Visualizzazione Stampabile
-
La lan non trova l'indirizzo ip se metto i valori su on. Quindi devo per forza impostare su off. Inoltre ho notato che precedentemente, quando avevo lasciato su off i due parametri, al tentativo di conessione, sembrava riuscisse..non è dipende che non ho inserito il proxy server e relativa pass.?
-
Kevlar, ho fatto ituoi stessi tentativi perchè con i settaggi di DHCP e DNS su ON producevano un labile (così sembrava) collegamento al server TOSHIBA per poi cadere. In realtà devi lasciare i settaggi proprio su queste posizioni e riprovare, soprattutto al mattino (a me è riuscito sabato mattina alle 9.30 e tutta la procedura comprensiva di setup interno e spegnimento del player è durata 32 minuti).
Ricorda solo che ogni volta devi andare sulle impostazioni di DHCP e DNS e rimetterle ogni volta prima su OFF ed uscire e poi su ON al fine di ottenere nuovamente l'indirizzo; quindi vai su UPDATE e riprova finchè quel dannato DOWNLOAD 1/37 arrivi a DOWNLOAD 37/37!!!
-
Ciao, proverò come suggerisci, ma proxy e ntp come li devo mettere?
Non è che interferisce il firewall?
-
A questo punto riuscire è diventata più una questione di principio:grrr:
Questi sono i settaggi della lan:
http://img264.imageshack.us/img264/4...ginejk8.th.jpg
equivalenti al dhcp e dns impostati su off(messi su "on" la lan non è in grado di connettersi), con la sola differenza del 15 finale(al posto del 10) dell'indirizzo ip, come specificato nel manuale.
Proxy e ntp su off.
In questa configurazione al comando di update, resiste per circa 15 sec e poi dice di non trovare il server. Se imposto diversamente su on dhcp o proxy, l'avviso di mancata connessione è istantaneo.
Il messaggio del lettore è in tutti i casi "M55 G"
Possibili soluzioni possono essere che tiscali necessiti di password del server proxy oppure che sia fallimentare la connessione di rete(ma dice connessione attiva 100mbps)...
A chi riesce ad aiutarmi faccio un gradito omaggio:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
A chi riesce ad aiutarmi faccio un gradito omaggio:D
Non è per l'omaggio :)
ma prova a mettere dhcp e dns su off ed impostare sul toshiba :
IP = 192.168.1.11
subnet = 255.255.255.0
gateway = 192.168.1.10
dns = 192.168.1.10
Scusa ma l'indirizzo IP della tua scheda LAN te l'hanno dato
quelli di tiscali ?
prova prima cosi se no possiamo fare un'altra prova.
-
Mi avete convinto :eek:
Ordinato ora ora in Germania. Ora non ci dormo la notte.....:D
Poi se qualche anima pia mi presta gli euri per il VPR.......completo l'opera :D
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
Non è per l'omaggio :)
ma prova a mettere dhcp e dns su off ed impostare sul toshiba :
IP = 192.168.1.11
subnet = 255.255.255.0
gateway = 192.168.1.10
dns = 192.168.1.10
Scusa ma l'indirizzo IP della tua scheda LAN te l'hanno dato
quelli di tiscali ?
prova prima cosi se no possiamo fare un'altra prova.
Provato senza successo.
l'ip della lan lo posso decidere io basta che coincida con quello del lettore; unico fatto che l'ultima cifra(in questo caso 11) non può combaciare altrimenti c'è un conflitto di indirizzi. Se la lan è 192.168.1.10 posso mettere 192.168.1.11 sul toshi
-
Citazione:
l'ip della lan lo posso decidere io basta che coincida con quello del lettore; unico fatto che l'ultima cifra(in questo caso 11) non può combaciare altrimenti c'è un conflitto di indirizzi. Se la lan è 192.168.1.10 posso mettere 192.168.1.11 sul toshi
è ovvio che non puoi metterli uguali, io intendevo di lasciare le impostazioni sulla scheda di rete del pc esattamente uguali a quelle che hai postato qui sul forum e di mettere nel toshiba quelle che ti ho indicato io...hai provato cosi ?
-
Provato come dicevi, hanno comunicato scambiandosi qualche pacchetto(in up e down) ma alla fine solita storia. A questo punto so per certo che il problema dipende da altri fattori.
-
Citazione:
Provato come dicevi, hanno comunicato scambiandosi qualche pacchetto(in up e down) ma alla fine solita storia. A questo punto so per certo che il problema dipende da altri fattori.
scusa ma se sul pc fai start-->esegui-->cmd-->ok-->poi digiti : ipconfig /all
dovrebbe darti i dati di cui hai bisogno tra cui gateway, dns, IP
dovrebbe darti i dati del modem usb e non quelli della scheda di rete del pc
-
@kevlar
Segui i consigli dell'ottimo ste75. Ma se le cose si mettono male.. puoi pensare ad investire qualcosa in un ruoter ADSL. Adesso ce ne sono anche di molto economici.
-
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
E' un modem USB?
Si è tiscali usb
-
Citazione:
Si è tiscali usb
devi fare un po di prove, iniazia cosi :