Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IW4CPU
, ho acquistato circa 2 mesi fa questo tv e debbo dire che giorno dopo giorno la qualità dell'immagine migliora, o meglio, certi difetti tendono a scomparire (merito dei lavaggi che il tv esegue dopo ogni 4 ore circa di utilizzo) ad oggi sono molto soddisfatto nella visione dei film mentre per il calcio sono in crisi.........[CUT]
Riesci a mettere qualche foto ? Magari è solo
Che ti sei abituato ed hai notato questa cosa è ci fai più caso e basta ?! In fondo quando si sta a casa di altri spesso non si fa caso a come si vede il calcio ed ai dettagli con parecchie magagne , o meglio ci si concentra sulla visione globale della partita e basta....
mio suocero ad esempio passato da un plasma panasonic V10 che gli consigliai grazie al forum ad un 4K Samsung neanche top gamma e francamente sul Pana il
Calcio si vedeva nettamente meglio, meno effetti scia anche (ma ancora non glielo ho detto ne lui si è mai accorto)
Comunque si anche io in previsione acquisto prossimo sarei curioso di vederlo in opera con il calcio per capire se mi aggrada o meno la visione ....siete già due o tre che ho letto che con Sky, chi da lontano chi nei replay, non siete soddisfatti della visione
Inoltre se come dicono il true motion per il calcio va tenuto attivo chiedo se è possibile avere sue diverse modalità di visione in base al canale ....cioè se uso Sky e vedo cinema devo avere dei setting, mente invece quando vado su un canale calcio bisogna ricordarsi di cambiare la tipologia immagine giusto ?!
-
Dopo aver fatto alcune prove sono arrivato alla conclusione che questo tv è molto sensibile alla qualità/compressione del segnale ricevuto. Provenendo da un tv Sony che aveva una elettronica più sofisticata la stessa riusciva a mitigare certi difetti. Evidentemente su questo tv con questo tipo di pannello (che è fantastico ripeto) e con questa elettronica a bordo non di ultima generazione (non dimentichiamoci che ha molti componenti della precedente tv del 2015) bisogna ricevere segnali di qualità. Ho fatto alcuni test con medesime immagini (es. sky vs b/d) c'è una differenza notevole, sembra un'altra tv.... sono rimasto sorpreso e contento perché prima di questi test ero davvero dubbioso ma ho capito che era colpa di sky che diverse volte trasmette con dei segnali "imbarazzanti". Poi non ultima cosa, la sensibilità che ognuno di noi ha e la distanza di visione che nel mio caso (circa 2 mt) sono troppo vicino e forse conveniva un 4K (ma il budget non lo permetteva). Comunque ottimo tv lo ricomprerei senza esitazioni a patto di non dargli delle colpe "non sue".
-
Non credo che uno stesso segnale di scarsa qualità si possa cmq vedere meglio su un B7 che è 4K, pur avendo un elettronica un pò migliore. Magari il paragone è più plausibile con un tv con elettronica migliore, ma sempre 2K. In questi casi l'ellettronica non può fare miracioli.
-
Assolutamente no si vedra peggio di sicuro lo dico perché lo visto
-
Sicuramente è meglio un pannello che lavora alla propria risoluzione nativa, su questo non c'è dubbio. Sarebbe stato bello metterli a confronto uno di fianco all'altro con la medesima trasmissione ma non è una cosa fattibile. Comunque rimane che (secondo me) l'elettronica a bordo del nostro modello restituisce l'immagine senza riuscire a "mascherare" certi difetti che il Sony riusciva pur essendo un tv del 2013 e pannello ips, evidentemente la gestione dell'immagine è superiore nel Sony rispetto al nostro modello. A me va bene così in quanto di cose positive ne ha parecchie, nel mio caso contrasto fantastico , il nero senza quelle nuvolette sparse e un fastidioso verticale banding che si notava parecchio (specie nel calcio) mentre adesso non lo vedo assolutamente nella normale visione per buon pace dei miei occhi.
-
Be come elettronica Sony e superiore anche il mio w808c sul calcio si comporta forse meglio sarebbe stato bello questo pannello con tutte le potenzialita con l elettronica Sony ,però già così non ci si può lamentare visto quello che offre rapporto qualità prezzo
-
Perfettamente d'accordo te, nel rapporto q/p questo tv è da prendere senza indugio.
-
ciAO ieri ho provato a scaricare app rai play ma non funziona
ce qualche rimedio da fare per farla funzionare?
grazie
-
QUALCUNO DI VOI HA AVUTO LO STESSO MIO PROBLEMA ?
-
Citazione:
zioenzino
ciAO ieri ho provato a scaricare app rai play ma non funziona
ce qualche rimedio da fare per farla funzionare?
grazie
Penso che bisogna aspettare che la Rai aggiorni l'applicazione, che è vecchia di un anno, per supportare i nuovi codec video.
Quello utilizzato da Rai play non è supportato da questo televisore (fonte assistenza LG).
A settembre 2017 non funzionava neanche l'applicazione di Mediaset premium. Adesso che l'hanno aggiornata funziona.
-
Qualcuno ha provato le applicazioni Netflix e Amazon del televisore?
Io ho la fibra, e il tv collegato al router tramite cavo Ethernet, quindi nessun problema di banda. Amazon si vede benissimo. Netflix invece è una pena, anche se nelle impostazioni utente (da pc) ho impostato "qualità alta".
Il bitrate varia da un minimo di 0,7 mbps a un massimo di 4,7 mbps. Comincio a pensare che sia un problema della app Netflix di questo televisore.
-
Mi sapete indicare un modello di staffa per fissare la TV a muro, compatibile con questo modello? Ne ho acquistata una che proprio non ne vuol sapere di adattarsi al 300*200 di questa TV...
-
Citazione:
philip
Qualcuno ha provato le applicazioni Netflix e Amazon del televisore?
Io ho la fibra, e il tv collegato al router tramite cavo Ethernet, quindi nessun problema di banda. Amazon si vede benissimo. Netflix invece è una pena, anche se nelle impostazioni utente (da pc) ho impostato "qualità alta".
Il bitrate varia da un minimo di 0,7 mbps a ..........[CUT]
Io con Netflix non ho problemi di banda.
-
Potresti specificare che bitrate hai e su quali programmi?
Comunque ho verificato che gli stessi limiti di bitrate li ho anche col pc, quindi non dovrebbe essere un problema del tv.
-
Citazione:
sidelait
Mi sapete indicare un modello di staffa per fissare la TV a muro, compatibile con questo modello? Ne ho acquistata una che proprio non ne vuol sapere di adattarsi al 300*200 di questa TV...
Guarda... questa per esempio va più che bene: http://amzn.eu/5hdj371
Comunque della stessa marca ne trovi altre. Non ti preoccupare se vengono consigliate per polliciaggio inferiore.