Su projectorscentral.com ne trovi uno, ma non è molto preciso.
Evita sistemazioni borderline.
Visualizzazione Stampabile
Su projectorscentral.com ne trovi uno, ma non è molto preciso.
Evita sistemazioni borderline.
si l'ho usato ma manca tutta la parte relativa al lens shift ed è quella che mi interessa di più... scusa l'ignoranza mi spieghi borderline?
Intende dire che è sconsigliato utilizzare parametri al limite. con zoom e lens shift tutto al massimo o al minimo ;)
borderline=limite
urge software...
debbo fare delle mensole in cartongesso.... e se sbaglio l'altezza annego nella polvere per spostarle :D
in arrivo :D
preso dall'utente Runner qui sul mercatino del forum.
Compatibilmente con gli impegni lavorativi (giugno/luglio=dichiarazioni...)
vorrei fare un confronto con il pana ax200
Mi auguro che la vittoria sia netta
Ciao a tutti,
volevo togliermi un dubbio, vediamo se mi potete dare una mano voi :).
In pratica, devo acquistare una staffa che mi permetta di tenere il "pt-ae4000e" il più vicino possibile al soffitto.
Cercando in rete ho trovato interessanti i prodotti della Vogel's, ma non so se sono compatibili. Essi sono:
- EPC-6545, Distanza da soffitto 76mm (quello più interessante)
- VPC-545, Distanza da soffitto 111mm
- VPC-200, Distanza da soffitto 112mm
Un noto negozio online (Re....n) vende il proiettore abbinato alla 3; quelli del servizio assistenza del negozio mi hanno detto che è l'unica compatibile della lista. Tuttavia lo stesso negozio, ma in Spagna lo vende in bundle con la 2.
Voi sapete, per caso, se la staffa n.1 è compatibile? avete informazioni al riguardo?
Grazie in anticipo a chiunque venga in mio aiuto :D .
Con il software di projectorcentral puoi calcolare tranquillamente la distanza/dimensione schermo, per l'altezza delle mensole considera che il panasonic ha lens shift verticale +/-100% che non è poco, quindi anche se sbagli un po' riesci di sicuro a correggere senza andare in situazioni limite.Citazione:
Originariamente scritto da madmicio
L'unica cosa da chiedere, a questo punto, è se l'offset verticale senza correzione dello shift lens risulta essere a ZERO.
Ciao :)
Il software di calcolo non è preciso, se lo sistemi troppo avanti o troppo indietro, al limite dello zoom, c'è il rischio che poi non trovi corrispondenza con la realtà. Te lo dico perchè l'ho provato personalmente ;)Citazione:
b'è in effetti ho cambiato proiettore e modificato il progetto di casa proprio per poter avere la correzione a zero... +/- 100% significa che con lente centro schermo posso alzarlo di altezza attuale + X dove X="Altezza dello schermo", giusto? ma è comunque consigliato di non farlo lavorare al limite, quindi mi potrei attestare su un 90%????
Il mio consiglio spassionato è di farla fare su misura e senza snodi che non siano bloccabili mediante vite/bullone/ecc ecc...Citazione:
Originariamente scritto da Hid@lgo81
Perchè ti chiederai...
Il problema di queste staffe è che sono "troppo universali", vanno bene con tutti i vpr, ed in più sono inclinabili (ma lo snodo non è meccanicamente bloccabile), feature che è valida solo ed esclusivamente se la staffa è posizionata esattamente nel baricentro del vpr.
Visto che il pany4000 (come gli epson) hanno gli attacchi fatti in modo che la staffa non si posiziona mai e in nessun caso nel baricentro del proietore, il risultato sarà che la staffa sarà sempre troppo spostata verso un lato e/o avanti/dietro con la conseguenza che il peso eccessivo inclinerà il vpr stesso una volta installato.
L'alternativa è moddare pesantemente la staffa acquistata oppure trovare soluzioni alternative.
Tutto questo lo scrivo dopo che ho acquistato una staffa vogel e l'ho provata su un epson TW3600 e un panny4000 come il tuo.
Lascia sempre un certo margine di errore, un 10% è priudente.Citazione:
Grazie per essere intervenuto.Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Pertanto secondo te potrei acquistare la staffa e modificarla, ad esempio saldare una piastra fatta su misura che tiene ancorato il proiettore?
Qual supporto vogel consigli?
si credo che mi terrò questo 10% di margine... ma di rischia cosa? la deformazione dell'immagine?Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Rischi, ad esempio, che l'immagine sbordi dallo schermo, se lo posizioni al limite teorico dello zoom suggerito dal programma e i calcoli si rivelano errati... ;)
Se devi prendere la staffa e poi farla modificare tanto vale che vai da un fabbro e ti fai fare la staffa direttamente, non credi?Citazione:
Originariamente scritto da Hid@lgo81