@Gelti
Il VT60 (insieme allo ZT60) rappresentano il reference attuale in fatto di qualità di immagine, in particolare per visione di materiale cinematografico con visione al buio. Un led, qualsiasi esso sia, non è paragonabile.
Visualizzazione Stampabile
@Gelti
Il VT60 (insieme allo ZT60) rappresentano il reference attuale in fatto di qualità di immagine, in particolare per visione di materiale cinematografico con visione al buio. Un led, qualsiasi esso sia, non è paragonabile.
Ciao a tutti, premesso che mi sento deficiente nel porre questa domanda, ma, prima di combinare qualche cazzata preferisco chiedere. A voi, l'adesivo è venuto via facilmente o avete tribolato un pochino e siete dovuti ricorrere a qualche utensile nel caso le vostre unghie non fossero state di aiuto? Mi scuso ancora per la domanda banale ...
Ciao frnk, grazie per la risposta. Alla fine ci sono riuscito, e ho visto appunto nella parte bassa un pezzo di simil cartoncino plastificato che non aderisce perfettamente. Mentre ci sono, ti chiedo una cosa : lo hai calibrato con sonda o utilizzando i dischi di test o lo hai trovato perfetto già con i profili default? Io ho impostato la pro1 e impostata come indicato da rosmarc agli inizi di questo thread. Però quello che mi spaventa un po è il contrasto a 60 che trovo un po troppo alto, visto che l'ho preso sabato e acceso tre volte per pochissimo tempo (su digitale terrestre, avendo già un ottima impressione).
Un controllo con i dischi test a luminosità e contrasto va sempre fatto ;)
E visto che il TV è nuovo (auguri) all'inizio andrà ripetuto di tanto in tanto finché il pannello non si assesta dopo qualche centinaio di ore.
avevo anche io impostato i setting come da indicazioni di rosmarc la mod pro1, poi ho fatto qualche modifica utilizzando il disco test come da calibrazione base e infine ho calibrato con la sonda usando il disco test come da calibrazione avanzata
Appena avrò tempo ripeterò le misurazioni con la sonda.
a 3,5 metri meglio vt60 da 50 o 55? no giochi solo film sk* hd e uso classico, funzioni smart ecc.
grazie,
55 per me.
Ma bluray niente? Con skyhd è un po' sprecato un tv del genere
Ragazzi anche io in possesso di un 65VT60 arrivati ieri.
Non ho ancora avuto modo di studiarmelo per bene in quanto mi è stato consegnato in tardo pomeriggio.
Per quello che ho potuto vedere è fantastico in ogni situazione (non sono un professionista in fatto di calibrazione ma ho un buon occhio avendo anche un bellissimo KURO 5090H).
Ho notato solo un problema (chiedo aiuto a chi lo possiede) e cioè che quando sono sintonizzato in DTV sul canale 501 e da telecomando digito 505 per passare al canale (non usando quindi il tasto sul telecomando per cambiare velocemente il canale) durante il passaggio si vede in alto una sorta di disturbo video formato da pixel colorati.
Questo non accade quando il passaggio avviene tramite il tasto sul telecomando per cambiare il canale.
Qualche anima pia possessore del televisore può cortesemente verificare effettuando il passaggio dal canale 501 al canale 505?
Non vorrei cambiarlo visto che ho dovuto aspettare un mese per averlo.
GRAZIE
A dire il vero non ho provato con altri canali in quanto in preda al nervosismo mi sono limitato a provare e riprovare sempre con i due da me indicati.
Si l'overscan è attivo
La ricezione è perfetta con segnale al 100% in quanto ho un amplificatore di segnale. Forse è troppo forte il segnale?
Per quanto riguarda il discorso dell'overscan ho risposto a paperinik1 che me lo aveva chiesto.
Puoi fare anche tu cortesemente un controllo?