Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti.
Sono fortemente interessato a questo modello per entrare nel mondo OLED, per il mio soggiorno appena rimesso a nuovo, con media luminosità.
Distanza di visione 3,20 metri circa, contenuti tipici vanno dalla partita in FULL HD su premium/sky allo sporadico evento in SD su RAI/media7. Di contenuti 4k per ora nulla, visto che nemmeno sono abbonato a netflix, ma vista la distanza di visione probabilmente nemmeno apprezzerei le differenze.
La cosa che mi alletta oltre al prezzo e che, comprandolo entro domani, una nota catena dell'elettronica concede il finanziamento a tasso zero su 10 mesi.
Però il grosso dubbio è che possa pentirmene dopo poco tempo di non aver optato per il fratello maggiore 65' C7V che oltre ad essere 65 pollici è pure HDR, il che permetterebbe una visione più che accettabile non solo quando siamo sul divano ma anche dal tavolo, quando stiamo pranzando.
E' vero che stiamo confrontando un 55' da 1000€ con un 65' da 2300€, però è pur vero che con la rateazione l'esborso non sarebbe di 2300€ tutti in un botto ma diluito nell'arco di 10 mesi... voi cosa ne dite delle mie riflessioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IW4CPU
Buona sera a tutti i partecipanti di questo ottimo forum, ho acquistato circa 2 mesi fa questo tv e debbo dire che giorno dopo giorno la qualità dell'immagine migliora, o meglio, certi difetti tendono a scomparire (merito dei lavaggi che il tv esegue dopo ogni 4 ore circa di utilizzo) ad oggi sono molto soddisfatto nella visione dei film mentre per..........[CUT]
l effetto telenovela lo odio anche io ma x il calcio il trumotion va tenuto attivo(non vedi di certo l'effetto soap) prova modalità utente deludere 3 trumotion 7 gli altri filtri disattivati
-
ragazzi scusate sto girando e rigirando ma non trovo niente. mi confermate che non ha l'hdr questa tv?
-
Grazie Cesare del consiglio, domani faro' qualche prova come da te suggerito.
-
Se posso darti un consiglio visto la distanza in gioco e che il pagamento rateale ti va bene per questo importo (sono sempre 1300 € in piu') io prenderei il 65 che ti dara' maggiori soddisfazioni oltre a essere un tv piu' " moderno" se invece il fattore economico ha un peso maggiore questo tv e' ottimo e lo trovo fantastico nel rapporto qualita' / prezzo.
-
e lo so . purtroppo sono al limite. ho trovato un b6 a roma ma io per sfortuna sono sardo che mi costerebbe anche meno! e a dirla tutta ho trovato in sardegna un Oled 55 EF 950 V a 850 € ma non so se è meglio o peggio essendo un modello + vecchio
-
Citazione:
MATTEW1
ragazzi scusate sto girando e rigirando ma non trovo niente. mi confermate che non ha l'hdr questa tv?
Esatto, niente HDR.
-
Citazione:
Cappella
Quindi già di suo, riproducendo i test video da usb col player interno del tv, va la luminosità a 55 per non affogare tutto sul nero? Per il contrasto, una volta assodato che anche fino a 95 non clippa tutto il bianco, più che a gusti va a sensibilità dell'occhio all'intensità della luce emessa, influenzata a sua volta dalle condizioni di luce ambi..........[CUT]
Ci sono due isf.
Cmq io vorrei abbassare quasi quasi la luminosità a 53 per mitigare un po' il vb.. altrimenti me lo trovo anche sul bd di interstellar (scene finali sul gargantuà)
-
Bene, quindi penso che al posto di usare le modalità classiche, gli imposterò una isf giorno ed una notte. :)
-
Citazione:
sidelait
Ciao a tutti.
Sono fortemente interessato a questo modello per entrare nel mondo OLED, per il mio soggiorno appena rimesso a nuovo, con media luminosità.
Distanza di visione 3,20 metri circa, contenuti tipici vanno dalla partita in FULL HD su premium/sky allo sporadico evento in SD su RAI/media7. Di contenuti 4k per ora nulla, visto che nemmeno son..........[CUT]
Per come la vedo io, al max spenderei 1600 euro per una tv.
Fossi nella tua condizione, prenderei il full hd, o in alternativa un 55” 4K.
-
Qualcuno conosce l'ingombro della scatola del tv? Il trasporto in un auto normale in posizione verticale (diciamo non una piccola utilitaria, ma nemmeno una s.w.) è fattibile? Oppure meglio pagare al negozio fisico qualcosa in più per spese di trasporto e montaggio con prima accensione?
-
Citazione:
cesare 82
Potrebbe dipendere dalla qualità del segnale o dalla compressione del video
Con il vecchio tv plasma non lo faceva, il segnale arriva dal decoder esterno.
-
Il plasma a livello di risoluzione in movimento rimane ancora imbattibile oggi giorno l oled risolve solo 600Linee su 1080 il plasma tutte poi l elettronica Panasonic e forse la migliore
-
Il fatto strano è che il problema si verifica solo sui cambi di scena totali, esempio dopo il replay che ritorna la diretta, durante la diretta poi non avviene mai il rallentamento. Capita ad altri?
-
Non ci ho mai fatto caso guarderò,cmq potrebbe dipendere anche dal segnale AD esempio io ho premium ma le miglior partite viste fino AD ora sono quelle di coppa Italia sulla rai quelle si che si vedevano davvero bene anche in movimento erano perfette di una nitidezza eccezionale