Visualizzazione Stampabile
-
L'oled ha un angolo di visuale superiore a qualsiasi lcd, questo lo devi mettere in conto, però di questo sony ne ho sentito parlare molto bene sulla qualità dell'immagine con fonti meno nobili come dtt, sky, l'elettronica sembra essere molto sopra gli altri marchi.
Sulle recensioni consigliano tutti la modalità cinema pro.
-
Ciao ragazzi,
la TV è arrivata ieri pomeriggio, molto cortese il trasportatore che ha rimediato subito al suo errore (era rimasta in magazzino). Ieri ho fatto le 2 per sistemare e settare un po' di cose, presto sarò più dettagliato ma le prime impressioni sono eccellenti, non mi aspettavo una qualità del genere dopo aver mandato indietro l'oled Panasonic! Pannello esente da VB e DSE, solo un po' di clouding quando si naviga tra i menù, ma quello dipende dal dimming che si disattiva. L'angolo di visione è limitato, è vero, ma non ho necessità di guardare la TV di lato, perciò....
-
Ma è possibile collegare un mouse? Navigare solo per vedere un film in streaming è un impresa
-
Penso una tastiera piccola per le tv Smart ci dovrebbe funzionare bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lizardz
Ciao ragazzi,
la TV è arrivata ieri pomeriggio, molto cortese il trasportatore che ha rimediato subito al suo errore (era rimasta in magazzino). Ieri ho fatto le 2 per sistemare e settare un po' di cose, presto sarò più dettagliato ma le prime impressioni sono eccellenti, non mi aspettavo una qualità del genere dopo aver mandato indietro l'oled Pan..........[CUT]
Mi sono perso il passaggio del reso Oled Panasonic cosa aveva che non ti soddisfava?
-
Citazione:
turro1960
Mi sono perso il passaggio del reso Oled Panasonic cosa aveva che non ti soddisfava?
Vertical banding, aloni gialli ai lati e gestione del movimento penosa, con microscatti e scie, fenomeno noto in rete, ma sottovalutato da molti.
-
Citazione:
lizardz
Vertical banding, aloni gialli ai lati e gestione del movimento penosa, con microscatti e scie, fenomeno noto in rete, ma sottovalutato da molti.
Non facciamo disinformazione...io lo possiedo e non ho i difetti che elenchi,sei stato sfortunato e hai beccato quello sfigato.
Capita :D
-
Stasera mi sono messo ad impostare la TV per la PS4, ho inserito un gioco dove nelle opzioni mi indicava se attivare HDR oppure no, ho optato per attivarlo ed il risultato è stato all’inizio traumatico perché ha portato luminosità ed x-tended dynamic range su alto, lascio immaginare in una stanza da letto buia il risultato.
Ho disattivato x-tended e ridotto di 10 punti la luminosità.
In generale la visione è stata piacevole ed il gioco frenetico ha tirato fuori il lag della TV (direi più alto rispetto al vecchio Sharp 70 pollici che avevo prima di questo).
Non ho capito se HDR di questo gioco (Destiny 2) accentua anche i colori, a me sono sembrati uguali, forse in qualche dettaglio sono più vivaci ma poca roba.
-
Citazione:
Divil1979
Non facciamo disinformazione...io lo possiedo e non ho i difetti che elenchi,sei stato sfortunato e hai beccato quello sfigato.
Capita :D
Disinformazione di cosa? Hai provato a leggere la discussione ufficiale su AVforums? Pensi che il mio sia un caso isolato? Qualcuno più esperto di me qui sul forum ha fatto una statistica che di pannelli buoni ce ne sono 2-3 su 10...
Riguardo i microscatti è un problema noto e riscontrato dalla stessa Panasonic, che sta provando a sistemare la cosa con un aggiornamento software...
-
Salve a tutti, dopo una parentesi di 10 gg con Sony 65" XE85, ho deciso di fare il cambio a Mediaworld prendendo il 65" pollici XE93, dopo due giorni non posso che dire super contento, è quanto più di simile al mio precendete VT50, sia a livello di colori che di nero.
Attendo se qualcuno può lincarlo qualche settaggio, in cinema pro funziona egreggiamente ma vorrei personalizzare avendo una base di partenza.
-
Citazione:
avo75
Salve a tutti, dopo una parentesi di 10 gg con Sony 65" XE85, ho deciso di fare il cambio a Mediaworld prendendo il 65" pollici XE93, dopo due giorni non posso che dire super contento, è quanto più di simile al mio precendete VT50, sia a livello di colori che di nero.
Attendo se qualcuno può lincarlo qualche settaggio, in cinema pro funzi..........[CUT]
Sono curioso, l'ex8596 che avevi cosa non ti dava "al meglio"?
-
Citazione:
avo75
Attendo se qualcuno può lincarlo qualche settaggio, in cinema pro funzi..........[CUT]
Alla fine del cambio quanto l'hai pagato?
-
Citazione:
avo75
Attendo se qualcuno può lincarlo qualche settaggio, in cinema pro funziona egreggiamente ma vorrei personalizzare avendo una base di partenza.[CUT]
Come partenza prova ad usare questi
Profilo Cinema Pro
Luminosità 30-20 a secondo dell’ambiente
Contrasto 90
Gamma 0
Livello del nero 50
Local dimming alto
contrasto avanzato no
Gamma dinamica no
Colore 50
Bilanciamento del colore 50
Spazio colore Auto
Colore live no
Nitidezza 50
Xreality Manuale
Risoluzione 20
Masterizzato in 4K Sopra
Riduzione del rumore casuale no
Riduzione digitale del rumore no
Gradazione liscia basso
MotionFlow Cancella
Modalità film no
Modalità HDR Auto
Video HDMI Auto
Spazio colore Auto
-
Nel complesso non è male l'ex85 però ha qualche limite, passando da un plasma di un certo livello le differenze si notano soprattutto nella qualità dell'immagine, nei colori e nella gestione del nero. Questo non significa che l'ex85 sia un cattivo tv ma l'ex93 è cio che di meglio c'è negli lcd e il più fedele a livello di immagine al plasma, volevo risparmiare qualcosa ma mi sono reso conto che in un acquisto così importante è inutile se si vuole un prodotto longevo bisogna spendere qualcosa in più.... sono certo che l'ex85 non l'avrei tenuto più di un anno perchè alla fine sarei stato insoddisfatto e a breve sarei tornato alla carico.
-
l'ho pagata 2099 euro, mentre l'ex85 lo avevo pagato 1599 ..... è stato un caso perchè ero tornato in negozio per l'ex90 poi avendo rimasto solo due ex93 mi hanno fatto ulteriore sconto rispetto a quanto era proposto in negozio .... ho preso l'ex93 quasi al prezzo del 90 e sinceramente sono molto soddisfatto del mio acquisto, spero di avere fatto bene, ad oggi sono molto soddisfatto