Visualizzazione Stampabile
-
Scusami r1971 : ma tu non lo hai il tasto "rispondi" ??? lo trovi in basso a sinistra ed è di colore giallo..... usando sempre il tasto "quota" che serve a quotare e non serve a rispondere, rendi il tutto più difficoltoso da seguire e da leggere. Grazie
-
Quindi tra il 2311 e l'A810 cosa fare?
-
perchè acquistare una cosa già vecchia? avrebbe senso se tu lo prendessi usato ma non mi pare sia così' :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Falchetto
perchè acquistare una cosa già vecchia? avrebbe senso se tu lo prendessi usato ma non mi pare sia così' :rolleyes:
Scusa mi sono sbagliato volevo scrivere Denon AVR-2312 o Yamaha RX-A810 ?
-
A quali diffusori collegherai l'ampli ?
Perchè non vai a fare un oretta di ascolto dal tuo rivenditore ?
P.S. ma allora non lo hai proprio il tasto "rispondi" :rolleyes:
-
una domanda: se collego 3 hdmi (sky, oppo, mac mini) a un lcd e un vpr (3 in e 2 out quindi), per vedere sky l'ampli dovrà essere sempre acceso? o esiste un by pass anche ad ampli spento?
-
basta lasciare l'ampli in stand-by ed attivare la funzione Standby Trough
-
ancora un dubbio da risolvere:
se uso le uscite analogiche dell'oppo 83se per l'audio e l'hdmi per il video, il 2010 ti permette di selezionare questa moldalità?
o passa tutto dall'hdmi?
-
per quale motivo vorresti fare così? con i film la decodifica del 2010 è di gran lunga superiore a quella fatta dall Oppo 83se
mentre invece con la musica si fa preferire il collegamento analogico.
cmq si è fattibile perchè un amico lo fece con un 2067 ed un oppo 83se lo scorso anno
-
non capisco però come l'oppo non sia valido per i film come x la musica.
i chip sono gli stessi...e i sabre (uno per canale) godono di buona fama
-
con i film Gli effetti diventano troppo localizzati e compaiono fisicamente i diffusori, togliendo la sensazione uniforme e fluida offerta dalla decodifica dello Yamaha. Mentre con la musica la decodifica dell 83se è di qualità leggermente superiore con maggior dettaglio, mentre la decodifica dello Yamaha con la musica crea un campo sonoro più omogeneo ma leggermente meno preciso.
-
do per scontato, per i film, che la codifica migliore sia via hdmi
-
È esattamente così. Coi film è decisamente meglio la decodifica Yamaha usando la connessione Hdmi
-
Ragazzi allora piccola parentesi sulle regolazioni automatiche ypao.
Ieri finalmente dopo un mese o poco piu' che possiedo questo yamaha ho completato totalmente l'installazione aggiungendo i canali effetti anteriori(tra un pò posterò le foto) per un totale di 9.1,
Successivamente ho deciso di provare la taratura automatica, usando il microfono in dotazione e impostando tutte le opzioni disponibili(multi rilevazione,angoli ecc)
Devo dire con mio grande stupore che tolto il piccolo problema dell'aumento di db di qualche cassa(regolato poi in manuale)tutto il resto è stato perfetto come non lo è stato mai con i miei precedenti denon(3808,4810).
Infatti lo yamaha per prima cosa ha individuato immediatamente un errore di fase invertita nel centrale(effettivamente invertita per errore mio)e poi ha esattamente calcolato la giusta distanza delle casse dal punto di ascolto,cosa che invece i denon non facevano sballando anche di metri.
Oltre questo devo anche aggiungere che il problema iniziale di una certa chiusura nei medio alti è sparita totalmente(rimanendo solo in un'unico film"il cavaliere oscuro)restituendomi una giusto equlibrio.
Perciò,in conclusione posso dire con grande felicità di essere veramente soddisfatto di questo yamaha, che possibilmente cambierò in futuro solo per una soluzione pre con i contro c******i.
-
bene bene la prossima settimana sarà presente nel mio impianto.
una domanda: il microfono in che posizione deve stare per le misurazioni? diretto verso le casse o in verticale?
con l'hk990 l'ho puntato, magari sbagliando...:confused: