PureCinema:
--Modo cinema: Standard
------Ottimiz. testo: Spento
---Intelligent Mode: Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE: Spento
------Livello Nero: Acceso
------ACL: Spento
------Modalità: aumenta 2
------Gamma 1
---Dettaglio colore
------Temp. colore
Manuale:
Rosso Alto -3
Verde Alto 0
Blu Alto -4
Rosso Basso -2
Verde Basso 0
Blu Basso -2
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R +1
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 2
---Riduzione rumore
------3DNR Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
Modalità attivaz. 1
i/p 2
-
@aletta01
@anger.miki
questi ultimi setting vanno bene per tutto in generale o per materiale HD blu,ray...??
-
Ciao a tutti,
qualcuno ha già provato ad aggiornare il kuro con il file da scaricare su CF dal sito della Pioneer?
Ho paura che un minimo errore non mi faccia più accendere il TV...
Devo andare tranquillo?
Grazie!
-
@ Crystal
In genere la modalità UTENTE si usa per i normali programmi televisivi sia in SD che HD (documentari, TG, intrattenimento ecc) mentre per i Film è più opportuno usare la CINEMA.
PS: tuttavia, in qualche caso e per certe tipologie di Film, non mi dispiace neanche la UTENTE (con Spazio Colore 1).
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Johnny Carter
Se il tuo Mac ha un'uscita DVI, ti consiglio un cavo DVI-HDMI in modo da poter uscire in FullHD.
La cosa interessa anche me, non è che bisogna sbloccare la VGA come per le HDMI?
-
-
Visto che dovrei collegare un macmini al Pio non so se usare la VGA o un riduttore dvi/hdmi e passare per l'ampli o direttamente al tv.
Volevo capire perchè tramite VGA non si vede.
-
Leggevo che c'è anche un cavo usb con cui è possibile collegare il pc col tv, certo solo per lavorare ma sarebbe interessante...qualcuno ne sa qualcosa?
-
Esistono dei cavi, che da un capo allo spinotto DVI, e dall'altro quello HDMI.
Dal mio punto di vista, non ha senso uscire tramite VGA, ne avreste una risoluzione totalmente inadeguata.
In alternativa puoi usare un cavo HDMI - HDMI, con il relativo adattatore.
In questo caso, lo dico più per chi usa il PC visto che tu usi il Mac, se la scheda audio e la scheda madre lo sopportano, queste si possono collegare in modo da regolare in uscita, sia l'audio che il video tramite la stessa HDMI.
Se poi tu vuoi solamente capire perché la tua VGA non funzioni, allora è un altro discorso...