il mio kuro fa uno bzzzzzz pazzesco o_o
Mi scade la garanzia a breve...che faccio????
prima non mi sembrava così forte...o magari ora che me ne sono accorto lo sento di più, ma mi sembra aumentato comunque...
Soluzioni?
Visualizzazione Stampabile
il mio kuro fa uno bzzzzzz pazzesco o_o
Mi scade la garanzia a breve...che faccio????
prima non mi sembrava così forte...o magari ora che me ne sono accorto lo sento di più, ma mi sembra aumentato comunque...
Soluzioni?
per prima cosa prova a mettere risparmio energetico su 1 o 2 e vedi che accade se già hai attivo il risparmio energetico chiama l'assistenza.
ciao
Domenico
il rumore video se c'è si vede, si tocca, si palpa :D .... eccome !!!
Massimo fà una richiesta ben precisa:
" Nelle scene scarsamente illuminate tipo caverne, stanze illuminate da candele, etc etc non notate un pò troppo rumore video? "
una richiesta generica di film per i quali io rispondo ancora di NO !! non vedo "troppo rumore video" !! affatto !!
.... parliamo ovviamente di BD e qualche DVD: sorgenti che richiamano le caratteristiche sottolineate da Massimo.
Sky Cinema, invece, a mio avviso, non fà testo per i noti problemi di compressione e quant'altro.
Aggiungo che nel film citato prima (007) in gran parte girato in esterna, qualora dovessero esserci problemi del genere (scene scarsamente illuminate quali una caverna) il rumore video salterebbero subito evidente all'occhio, si noterebbe subito; potrei citarne altri.
Difatti, il film in questione l' ho utilizzato spesso per le mie impostazioni proprio per le caratteristiche peculiari delle scene presentate (ottima palestra di prova per regolare su tutto luminosità e colore) .
Ciao.
Adesso non ricordo le parole alla lettera .... ma il manuale del Kuro fà espresso riferimento al "bzzzzz". Sembra rientrare nel giusto modo di funzionamento.Citazione:
Originariamente scritto da Massi1990
Credo sia normale specie che in tanti nel forum di AFDIGITALE lo facevano notare.
Se poi ti dà fastidio Hgraph ti ha dato la giusta soluzione.
la soluzione sarebbe....? Il risparmio energia? no grazie o_o
e allora caro massi tieniti il buzz o vedi se in assistenza ti cambiano qualcosa che lo riduca almeno. Per conoscenza sappi però che il mio tv (e a quanto pare la stragrande maggioranza degli altri non solo su questo forum) anche in assenza di risparmio energetico (che per risparmiare tengo acceso su 1 e la luminosità non è che ne risenta chissà come) non fa rumore.
@ aletta01: si era chiaro però - anche se sul mio tv in quelle condizioni non apprezzo alcun rumore video (tranne nei casi che ti ho detto che potrebbero quindi dovuti non essere rumore video ma a compressioni dei contenuti sky) - come detto da grandeboma il nostro tv seppur minimamente ne soffre (ma non è appunto sempre evidente).
comunque spesso difetti non del tv sembrano tali io finora non ho mai visto un forte MB nelle partite ma da quando ho il myskyhd soprattutto nelle riprese da vicino talvolta lo noto anche se non come lo vidi sul tv di doraimon - che aveva come al solito :D problemi - (ieri sera ad esempio spessissimo in brescia-Juve).
ciao
Domenico
In questi due giorni mi sono visto alcuni spezzoni di Film giusto ulteriore verifica alle parole di Massimo sul Rumore Video. Riscontro negativo: zero.
Immagino e credo che sarà magari l'accoppiata :vicini: con Pioneer LX52 player Blu Ray settato in Deep Color (non oso immaginare come vedrò i film quando ci saranno in circolazioni BD a 48 BIT) e cavo HDMI ad Altissima Velocità di Trasmissione in preset Professional Film giusto per rassicurare il lettore :p a gestire le scene con la massima precisione e fedeltà possibile in termini di resa video colori naturali e morbidi ;) :).
Ai miei occhi risposta sempre identica: immagini ad altissima qualità video.
detto e ribadito che anche io (fatte varie prove) il problema non l'ho riscontrato con la mia catena che non è certo eccezionale anzi ma ribadito che ho letto che il kuro (meno di altri e in misura davvero impercettibile) ne soffre un pò aggiungo alcune considerazioni di Massimo che sospeso mi ha contattato in privato (non sembrerebbe ma siamo diventati amici :) ):
eccole (con commento mio vicino)
"Ieri sera ho visto Brescia-Juve sul Samsung e la visione era perfetta altro che MB."
BAH ! samsung vs KURO BAAAAAAHHHHHHH ! :D
"I problemi di cui ho parlato li noto sia con Sky che con altre fonti tipo WD Live e PS3, non con tutti i film (e questo non me lo spiego) ma gran parte si."
secondo me sono solo problemi di compressione e/o legati acerti film di non buona fattura e non c'entra molto il video noise.
ciao a tutti
Sky Cinema, crea sempre problemi, seppur noto miglioramenti .... inutile discutere !!
Sky Sport, ieri sera ho visto una mezzoretta di Udinese - Catania. Apprezzabile. Motion Blur assente.
Con Sky purtroppo non si può mai dire una parola certa.
condivido ma l'ho detto in questo thread per sottolineare come spesso si imputino al nostro splendido tv difetti che non gli appartengono se non indirettamente.
ciao
Ragazzi, ma che fine ha fatto Fedayn69?
^ L'ho sentito di recente, è un po' preso tra famiglia e lavoro ma ci segue sempre ;)
hgraph quindi è un problema del mio tv??? Se è così chiamo l'assistenza al volo....
Ragazzi vi seguo sempre ma non con assiduità, volevo sapere se all'orizzonte si vede un plasma/LCD che possa superare le prestazioni del ns meraviglioso kuro:D
Ciao
Prendo a prestito una considerazione di Onsla (".... il mercato sembra fermo ancora a due anni fà .... ") per risponderti:
siamo ancora sul gradino più alto !!!! ancora nebbia dietro le ns. spalle :D
Ciao.