a ecco , quindi i pannelli del 2102 sia di sony che di samsung sono uguali !! tipo la serie HX e la ES ??
e quale casa produttrice monta pannelli S.PVA QH ???
Visualizzazione Stampabile
Sony ha S lcd, Samsung S pva. Non sono identici!
Ragazzi avete letto il report dello Shoot out? Guardate come se ne esce il Sony rispetto ad un VT50, VT30, e uno ZL1!!! Ha tenuto testa a questi 3 mostri di tv!!! Impressionante!
"il Sony HX855 si è comportato egregiamente. Il Sony si è dimostrato il migliore sotto vari aspetti. Migliore per uniformità sul nero, sul livello del nero assoluto, sull'uniformità bianco e sulla ricchezza di sfumature. Sul Sony ritroviamo infatti lo stesso algoritmo di "smooth gradiation" che ho ammirato sul modello "920" che permette una riquantizzazione delle sfumatura e riesce ad eliminare le solarizzazioni anche quando sono dovute alla sorgente. Davvero incredibile!"
http://www.avmagazine.it/articoli/te...cd-_index.html
ma sbaglio o i pannelli S pva. sono i migliori pannelli specie quelli con la sigla finale QH... che sarebbe quello che monta il D8000 Samsung
Mi meraviglio delle mie capacità tecniche!! :D
Scherzi a parte, è una delle prime cose che ho notato da quando ho comprato l'HX. Sono molto sensibile alle solarizzazioni, soprattutto su contenuti sky. E questa TV fa un lavoro favoloso nell'eliminarle!
Infatti lo scrissi quasi subito questo aspetto.
Mi fa piacere che dei grandi esperti di qualità video abbiano confermato la mia impressione, poco tecnica, ma che ci aveva visto giusto!
Riguardo alla riflessione della luce.
ribadisco quanto ho già scritto, è l'unico punto debole: riflette abbastanza. Di giorno, nella mia saletta ben illuminata, le scene scure sono un po' problematiche.
Però con le tende esterne/tapparella/ tende interne posso comunque risolvere il problema tranquillamente;)
Di sera, a meno di non avere un faro nella stanza, non c'è nessun particolare problema.
Ma il 55" HX855 è già disponibile? Io sono di Messina ed ancora non sono riuscito a vederne uno!
Mi confermate comunque che il prezzo è intorno ai 2.600 euro?
Si è già uscito! Qui si trova a 2.149....http://www.elettronicainofferta.com/dettaglio.php
paoletto, mi fai capire cosa intendi per : "solarizzazione! ?? puo' essere che io lo definisco con un altro nome, questo tipo di difetto !!!
Grazie MauroHOP ! :)
Affrettati non so' quanto dura questa offerta! ;)
Salve , una domanda:
che differenza c'e' nel chi vende SONY LCD KDL40HX85KIT da questo SONY LED KDL40HX855 ?
La tv e' la stessa ma cosa dovrebbe avere la versione con KIT ?
Chiama e fatti spiegare e riporta qui ;)
per i siti online... parlatene in pvt.. tramite MP.... e no nella room, e' contro il regolamento... lo dico per non sporcare inutilmente la discussione....
Grazie
Leggendo l'articolo dello shoot-out si evince che l'HX855 complessivamente è anche superiore al VT50. O ho capito male?