Visualizzazione Stampabile
-
dopo oltre un mese di verifiche di tutti i tipi, non posso che parlarne positivamente.
le visioni in 2d e 3d sono veramente appaganti. provenendo dal plasma posso dire che non me ne pento assolutamente.
I neri sono ottimi ma ho l'impressione che la questione del nero sia fin troppo dibattuta e sopravvalutata ma non vorrei sbagliare...
Comunque, in pieno buio il nero è nero. con la visione in Normale il nero è come nei plasma. Le bande verticali sono nerissime...
Vai tranquillo se vuoi un tv con non costa una fortuna e con ottime performance penso sia uno dei pochi in commercio adesso si trova un 55 a 1200 €...
-
..io devo andare per un 37, che ha un pannello IPS di LG e nn IPS alpha prodotto da Panasonic come per le altre misure..cmq grazie delle info. Ah, come movimento com'è con l'IFC attivo? Ho sentito che conviene tenerlo su basso, altrimenti si nota molto l'effetto telenovela.
Con il cambio di illuminazione tu come sei messo?
Qualcuno ha un 37"?
-
mio padre ha il 37 pollici e l'ho visto diverse volte...
Su impostazione cinema non ho notato alcun problema di illuminazione.
L'IFC è meglio tenerlo basso o spento secondo me.
Il nero è abbastanza alto in questa tv ma durante i film non lo noti molto a parte nelle scene a basso APL.
Per il resto una grande tv qualità prezzo. L'unica pecca grossa è che hai poche regolazioni e anche se esce già messa bene dalla casa, un pò di controlli in più sui colori o sul gamma non guastavano...
-
..grazie, gentilissimo, finalmente un parere specifico! Una cosa, con APL cosa si intende?..
-
In pratica parliamo della bontà del nero e la bontà delle alte luci quando il televisore si trova a descrivere quadri dove le due entità convivono. Intendo in scene in cui c'è molto più nero che luce...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
crbcks
Ciao, io ho il 47et5, il problema della luminosità si risolve solo utilizzando la modalità TRUE CINEMA dove questo "filtro" è disattivato
ma il true cinema fa l'effetto "soap opera"?
Ciao
-
Citazione:
OurKid
..io devo andare per un 37, che ha un pannello IPS di LG e nn IPS alpha prodotto da Panasonic come per le altre misure..cmq grazie delle info....[CUT]
Ma io pensavo che tutte le misure dell'ET5 montassero pannelli LG. Non è così?
-
Ho provato l'effetto true cinema ed e' una gran bella immagine! A men sembra una gran tv! Mio padre l'ha comprata da poco e oggi lo sono andato a trovare e ci abbiamo guardato anche qualche bd 3D...spettacolo!!!
-
Citazione:
xxxzanka
Ma io pensavo che tutte le misure dell'ET5 montassero pannelli LG. Non è così?
..no, mi pare fino al 37, poi sono IPS-alpha made in Panasonic che hanno un contrato e un nero migliori..
-
-
Sui pannelli posso dirti con certezza che i tagli piccoli (fino a 37) montano pannelli LG i tagli grandi sono di produzione Panasonic.
-
Io, invece, ti dico che sono tutti di produzione LG
LC550ЕUD-SEF1- S-IPS
LC470ЕUD-SEF1- S-IPS
LC420EUD-SEF1- S-IPS http://www.panelook.com/LC420EUD-SEF...ail_17027.html
Nel WT50 sono utilizzati i pannelli Panasonic (ma solo il 47" ed 55")
VVX55F130A20-IPS-Alpha
VVX47F130A20-IPS-Alpha
come pure Nel DT50 (ma solo il 47" ed il 55")
VVX55F130B20-IPS-Alpha
VVX47F130B20-IPS-Alpha
-
Confermo! Gli IPS Alpha li montano i top di gamma non l'ET5
-
salve a tutti
spero di fare cosa gradita a chi capiterà qui dopo di me. innanzitutto ringrazio inkpoint che è stato molto gentile (in pvt) e mi ha tolto l'ultimo dubbio sull'acquisto di un tv di questa serie, precisamente tx-l37et5e. sulla carta era in ballottaggio col samsung es6710 che a quanto pare, secondo gli "esperti", aveva una resa d'immagine nettamente migliore. purtroppo in tutti i megastore della mia zona non c'era nè l'uno nè l'altro quindi dovevo andare un pò fidandomi delle varie discussioni e del mio istinto. cosa mi faceva indugiare? il famigerato discorso del nero tendente al grigio del panasonic.
insomma, alla fine, come già detto, grazie a inkpoint che mi ha tolto l'ultimo dubbio, sono andato sul panasonic, preso su amazon.
dopo le classiche installazioni (tra l'altro la rete wireless era ricevuta al massimo del segnale, con modem vicino, va detto) ho fatto subito un pò di prove canali su sky hd e sky 3d per vedere il 3d passivo di questo pannello.
insomma, pur essendo di fascia bassa (sempre secondo gli "esperti) questo è un signor televisore e sono strasoddisfatto dell'acquisto.
peccato che ......
dopo 5 minuti di prove (e aver appurato che il discorso del nero - PER ME - è una boiata e non inficia il mio giudizio) purtroppo il pannello si è "spento", ossia a tv acceso immagine scompara, schermo nero mentre l'audio andava. nessun tasto del telecomando o del tv è servito a farlo resuscitare e in pochi minuti ho realizzato che dovevo contattare amazon e/o l'assistenza. per farla breve: mi dispiace, sono stato sfigato, ma amazon me ne sta già inviando un altro in sostituzione e non vedo l'ora perchè quei pochi minuti mi sono bastati a capire che è stato un grande acquisto. rapporto qualità prezzo eccezionale.
-
Salve a tutti,
mi spiegate meglio questo problema della intensita' della illuminazione? E' risolvibile o no? E' davvero un problema? Si presenta su tutte le TV? E soprattutto, se confermato, come sono giustificate le opinioni piu' che positive che leggo sopra? Grazie
Dovro' restituire un sony per problemi di schermo eccessivamente riflettente, mi dicono che questo ha il pannello opaco. Me lo confermate?
Grazie