Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Ti hanno offerto almeno un caffè e un bombolone caldo?:p
nessun caffe',solo scuse.
Ma questa vicenda insegna che e' sempre meglio prevenire che curare, bastava un po' piu' di attenzione da parte mia (ma ho la scusante che erano quasi le 22:00 ed ero stanco) e un controllino sedutastante,dato che la scatola era gia' stata aperta. Tutto il resto da poter fare dopo richiede comunque del tempo, e se ne ha sempre poco.
In ogni caso modelli da 60Gb ne vedo sempre meno in giro, forse e' il caso di soprassedere ad eventuali future offerte, e sbrigarmi a prenderla.
-
Ciao Romano bhe l'importante è che ti sia accorto alla fine. Concordo sul fatto di sbrigarsi a prendere una 60GB ;)
-
scusatemi, ho un problema con la ps3 e la tvhd e l'ampli :(
ho preso l'ampli sony ht ddw890, che sembra buono. solo che attaccando la tv all'ampli tramite hdmi e l'ampli alla ps3 sempre tramite hdmi non ho ne suono e il video viene impostato solo a 576p :( :cry:
ho fatto varie prove ma niente, riesco a vedere solo in 576p e l'audio non esce dalle casse, ma solo dalla tv. le casse sono attaccate perfettamente, ho fatto anche la prova di autocalibrazione...
aiuto per favore :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
non ci credo :cool: se cosi fosse perche' allora comprare un lettore hd-dvd ?
Ma dove andrebbe installato linux?
E com'e' la resa video?
Devi installare la disto Ubuntu 7.10 su Hard disk e poi tramite VLC ti legge tutto! Si va dai Dvd ai Blueray passando anche per i Divx e gli HD-DVD.
Per leggere questi ultimi è necessario però attaccarci il lettore esterno dell'Xbox 360 tramite la porta usb!
Quello che leggo in giro è che così facendo la resa non è delle migliori (al momento) per via del mancato supporto della scheda grafica e della scarsa ottimizzazione dei programmi sul Cell.
In pratica il materiale SD si vede con sufficienza ma quello HD è pessimo se confrontato con soluzioni ad hoc.
IMHO bisogna attendere ancora un pò e poi avremo il lettore universale definitivo ;)
Per ora è pura accademia ma oserei dire che già dalla prossima release si potrebbe provare con Linux..
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
nessun caffe',solo scuse.
In ogni caso modelli da 60Gb ne vedo sempre meno in giro, forse e' il caso di soprassedere ad eventuali future offerte, e sbrigarmi a prenderla.
Da eur**ics ci sono ancora gli starterpack ;)
-
Grazie SONY !
Comprata la PS3 da 40GB ad ottobre ieri sera mi sono trovato nella casella della posta un gentile omaggio della SONY: il Blu-Ray "007 Casinò Royale" !!!
GRAZIE SONY :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Concordo sul fatto di sbrigarsi a prendere una 60GB ;)
Prendo solo spunto da questa frase, nessuna polemica con l'autore, mio più volte ispiratore d'acquisti azzeccatissimi, per far notare che se non ti frega nulla della retrocompatibiltà (io quando presi la PS2 comprai anche la memory per poter giocare con la PS1 e mai denaro fù così sprecato), nulla delle porte usb in meno e del lettore di schede (dai ragazzi, chi non possiede un hub o con due soldi un lettore di schede univ esterno), nulla dei 20gb in meno (ditemi se VERAMENTE fà la differenza, a parte che volendo si può cambiare o usarne uno esterno), perchè si devono proprio spendere quei 100 euro in più? Per i due giochi? Ma, se proprio interessano, con quei 100 di sopra ci compro i giochi che dico io, o magari 4 film...
Sul controller in più, se proprio serve... ma a questo punto se si aspetta qualche mese e uno lo prendo "vibrante" non è meglio?
Da ultimo, non so se la 40gb monti il processore migliorato tecnologicamente, ma sembra proprio che la consolle consumi meno e sia più silenziosa: allora forse questo famoso starter pack se lo possono anche tenere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
[...]
tecnologicamente, ma sembra proprio che la consolle consumi meno e sia più silenziosa: allora forse questo famoso starter pack se lo possono anche tenere ;)
Stesse considerazioni che ho fatto io quando ho preso la 40Gb, di cui sono contentissimo. Mi serviva "semplicemente" un ottimo lettore BluRay.
-
In riferimento a linux su PS3:
se il vostro scopo è visionare materiale in alta risoluzione (BD, HD-dvd o file) lasciate perdere. A causa del blocco hardware imposto da Sony (di fatto la scheda video viene emulata) la visione non è pessima, è inguardabile. Non ho provato BD o HD-dvd ma vi assicuro che i file (nello specifico puntate di telefilm americani in formato .mkv a 1280x720p e "peso" di circa 1100MB) non c'è verso di guardarli a meno che il vostro standard non sia un frame ogni tot secondi e audio che continua ad andare per i fatti suoi. La situazione migliora decisamente con file in alta risoluzione (stessa durata ma "peso" ridotto a 400MB circa e formato divx): in questo caso la visione procede senza particolari intoppi.
Per il resto: si può far girare linux anche in fullhd ma consiglio 720p per i problemi di "potenza" video e scarsa quantità di RAM della ps3 (256MB) che rallenterebbero il tutto.
Comunque la comunità di smanettoni sta lavorando per sbloccare le limitazioni hardware e le recenti release di distribuzioni linux sviluppate ad hoc per ps3 (prima erano per processori powerpc generici) lasciano ben sperare per il futuro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MadMax70
Comprata la PS3 da 40GB ad ottobre ieri sera mi sono trovato nella casella della posta un gentile omaggio della SONY: il Blu-Ray "007 Casinò Royale" !!!
Hai dovuto compilare qualche tagliando trovato all'interno della confezione oppure ti sei solo registrato sul sito PS3?
-
@Fabry
mi sono semplicemente registrato sul sito PSNetwork :D
-
Ottimo, è quello dove ti chiedono il numero di serie dela PS3..... l'ho appena fatto anch'io ieri sera proprio con la PS 40 GB. ;)
-
AHHHHHHHHHH...... sempre avanti, eh?:D :D :D
399 liscia?
-
Ciao Fabris, no alla fine ho preso quella a 409 con dentro Spiderman 3 (il pack Movie).... non ce l'ho fatta a resistere x aspettare offerte migliori, il Kuro chiedeva bluray!!!!!! :D :D
-
Grosso guaio!!
Allora ho rpovato i dischi in Blu Ray che non mi funzionavano su un'altra PS3 e lì funzionano bene, a questo punto non mi rimane che riportare la play in assistenza ma purtroppo non trovo più la garanzia, mia figlia ha fatto pulizia e non pensando ha buttato via tutti gli scontrini degli acquisti fatti negli ultimi due anni:cry: :cry:
Qualche consiglio?
L'unica nota non so se positiva mi sono iscitto sul sito della play al momento dell'acquisto sarà utile questa iscrizione?
Ragazzi attendo vostre notizie anche di qualcuno che magari è ferrato in materia.