Visualizzazione Stampabile
-
Sono soddisfatto della scelta. I colori ed il contrasto sono nettamente superiori all'HD20. Per il momento non ho effettuato calibrazioni, ma anche con le regolazioni di default si comporta bene, forse tende leggermente al verde, ma è una cosa che noto solo sullo schermo completamente nero.
L'unica piccola delusione è la rumorosità che mi sembra leggermente maggiore dell'HD20, anche se di poco, mentre mi sarei aspettato una rumorosità inferiore. Inoltre se si attiva il "Dynamic Black", la ventola aumenta di velocità, incrementando il rumore, quasi come se si impostasse la potenza della lampada al massimo. Purtroppo io sono fissato con la silenziosità.
-
ciao dmj volevo sapere se il 161 ha lo stesso tiro dell'hd20 o hai dovuto spostarlo
-
Grosso modo ha lo stesso tiro.
-
Anche io sono molto soddisfatto del 161, ha un buon contrasto ed un dettaglio bellissimo. Riguardo al dynamic black io non noto aumento di rumorosità rispetto ad ECO.
Fin'ora non ho mai notato nessun effetto arcobaleno e nemmeno sfasamenti tra audio e video. Eccezionale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Simy0607
Riguardo al dynamic black io non noto aumento di rumorosità rispetto ad ECO.
Impossibile che non abbia notato la differenza. A parità di modalità ECO, ascolta la ventola con il "Dynamic Black" attivo, poi prova a disattivarlo, attendi qualche secondo e sentirai la ventola rallentare.
Citazione:
Simy0607
Fin'ora non ho mai notato nessun effetto arcobaleno e nemmeno sfasamenti tra audio e video.
Invece io noto uno sfasamento tra audio e video con un ritardo sul video di circa 3ms.
-
Con quale sorgente noti il problema audio?
Con Sky e Netflix fin'ora tutto perfetto.
Domani provo col bluray.
-
Con un multimedia player, con cui però posso correggere il delay; con un decoder sat, con cui il ritardo mi sembra leggermente inferiore; con il lettore bluray non ricordo, ma credo che un leggero ritardo ci fosse anche lì. Tutto passa tramite un ampli a/v Denon.
Con la medesima configurazione l'HD20 non aveva alcun ritardo.
-
Ciao a tutti,
ieri ho scollegato il mo Optoma HD200x per dargli una soffiata con il compressore e rimuovere la polvere... ho visto che ha 750 ore di accensione lampada.
Ho tolto la lampada ed ho trovato la ceramica posteriore staccata e quella che avvolge il retro della lampada rotta a metà con molta polvere di ceramica sul fondo.
Ho aspirato la polvere, soffiato via la polvere e rimontatoil tutto.
Ho riacceso e sembra funzionare. guardando dentro la fessure anteriori, il retro della lampada diventa rosso!!
Secondo voi mi posso fidare oppure è destinata a saltareal primo film di 2 ore che vedo???
-
Citazione:
cyberbob
Ciao a tutti,
ieri ho scollegato il mo Optoma HD200x per dargli una soffiata con il compressore e rimuovere la polvere... ho visto che ha 750 ore di accensione lampada.
Ho tolto la lampada ed ho trovato la ceramica posteriore staccata e quella che avvolge il retro della lampada rotta a metà con molta polvere di ceramica sul fondo.
Ho aspirato la ..........[CUT]
Questi Optoma sono dei baracconi :rolleyes: dopo soli 4 anni il mio HD300x si è rotto e non si accende piu' :mad: se potro' cambiare vpr andro' sicuramente su marchi piu' seri :rolleyes:
-
io ho avuto un hd 20 è ovvio che non si può pretendere che siano come dei sony o jvc costano anche pochino, poi 4 anni se lo hai usato molto puoi essere contento, optoma fa anche dei top di gamma molto buoni
-
Citazione:
luca franchi 148
io ho avuto un hd 20 è ovvio che non si può pretendere che siano come dei sony o jvc costano anche pochino, poi 4 anni se lo hai usato molto puoi essere contento, optoma fa anche dei top di gamma molto buoni
4 anni non mi sembra che ci sia da essere contenti e, almeno 8 anni dovrebbe durare, l' ho pagato piu' di 1.000 e aggiungiamo 3 occhialini 3D che sono compatibili solo con optoma :mad:
Se avessi saputo che gli Optoma erano cosi' scadenti avrei scelto un' altra marca.
-
Più che di anni, parlerei di ore di lavoro. Il tuo quante ore aveva funzionato?
Il mio HD20 era a metà della prima lampada, poco più di 2000 ore, quando è saltata la scheda dell'alimentazione. Troppo poco, effettivamente.
-
Citazione:
DMJ
Più che di anni, parlerei di ore di lavoro. Il tuo quante ore aveva funzionato?
Il mio HD20 era a metà della prima lampada, poco più di 2000 ore, quando è saltata la scheda dell'alimentazione. Troppo poco, effettivamente.
Pure il mio !! avevo passato da poco le 2.000 ore, in teoria avrei dovuto avere altre 1.000 ore circa :mad: quanto costa la scheda d' alimentazione ? se non si accende piu' dici che è questo ?
-
E' possibile che sia l'alimentazione, come è possibile che sia la scheda principale. La scheda di alimentazione per l'HD20 mi sembra che si trovasse a 40/50 Euro. La scheda principale costerà molto di più.
-
Buonasera a tutti. dopo anni (ho perso il conto, credo 6) e 3700 ore circa di onorato servizio il mio HD20 ha dato oggi il primo grosso problema. Si è sentito un cling (non molto forte) e poi ha cominciato a ronzare abbastanza forte (anzi più che ronzio sembra un piccolo trattore elettrico...sigh) e l'immagine sbiadiva, ho spento tutto, sembra come se fosse andato qualcosa nella ventola...purtroppo senza lampada non si può accendere e controllare se è la ventola. Però toccando le vibrazioni provengono da quella parte? si può sostituire? può essere qualcos'altro. In casa ho una lampada di riserva (ancora intonsa dopo tanti anni) ma non ha risolto, appena ho acceso con la lampada nuova ha fatto lo stesso rumore allora ho spento subito tutto...aiuto!!