Visualizzazione Stampabile
-
Ma scusate a me non ha ancora chiesto di fare nessun tipo di lavaggio o refresh ed ho il pannello da 11 mesi, quali sono i fattori che scatenano la richiesta da parte del dispositivo?
Per caso usate molto la dtv o sat? Tenete l'apparecchio scollegato dalla rete quando spento? C'è un limite di ore d'uso che fa scattare la richiesta?
-
Anch’io mi chiedo infatti da cosa dipenda. Penso dalle ore di utilizzo. Per questo chiedevo il tipo di utilizzo che ne ha fatto, Sky, giochi, film. Comunque @sonya1 la linea è evidente, è normale che tu abbia riprovato il refresh del pannello, penso che quasi chiunque l’avrebbe fatto, prova ad aspettare qualche settimana e vedi se la linea scompare. Se non scompare fatti cambiare il pannello. Ripeto queste estensioni della garanzia (io ho fatto la serenissima 6) servono proprio a questo, es: ad un mio amico che apparso un withe spot sullo schermo dell’iPhone e non glielo volevano cambiare, ha tirato una martellata sullo schermo e lo ha presentato come danno accidentale, e glielo hanno cambiato.
-
Io vedo solo Sky e la Tv. Non ci gioco.
Comunque credo che il pannello non si cambi. Temo mi sostituiscano eventualmente il tv temo con un ricondizionato.
-
Ho verificato la garanzia aggiuntiva. Purtroppo aggiunge solo 3 anni a quella Sony. Quindi debbo solo sperare che Sony mi sostituisca il pannello. Credo però che non sia possibile per cui dovrebbe sostituire il tv. Domani intanto li chiamo.
-
Però è strano che solo con la visino di quelle cose abbia dato quel problema. Per curiosità, quante ore al giorno in media è accesa la tv? Te lo Chiedo perché appunto il refresh va fatto 1 volta l’anno e a te là chiesto dopo 6 mesi
-
Diciamo 3 o 4 ore al giorno. Ho sbagliato però. L'ho da Marzo e non da Maggio. Ad occhio avrò 1000 ore.
Non vorrei che domani mi dicano di rifare il refresh pannello.
-
Il lavaggio del pannello dovrebbe partire dopo 2000 ore di utilizzo. Su uno dei miei, quello più usato, lo ha fatto e l’operazione è durata circa un’ora, poi tutto ok
-
Non lo usi tanto, se ad altri non da problema è evidente che è un difetto. Fai quello che ti dicono, è impensabile che non venga coperto da garanzia.
-
Si. Ma il mio Non può avere 2000 ore.
Non so se rilanciare un altro lavaggio pannello. 3 in 2 giorni sono tanti.
Se Sony decide di sostituire il pannello sapete quanto tempo tiene il tv?
-
Io ti consiglio di non farlo. Anche se magari facendolo risolvi. Se ti cambiano la tv o il pannello penso 15 giorni almeno. Nelle prime ore di vita come ti sei comportato? Luminosità troppo elevata? Troppo hdr? So che queste cose possono influire. Anche se ne sono scettico.
-
No. Niente di particolare. Luminosità standard. Ti lasciano il tv fino a che non arriva il nuovo pannello?
-
@sonya1
Per Sony intendi il CAT più vicino a te o il supporto di Sony?
-
Ho avuto sempre Samsung. Non so come funziona con Sony. Con Samsung bisognava contattare loro che poi parlavano con il CAT della mia città.
Domani contatto Sony. Immagino che verranno a casa mia i tecnici del CAT per visionare il Tv.
Se decidono di cambiare tv e/o pannello ti lasciano il tv fino a che non arriva il pannello o il nuovo tv? Con Samsung succedeva così.
Tra l'altro temo che mi verrà prima di tutto detto di fare 3 volte il ciclo di refresh come hanno detto ad altre persone col pannello con ritenzione.
-
Io con le mie 4 sostituzioni 🙁 ho sempre chiamato il CAT, ci pensano loro a interfacciarsi con Sony. In caso di sostituzione, ti daranno sempre un “ ricondizionato “ e ci vogliono circa 2 weeks. Ovviamente ti lasciano il tuo fin quando non arriva il sostituto.
P. S. Non fare altri cicli, se te lo chiedono, digli che l’hai già fatto.
-
Sono andato a controllare le ore. In effetti ho più di 2000 ore. Evidentemente lo uso più di quello che penso