Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti amici...
Letto riletto la guida, i consigli e commenti ecco la conclusione per il mio HTPC:
Case
SilverStone SST-LC20S-M + telecomando
Ventole di raffreddamento
Front/Frontale 2 x 92mm or 80mm fan slots Nexus
Rear/posteriore 2 x 80mm fan slots Nexus
Side/laterale 1 x 80mm fan slot Nexus
Alimentatore
Seasonic SS-403HT-F3 alimentatore ATX 12V v2.2 400W
Scheda madre
Gigabyte GA-965P-DS4
Processore
Intel Core 2 Duo E6600 2,4GHz
dissipat Thermalright XP-120 + ventola da 12
Memoria Ram
6400 2GB DDR2 800MHz
Hard Disk
Samsung Spinpoint T133 HD300LJ 300GB+
silenz box Scythe Quiet Drive SQD-1000
Che ne pensate ? Una bella cifretta........
Ho deciso tutto tranne per la scheda grafica. Ho talmente tanta confusione in testa per quanto riguarda questa scelta che sono fermo da 4 giorni nella decisione tra ATI e Nvidea, tra una readon X1950 e una Geoforce7600GT silent ma poi mi hanno detto che non sono HDPC e allora opto per le 8600GT e GTS , ma poi leggo commenti discordanti e non troppo positivi.
Vi prego datemi una mano nella scelta della scheda video, con la premessa che il mio HTPC verrà usato per i canali in HD via satellite . CIao
-
A parte il fatto che con quel processore puoi guardarti i canali HD via satellite pure con un codec solo software, senza aiuto della scheda video, cmq se punti a quello le 8500/8600 sono preferibili (o anche le nuove ATI in uscita, se manterranno quello che promettono sulla carta).
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
A parte il fatto che con quel processore puoi guardarti i canali HD via satellite pure con un codec solo software, senza aiuto della scheda video, cmq se punti a quello le 8500/8600 sono preferibili (o anche le nuove ATI in uscita, se manterranno quello che promettono sulla carta).
Ti ringrazio, ero orientato anche io verso le 8500/8600 anche se ho letto molti pareri e commenti negativi.
Comunque ascoltero' il tuo consiglio aspettero' l'arrivo delle nuove ATIserie2000 e poi vedro' grazie ancora.
-
nulla da eccepire sulla config.
Puoi cmq mettere una sola ventola davanti e non metterla di fianco, e mettere il Noctua NH-U9F al posto del Thermalright, ma sono solo dettagli
-
riguardo le nuove HD 2400di Ati sarebbe interessante sapere come gestiscono ill postprocessing. attualmente io mando al pana pv60
da ffdshow un immagine processata e upscalata a 1216x684@60 che è
la risoluzione migliore in hdmi con overscan nullo. con l'attuale 9600 pro
l'immagine è molto buona e io applico dopo il resize lanczoz un leggero unsharp mask. le hd 2400 dal sito dicono abbiano un post processing evoluto compreso l'upscaling credo. l'ideale sarebbe quindi eliminare gli ultimi due passi di elaboazione di ffdshow (resize+nitidezza) e lasciarli alla scheda in hw. il dubbio è proprio come upscala se allo stesso livello (io uso taps=4 ora) e come gestisce la rifinitura del dettaglio. secondo voi c'è già qualcuno che in giro in rete queste cose le ha verificate?
aggiungo visto che l'ho letto ora che le HD 2400 costeranno meno di 99$. mi sembrano davvero interessanti per l'htpc. (hanno anche il flusso audio multicanale via dvi/hdmi).
-
purtroppo e' un po' presto per avere test delle nuove ATi
-
-
si, intendevo i modelli piu' adatti all'HTPC, una HD 2900XT non e' per noi...
-
quell'articolo però è su tutte le ati serie 2000. il grosso vantaggio è che
per Uvd (Universal Video Decoder) e Avivo tutte le schede sono identiche quindi dalla 2400 alla costosissima 2900 XT comunque tecnologicamente sono allineate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da CICCIO67
Ho deciso tutto tranne per la scheda grafica. Ho talmente tanta confusione in testa per quanto riguarda questa scelta che sono fermo da 4 giorni nella decisione tra ATI e Nvidea, tra una readon X1950 e una Geoforce7600GT silent ma poi mi hanno detto che non sono HDPC e allora opto per le 8600GT e GTS , ma poi leggo commenti discordanti e non troppo positivi.
Vi prego datemi una mano nella scelta della scheda video, con la premessa che il mio HTPC verrà usato per i canali in HD via satellite.
Ti consiglio la Gainward 8600GT Silent, che ho appena preso
http://www.gainward.net/en/product/p...ail_p8491.html
Performante, fanless e con supporto all'HDCP
-
scusa hai verificato che e' HDCP ? anche perche' non lo dice da nessuna parte
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
scusa hai verificato che e' HDCP ? anche perche' non lo dice da nessuna parte
Sì, ho prima scritto alla Gainward e poi provato di persona...
-
lo hai verificato con l'utility della Cyberlink ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Torpedo
Mi dici quale modello è e dove l'hai comprata? Sul sito poi non dice che è anche HDPC...
-
mi auguro che sia quello che ti ha linkato