Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
sto considerando di cambiare proiettore e questo Benq w2000 mi è stato consigliato da più di una persona.
Il problema è che ho avuto una pessima esperienza con un altro Benq (w1000) a causa di granelli di polvere penetrati nel gruppo ottico e proiettati a schermo. Seppur mandato in assistenza per la pulizia, dopo qualche tempo ha ripresentato lo stesso difetto.
Questo modello, che voi sappiate, presenta lo stesso pericolo? Non vorrei trovarmi a spendere 1000 euro e dovermi sorbire aloni grigi durante le scene più buie.
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Elven
Ma che base devi proiettare perche a 270 ( come il mio ) arrivi massimo a 225cm
180-190cm
mi conviene installarla il più vicino o il più lontano possibile dal telo? Fa alcuna differenza in termini qualitativi?
-
Forse mi sono espresso male.
La mia base è di 180cm.
Non ho ancora installato la staffa.
con il Benq W2000 , per ottenere una proiezione con 180cm di base , posso installare la staffa ad una distanza che va da un massimo di 2,70 metri dal telo , ad un massimo di 2,10 metri dal telo.
Se lo installo a 2,70 metri dal telo utilizzerò il 100% dello zoom disponibile per ottenere 180cm di base
Se lo installo a 2,10 metri dal telo utilizzerò lo 0% di zoom per ottenere 180cm di base
Cosa mi conviene fare ? Quale è la soluzione che mi darà la qualità d‘immagine proiettata migliore ?
-
Meglio se allarghi la base, e comunque la più lontana possibile, evitando l’utilizzo a fondo scala dello zoom
-
Citazione:
ellebiser
Meglio se allarghi la base, e comunque la più lontana possibile, evitando l’utilizzo a fondo scala dello zoom
Scusa ma non ho capito... in che senso "meglio se allarghi la base"? Il telo è a cornice con 180 cm di base e NON può essere allargato...
-
Citazione:
ellebiser
Inoltre, se installo la staffa il più lontano possibile, in quel caso utilizzero lo zoom al massimo (e mi hai appena consigliato di NON utilizzare lo zoom)...
-
Se acquisti il telo al metro puoi costruire un telaio senza cornice e sfruttare una base schermo maggiore...
...allontanare il proiettore il possibile ridurrà la luminosità che di suo sarà abbondante!
-
Citazione:
ellebiser
Se acquisti il telo al metro puoi costruire un telaio senza cornice e sfruttare una base schermo maggiore...
...allontanare il proiettore il possibile ridurrà la luminosità che di suo sarà abbondante!
Quindi mi consigli di allontanarlo dal telo il più possibile ed utilizzare lo zoom al massimo, ho capito bene ?
-
Ho trovato questo post in basso di Maurocip che consigliava di non installare il VPR ad una distanza tale da non utilizzare le focali estreme che sono quelle as avere più difetti rispetto alle centrali.
Citazione:
maurocip
Non devi far confusione con il termine zoom.
Infatti tu, nella tua domanda, ti riferisci allo zoom digitale (inutile e dannoso perchè degrada le immagini con una interpolazione, risultati migliori si ottengono con SW di postproduzione).
Il TW200 non ha uno zoom digitale (ce l'hanno normalmente fotocamere e telecamere digitali).
Lo zoom del TW200 è uno zoom OTTICO; cioè è il tipo di obiettivo che consente una variazione continua dalla focale grandangolare (WIDE) alla focale lunga (appunto TELE).
Quindi non puoi escludere lo zoom, poichè è proprio l'obiettivo che ha questa caratteristica (a differenza delle focali fisse, che come dice il termine consentono una unica focale).
In assenza di una conoscenza precisa dell'obiettivo (quelli dedicati alle fotocamere reflex hanno proprietà note, per cui la scelta è consapevole), il consiglio di usare una focale intermedia è saggio per due motivi:
1) normalmente le ottiche zoom hanno meno difetti sulle focali centrali che non su quelle estreme.
2) usando una focale intermedia puoi sempre decidere di cambiare la grandezza dell'immagine senza dover smontare tutto il "baldacchino" del proiettore.
Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, di esserti stato utile
-
Citazione:
markross
Quindi mi consigli di allontanarlo dal telo il più possibile ed utilizzare lo zoom al massimo, ho capito bene ?
si hai capito bene, ovviamente non a fondo scala...
-
Qualcuno sa per caso se è possibile utilizzare il telecomando in dotazione per pilotare ad esempio un programma da pc tipo VLC? (con dispositivo infrarossi collegato al computer ovviamente)
Volevo evitare di usare due telecomandi invece di uno.
-
C'è qualche possessore di BenQ w2000 che lo abbia abbinato al Cinegrey 3D/5D?
Se sì, come avete risolto il problema che si presenta che dovendo rispettare una distanza del VPR dal Cinegrey pari a 1.5 volte la larghezza del Cinegrey, con il Benq W2000 si risulta esattamente a fondo scala con lo zoom (che è una cosa assolutamente da evitare)?
Avete installato il BenQ W2000 ad una distanza inferiore a 1.5 volte la base del Cinegrey, contravvenendo in tal modo alla regola dell'1.5x del Cinegrey ed aumentando in tal modo il rischio di hotspot e/o sparkling? Oppure non c'è nessuno che abbia abbinato W2000 a Cinegrey ?
-
Mi conviene settare la lampada in modalità Smart Eco oppure Risparmio ?
Non mi interessa risparmiare la lampada.. mi interessa avere un’esperienza più cinematografica possibile quando guardo i film
Ho un Cinegrey 3D ALR con gain 1.2
-
Su smart eco hai più luminosità, e da quel che ho letto in giro non dovrebbe incidere sulla durata della lampada settata in eco
-
La smart eco ha la stessa luminosità della normale ma abbassa il livello del nero ;)