Sì.Citazione:
Originariamente scritto da mbergonzi
Solo acquistando il software ControlCAL e collegandoti al pannello col computer tramite un cavo RS232.Citazione:
Visualizzazione Stampabile
Sì.Citazione:
Solo acquistando il software ControlCAL e collegandoti al pannello col computer tramite un cavo RS232.Citazione:
Ieri sera non riuscivo a vedere come si deve la partita della Juve e allora mi sono tirato fuori dei nuovi setting della modalità STANDARD ed è venuta fuori una visione in stile LCD (molto razor e contrastata) :D:
Contrasto= 40
Luminosità= 0
Colore= -2
Sfumatura= +1
Definizione= 0
Pure Cinema= STANDARD
Ottimizz. Testo= ACCESO
Intelligent Mode= SPENTO
DRE= BASSO
Livello del nero= ACCESO
ACL= Spento
Modalità Aumenta= 1
Gamma= 1
Temperatura Colore= ALTO (strano ma vira meno al BLU del MEDIO ALTO)
Gestione Colore:
Spazio colore= 1
CTI= ACCESO
Filtri= tutti spenti (tranne Blocco NR = Acceso)
I/P= 2
Modalità Gioco= OFF (non ho ancora provato a mettere su ON)
Orbiter= 2
Sensore luce= Spento
MA= 2 con sport e 1 con tutto il resto
Massimo...ma tua moglie non ti ha ancora buttato fuori di casa???
Cosa non si farebbe per accendere la luce sulla Juve .. :D
grande, mi hai fatto crepare dalle risate, adesso quei settaggi li giro ad un mio amico che si lamenta della resa troppo morbida con le partite del 5090h.Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Vanno bene anche per Sky Cinema HD oltre che per il calcio...diciamo che è un look alternativo anti assuefazione :D.
Homer ci manca poco....la mia stanza è già vicino la porta di casa :D !
Se qualcuno li prova vorrei sapere cosa ne pensa ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Anger.Miki
ti ringrazio
in questo momento sto utilizzando un altro settaggio UTENTE che reputo personalmente superiore a quello precedente. E (sempre personalmente) per la mia vista e' superiore alla FILM.
La differenza principale rispetto al precedente e' l'utilizzo di spazio colore 1.
temperatura e gestione colore sono quelli di SweetVeronica.
La sorgente utilizzata e' il lettore BD della Pioneer LX-52, ma i risultati sono molto buoni anche sul lettore DVD Oppo 983H
UTENTE
Contrasto= 30
Luminosità= 0
Colore= -8 (-11 oppo 983H)
Sfumatura= 0
Definizione= 0
Pure Cinema= Avanzamento per i BD, Standard per i DVD
Ottimizz. Testo= spento
Intelligent Mode= spento
DRE= spento
Livello del nero= spento
ACL= Spento
Modalità Aumenta= 2
Gamma= 2
Temperatura Colore= manuale (-2,0,-2,-1,0,-1)
Gestione Colore: 0,2,0,5,0,-5
Spazio colore= 1
CTI= spento
Filtri= 3NDR Basso
Orbiter= 2
Sensore luce= Spento
MA= 3
A seconda dei film mi capita di agire sulla luminosita' (abbassandola a -1 o aumentandola a +1) e sul filtro 3NDR (portandolo a Medio per film con molta grana).
Personalmente dopo tanti tanti film visionati mi spingo a dire che questo e' per me il settaggio definitivo, quello da urlo per i BD di ottima qualita' e quello meno peggio per i BD di scarsa qualita'
La FILM per i miei occhi e' spesso troppo affaticante, mi sembra di essere piu' miope di quello che sono.
Gia' che ci sono posto anche un mio settaggio per le partite di calcio in HD (fonte Telesystem 7900HD con Mediaset Premium e/o RAI HD) che mi soddisfa tantissimo da oltre un anno
STANDARD
Contrasto= 34
Luminosità= -1
Colore= 1
Sfumatura= 1
Definizione= 0
Pure Cinema= Spento
Ottimizz. Testo= spento
Intelligent Mode= spento
DRE= medio
Livello del nero= spento
ACL= Spento
Modalità Aumenta= 1
Gamma= 1
Temperatura Colore= Medio
Gestione Colore: 0
Spazio colore= 2
CTI= spento
Filtri= spenti
Orbiter= 2
Sensore luce= Spento
MA= 2
Commenti graditi
Ciao, a me l'opzione GIOCO=ON si attiva solo in modalità immagine GIOCO, su qualsiasi altra modalità no... Non è che stavi lavorando in mod. gioco?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
No la funzione gioco è riportata per errore (copia e incolla)....non la considerare è su OFF!
Li stai provando?
Provati e non male, forse un po' blu con foxhd e canali normali,per le partite ho abbassato lum a -1 e cont a 38.
Mi sembra più rilassante alla vista con mod aumenta 2 ma la differenza è minima. Assomiglia molto alla mia utente che peró ha meno colore e meno contrasto, mi sa che lo stai settando in modo da sembrare il c650
Si più o meno eheheh.....mi piace di più lo sport e sky HD in questo modo. ;)
Il bianco non è giallognolo ed i colori sono molto vivi...con alcuni film in HD di Sky è da leccarsi i baffi.
Beh, anche a me piace di + con colori un po' più vivi SkyHD. Con i film un po' di giallognolo può andare (ma non esagerato eh???) ma quando si tratta di partite o telefilm americani un bel verdone blueggiante e un bianco che neanche dixan sono d'obbligo :-)
Anche perchè mi sembra che sia proprio il decoder ad essere starato sui colori...
Mi sa che ti stai affezionando al C650 :)
Cmq skyhd può essere ancora migliorato in termini di colore. Solo che bisogna secondo me veramente allontanarsi dai valori di riferimento (che io non ho mai guardato :D ) infatti la base per me con il decoder Myskyhd è spazio colore 1 pena giallognolo e verdino un po' ovunque.
Ieri sera con i settaggi che hai postato ho provato a guardare happy town ma lì meglio temp medio , con alto i colori risultano un po' spenti .
Se tutte le sorgenti e tutti i programmi avessero le stesse tonalità non impazziremmo così, porcaccia...:mad:
Invece di modificarla di volta in volta fanne 2 usando la Utente così poi cambi all'occorrenza :D.
é che ho una standard che mi piace sul DTT (dove ho anche una utente per quelle partite che sky non dà) che non vorrei modificare, quindi mi resta solamente la utente su sky. Sto cercando una sport che vada ma non l'ho ancora trovata anche perchè di suo è troppo colorata (mentre la gioco troppo smorta e poco definita anche se piacevole in alcune condizioni)