Non credo. Certo se il Beauty Contest fosse andato in porto allora le cose sarebbero andate diversamente. Ma poi (aggiungo io fortunatamente) le cose stanno andando diversamente.
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno mi può dire con che audio stanno trasmettendo la maledizione della prima luna in questo momento su italia1hd?
Il mio spinto rileva 2.0 ma qualcosa non mi torna .
Grazie ;)
non capisco del perche' ancora, fininvest continui a non inserire sempre il 5.1. Anche bad boys dopo e' stato mandato allo stesso modo.
Beh ci sono molti modi: dalla sorgente, o come nel mio caso, dal sinto si possono avere tutti i dettagli sull'audio, bitrate, numero canali, livello del centrale ecc...
ciao,volevo chiedervi una cosa,chi di voi oggi ha guardato il moto gp su italia 1 HD?io oggi l'ho guardato e l'audio,schiacciando il tasto info sul telecomando del tv mi diceva che l'audio era in dolby 5.1, invece sull'ampli mi diceva che era stereo,anche per voi è uguale?quindi trasmettono in in stereo anche quando c'è scritto 5.1?
Era in stereo, come rilevato dal mio Onkyo e allo stesso modo da DVBviewer (uso un HTPC), come del resto tutti i gran premi che ho visto finora.
ok,grazie.non capisco perchè ci mettono che trasmettono in dolby e poi invece trasmettono in stereo.mah mistero.
sicuro che c'era scritto 5.1? normalmente italia 1 hd ha una traccia dolby digital 2.0, se trasmette in hd nativo generalmente la traccia è in 5.1
il motomondiale non lo guardo, per cui non so se lo trasmettono in hd
anche ora sto guardando italia1 hd e schiacciando il tasto info sul tel. mi da' come audio dolby 5.1 ma sul pre mi dice stereo.
Probabilmente è un bug del softwere interno del decoder, che di dice 5.1, quando in realtà è DD 2.0, con un aggiornamento del firmwere della decoder, forse risolvi.. il motivo che può portare a questi bug, e che Mediaset trasmette in Dolby, ma con un bit-rate anomalo variabile, il tutto per risparmiare 30/40kb..! mentre la RAI per RAI HD la traccia DD (tra l'altro sparita ultimamente) è CBR bit-rate constante, e nel caso DD 5.1 è 448Kbps, cioè la qualità massima del DD per i DVD, e il bit-rate minimo per il DD nei BD, mentre in Italia 1 HD il DD 5.1 quando effettivamente trasmesso è un 320kbps a bit-rate variabile (VBR), il tutto per risparmiare una manciata di kb, vanno fuori standard.
No, probabilmente (IMHO) comparirà dolby digital 5.1 su qualunque televisore e decoder esterno, è mediaset che ha siglato il formato audio dolby digital 5.1, di certo un paio di mesi fa ricordo che era segnato sempre dolby digital 2.0 anche quando trasmettevano effettivamente in 5.1
da oggi hanno eliminato i canali provvisori che c'erano al 104 e 105(rete4 provvisorio e canale5 provvis.)ma se non ricordo male in concomitanza con questo spegnimento la mediaset non doveva aggiungere canale5 hd? ho rifatto la sintonizzazione ma niente! mi sono perso qualcosa? qualcuno ne sa di più?
Ciao bebe, oggi ho rifatto la sintonizzazione ed ora sono visibili rete 4 hd e canale 5 hd. lo sto in provincia di Milano se può esserti utile
Ciao ;)
http://www.dday.it/redazione/7905/At...Rete-4-HD.html