Che impostazioni hai usato?
In generale che impostazioni consigliereste voi? Nonostante abbia tolto tutte le cagate "super contrasto", mantenendo le impostazioni standard mi sembra sempre che i colori siano un pochino troppo accesi.
Visualizzazione Stampabile
Non so se nel frattempo hai già acquistato la staffa a cui hai accennato, comunque personalmente ho ho preso questa staffa con pantografo, che consiglio perché è stabilissima e fatta molto bene. La uso con un 50W808C, ma credo proprio che basti e avanzi anche per un 55W808C.
Sul mio televisore, sostenuto da questa staffa, è collegata anche la SCART.
Una volta posizionato, non si può più spostare il televisore orizzontalmente, se non a una certa distanza dal muro (almeno una ventina di centimetri) tramite gli snodi del pantografo.
Allego un'immagine della staffa in situ:Allegato 26322
L'allestimento completo appare così: Allegato 26323
Ciao,
sono anche io possessore del W808 ma nel taglio da 50" e non è appeso a muro. In merito a questo aspetto, qualora non riuscissi a inserire la scart puoi prendere un adattatore scart to rca e collegare i tre jack al tv. In questo modo continui a usare il tuo vhs senza problemi.
Grazie ancora per i preziosi consigli, adesso la scelta per la staffa si fa veramente dura :-)
Ciao a tutti, vorrei acquistare un KDL-55W808C, ma non ho ancora ben capito se il fatto che ci sia android e' un vantaggio o meno per la parte smart...potrei chiedervi se lo streaming con kodi e' fluido? Vi spiego, ho un box android con cui guardo l'IPTV, ma il video sembra leggermente rallentato (proprio un po', ma fastidioso), come se il framerate fosse basso. Non vorrei che sia un problema che si presenti anche sul tv.
ciao a tutti,
da questi televisori è possibile vedere contenuti multimediali che stanno su un NAS nella stessa rete? se sì come fare?
Quel poco che guardo con kodi risulta perfetto.
Sono molto interessato a questo modello di televisore, vorrei chiedere se ci sono problemi con la riproduzione dei file mkv.
Ho letto in giro per il forum che molti si lamentano dei vari riproduttori, vorrei chiedere ai possessori se anche con l'ultimo aggiornamento vi sono grossi problemi oppure è solo una pippa mentale che mi faccio io.
Con kodi io non ho problemi, pe la qualità dei video bisogna prima vedere la velocità di connessione che hai e la qualità delle fonti più che il dispositivo.
Per me android è un vantaggio per il fatto che quasi sempre se qualcosa non va ci si può smanettare e c'è comunque molto sviluppo attorno, però essendo android ha anche lo svantaggio che quasi mai le cose vanno al 100% come negli smartphone... vedi tu, se ti piace smanettare vai tranquillo altrimenti forse è meglio un sistema più collaudato tipo quello di Samsung. Comunque puoi anche fregartene della parte smart se non è prioritaria, ed in caso affidarti ad un box esterno come fai ora.
Credo di si, se non li vede direttamente puoi comunque sicuramente accedere ai contenuti con qualche app tipo anche ES file explorer o altri gestori di file. Se ci accedi con smatphone/tablet non hai problemi nemmeno con questa tv.
Per ora sono riuscito a riprodurre tutti i formati provati tramite il lettore video di default o altri (vlc, kodi, ecc... ), quindi non dovresti avere problemi con la maggior parte dei file.
Il contenitore .MKV non dice molto dei file che vorresti gestire (dipende molto dai codec audio/video che ci sono dentro nonchè dale risoluzioni utilizzate). In generale questi Sony gestiscono molto bene questi tipi di file, ma soprattutto rispetto alla concorrenza avendo Android puoi utilizzare diversi player alternative (Kodi,VLC, MXplayer, ecc.)
Grazie mille,intanto oggi l'ho preso ed installato.
Ho scaricato subito kodi e nei prossimi giorni farò le varie prove.
Intanto mi godo la visione della TV normale, successivamente farò gli eventuali aggiornamenti e inizierò a smanettarci sopra con le regolazioni.
sto valutando un possibile acquisto di un W808C 50 o 55 devo ancora decidere, dipende anche dalle offerte che potrei trovare nelle prossime settimane, volevo chiedere a chi già lo sta usando se la connessione in wifi è sufficiente o se è necessario collegarlo direttamente con un cavo di rete al router.
cancellato, doppio post...