Dopo varie prove e reset di fabbrica e riavvio non riuscivo a farlo ripartire. Ho risolto staccando la spina per qualche secondo e riaccendendo. Da quel momento pare funzionare normalmente. Boh !!
Visualizzazione Stampabile
Dopo varie prove e reset di fabbrica e riavvio non riuscivo a farlo ripartire. Ho risolto staccando la spina per qualche secondo e riaccendendo. Da quel momento pare funzionare normalmente. Boh !!
Probabilmente si era impalato il software. Una cosa simile mi capitò con un Samsung F7000 acquistato 2 giorni prima. Si era bloccato su YouTube, la tv non prendeva nessun comando comando e non potevo nemmeno spegnerla . Dovetti scollegare l'alimentazione, e una volta riaccesa tv tornò tutto apposto e non lo fece più.
Hai installato l'ultima versione del firmware? Se non lo hai fatto installala.
E' un problema dovuto a un aggiornamento che ha incasinato il telecomando. Per risolvere, in attesa di un aggiornamento risolutore, devi disabilitare l'HbbTV. Sono tre mesi che ne discuto nella community Samsung e con l'assistenza. Purtroppo questo nuovo software tarda ad arrivare. Tutto bene fino al software 1303.7 ma dal 1312.2 si è presentato il problema
Sono proprio le ultime versioni del software che hanno creato il problema, se la TV funziona bene non installate mai aggiornamenti, non servono a niente, solo a creare problemi. Questa cosa riguarda tutte le serie del 2019 e non solo i QLed. L'unica soluzione attuale è quella che ho descritto nel precedente post
salve, a chi ha usufruito della promozione con il rimborso di 500 euro, volevo chiedere un chiarimento. nel regolamento parla di foto dello scontrino, ma una scansione va bene lo stesso?
Pensa te. Quindi il problema deriva proprio da un firmware.
Grazie a tutti per le risposte,
ho controllato e la tv è aggiornata alla versione 1315. Aspetterò un attimo ad aggiornare visto che Lorenzo55 dice che gli ultimi aggiornamenti non hanno ancora risolto. Peccato dover fare a meno di Hbbtv per risolvere e comunque strano che non succeda a tutti coloro che lasciano HBBTV attivato
La versione 1315 è già difettosa, l'ultima buona era la 1303.7. Il problema si presenta in modo random, soprattutto dopo un uso intensivo del cambio canale, non funziona sempre nemmeno il ritorno al canale precedente. Disabilitando l'HbbTV è tutto molto più veloce. Ho segnalato il problema a Samsung ai primi di agosto, ci sono centinaia di post sulla community, e ancora non hanno risolto. Riguarda sia i QLed che tutta la serie RU
Qualcuno è così gentile da misurarmi il cavo One Connection? Mi hanno detto che è lungo 15m, altri invece 5m.....
grazie
La versione 15m costa 300€
Se ho ben capito quando guardo un contenuto HDR o HDR+ il televisore dovrebbe commutare automaticamente nel menu hdr ma io come faccio a capire che in quel momento sto visionando hdr ?
C'è qualcosa nei menu che mi dice che in quel momento il contenuto è HDR ?
A me che non abbiano aggiunto qualche icona ma non mi risulta, lo vedi andando sulle modalità immagine. Per intenderci se sei in modalità film avrài film HDR, se in standard avrai standard HDR e così via. Ma almeno sul Q9FN riportava un HDR generico, senza specificare se fosse HDR10 o 10+.
Sì, premi "home", scorri verso sinistra dove c'è impostazioni (non c'è bisogno che entri nelle impostazioni) e nella parte superiore del menu trovi il tipo di HDR (normale 10 o 10+). La 10+ che si vede su Prime (Grand Tour ad esempio) è una vera meraviglia