Con contrasto a 40 e definizione a 5 non è male, la colorimetria è abbastanza naturale ma la luminosità complessiva la trovo piuttosto bassa.
Visualizzazione Stampabile
Con contrasto a 40 e definizione a 5 non è male, la colorimetria è abbastanza naturale ma la luminosità complessiva la trovo piuttosto bassa.
ev666il se hai tempo e voglia potresti passarmi via pm i settaggi che usi tu? :D
Se non hai voglia non fa niente sei stato fin troppo disponibile e gentile. :)
PS: avete letto del 3d? .________.
sky ha annunciato che probabilmente le olimpiadi del 2012 saranno in 3d, la sony che nel 2009 introdurranno un aggiornamento per la ps3 per riprodurre film in 3d e giochi del psnetwork e probabilmente al CES presenteranno il sony bravia 3d............
6000 e passa euro buttati nella cacca? ._____.
E io che volevo farmi durare la tv almeno una decina d'anni............
Massi1990: io cambio settings del Kuro come cambiarmi d'abito :D Attualmente sto usando quelli di AF Digitale (li trovi linkati in prima pagina) con la Definizione a -10 anziché a -14 (al link non viene fatta menzione dello Spazio Colore, che va impostato a 2; tutti i vari filtri e automatismi rigorosamente spenti e il PureCinema su avanzamento).
Per quanto riguarda il 3D: a me personalmente non ha mai entusiasmato più di tanto e soprattutto non mi è mai piaciuto indossare gli occhialini. Considerando l'attuale livello di penetrazione del BD bidimensionale (bella allitterazione :D) nel mercato, credo che quello tridimensionale sia un futuro ancora (relativamente) distante, fermo restando che io non ho mai tenuto lo stesso pannello per più di due anni... Comunque sono già pronti i supporti ibridi che conterranno lo stesso film in versione 2D e 3D, quindi non mi preoccuperei più di tanto :)
bbusa: prova ad aumentare leggermente la voce Colore.
Anche io ho ormai provato tutti i settaggi trovati e convengo che quelli di AF digitale per Film,in fine,sono i più equilibrati.Ho corretto solo definizione a 3 e colore a 5.Penso che adotterò sempre questi. Per sport e utente me li sono regolati a piacimento.Spesso su Rai e Mediaset uso Ottimizza!Su digitale terrestre uso utente o ottimizza.
ciao ste, chiaramente rgb ho collegato imput 3.Citazione:
Originariamente scritto da ste_diver
prova e poi mi dici, se vuoi posto i setting per i canali in SD.
ciao
Una domanda.
Posseggo da poco un 5090.
Visionando del materiale a 1080p (mkv spider man 3, io sono leggenda, ecc.) in notturno, cioè con stanza completamente buia, noto che le bande orizzontali sono sì molto scure, ma non completamente nero pece.
In altre parole non si confondono con il nero della cornice e sono anche meno nere di quanto in realtà mi pare essere capace il pannello, visto che poi i neri all'interno del film sembrano essere più neri di queste bande orizzontali. Dà un po' fastidio, in stanza completamente buia, notare queste due bande grigio scuro sopra e sotto il film, sarebbe molto più "affascinante" se si confondessero con la cornice.
E' normale? Pretendo troppo? Non ho attivato qualcosa? Oppure dipende dal materiale? (Le bande nere orizzontali sono prodotte dal TV o incluse nel video del film? Scusate l'ingnoranza):
Attivando la funzione livello nero pare che si scuriscano un po'.
Grazie per l'aiuto.
Filip.
MKV, intendi il contenitore..?Citazione:
Originariamente scritto da filip
Si, contenitore.
Grazie joe, proverò a cambiare :pCitazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
bbusa: sono d'accordo con te. Tra tutti i settaggi che ho provato, quelli di AF Digitale sono senza dubbio i migliori, sebbene il gamut sia migliorabile. I grafici, del resto, parlano chiaro. Colore +5 sembra essere più equilibrato.
filip: in una stanza completamente buia è più facile distinguere le bande nere dalla cornice del pannello, sebbene a me capiti molto di rado e non lo trovi certo fastidioso al punto da lamentarlo come un problema :confused: Potresti provare ad attivare i vari DRE, ACL e Livello del nero ma non sono sicuro che possano fare la differenza: i fosfori che compongono le bande nere sono (almeno credo) spenti, quindi qualunque filtro o setting non dovrebbe influenzarli.
@filip
Hai collegato un HTPC? quindi hai settato l'HDMI in modalità pc..giusto?
Perchè se è così..sbagli.
Come evidenziato nella rece di HDTVTEST, se colleghi un pc il nero si alza....e di MOLTO!!
Rimedio:
Devi avere una scheda video seria, come la mia Nvidia 9600 Silent, smanetti con le impostazioni, poi setti il pio in modalità video e Dot by Dot. mi raccomando la luminosità MAI superiore a -1.
Fatto questo, io le bande nere dal mio HTPC NON le distinguo, spettacolo puro.
Per quanto riguarda l'annosa questione "meglio il deinterlacer della ps3 o meglio quello del pioneer?" ho provato il Merighi DVD test e pare sia decisamente meglio quello della ps3.
Quindi ora la ps3 esce sempre in 1080p senza timori ;)
Devo ancora cercare di capire invece se è meglio lo scaler del decoder mysky hd o quello del pioneer. Ho provato a perderci una mezz'ora a fare qualche confronto e mi è sembrato che lo scaler del decoder sky renda più impastate le immagini, mentre quello del pioneer più nitide ma forse con più artefatti...
Tra l'altro, sempre usando il Merighi DVD test ho portato contrasto e luminosità da 40, 0 com'erano prima (settings Aletta) a 39, +1. Così riesco a vedere più gradazioni di nero e di bianco.
Ho letto tutte le pagine di questo topic...ho vinto qualcosa?:p :D
nei prossimi giorni mi arriva il 5090... Ho voluto farmi un po' di cultura...
Grazie a voi ho capito che avevo ordinato il modello sbagliato(ST), io ho lo spazio solo per quello con le casse sotto(UT).
Farò un po' di rodaggio, anche se non credo che arriverò a 100 ore...perchè non riuscirò assolutamente ad aspettare 5 giorni o più, un po' lo userò subito, sempre con impostazioni prudenti, ovvio!
Grazie per le numerose dritte.
Appena mi arriva vi riporterò la mia Kuru-esperienza!
Nota sulle impostazioni ISF del 5090H linkate in prima pagina: come alcuni di voi hanno sperimentato sul campo, inserirle nella modalità Film non restituisce risultati soddisfacenti. E' possibile attivare le modalità ISF sul proprio pannello ed inserire quindi correttamente quei settings utilizzando il software gratuito ControlCAL e il relativo profilo per pannelli Kuro 9G (che costa 25USD, pari a 18,62EUR al cambio attuale). Sul forum di ControlCAL sono presenti istruzioni passo passo su come effettuare l'operazione, per la quale è necessario collegare il pannello al PC tramite porta RS/232.
Ciao Jo, ho provato con l'ingresso 3 in rgb ma mi sucede una cosa strana. Qiando l'ingreso è impostato su Video, tutto ok, appeno lo imposto su RGB, schermata nera :confused: Ho provato a verificare se sul Decoder Pace HD ci fossero dei setting per inviare il segnale in RGB ma non li ho trovati :confused:Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
Hai qualche suggerimento per risolvere il problema?
Grazie