Confermo grana anche sul Samsung C650 in maniera leggermente diversa ma presente in eccesso ed in maniera altrettanto fastidiosa.
Visualizzazione Stampabile
Confermo grana anche sul Samsung C650 in maniera leggermente diversa ma presente in eccesso ed in maniera altrettanto fastidiosa.
se mi dici a che minuto del film si presenta lo scempio lo provo sia sul 6090 che sul philips 8404
Lo scempio per me è costante in quasi tutte le scene scure cmq prova al minuto 105, non vorrei che gran parte della colpa fosse del ripping in MKV.
Tutto il Film nelle scene buie tende a mostrare della Granulosità, dalla tua foto però l'effetto è diverso da quello a video diretto, potrebbe essere che la foto accentua il rpoblema?
confermo (amico mi ha ieri sera prestato il bd) nelle scene buie si apprezza la grabulosità ma non come nella foto di doraimon.
credo che la risposta risieda come dice massimo nella compressione del file mkv (non sarebbe la prima volta) oltre che poi peggiorato dalla foto.
ciao
Devo provare il mio file da mio fratello per verificare di chi è la colpa.
La foto è molto simile (se non meglio :D ) di quello che mi si presenta a video in certe scene. Vi assicuro che da me si tratta di degrado dell'immagine e non di grana....infatti come scritto più sù nella stessa scena (location) a secondo di cosa inquadra la telecamera si vede meglio (direi con la giusta grana) o come da foto (scempio).
Dopo esseremi impressionato ho subito provata il file MKV del Cavaliere Oscuro e nelle scene buie è da mascella per terra senza il minimo disturbo. BOH...tutte le cose più strane con questa TV capitano a me.
vabbè il cavaliere oscuro è girato in digitale e non cerca di certo un effetto "real war camera"
Massimo prova anche il file ... di "Codice Genesi" ricchissimo di scene buie e con un particolarissimo effetto video (indescrivibile, bisogna vederlo) voluto appositamente dal regista.
Quello sì che è un vero banco di prova; il Sony di mio cognato e lo Sharp dei miei suoceri praticamente nelle scene buie e in movimento "sballano" evidenziando una tale "confusione" nei colori (non si distinguono) che sembrano tante formichine che si muovono lungo tutta la tv.
Perfezione, massima stabilità e omogeneità, invece, nei colori del Kuro.
Già visto in formato MKV e nessun problema riscontrato anzi immagine video di altissimo livello.
Bene, allora è proprio il film (che ti regala tanta grana) che non và.
Vedessi "Codice Genesi" sullo Sharp 46xl2e (TV non dà poco, di qualche anno fà) ...c'è da :cry: :cry: :cry: .
Idem per il Sony.
Un altro film con cui ho avuto problemi simili è stato Street Of Blood con Val Kimmer, quella volta era addirittura un BR Disc.
appena tornato dalle vacanze e vi porto una mia impressione maturata nel corso del mio lungo (e meritato :D ) periodo di relax...
E' particolarmente rivolta a doraimon, che come me, avvertiva dei leggeri sdoppiamenti di immagine quando la telecamera si muoveva velocemente, nei film, nelle partite e nei videogiochi.
Alla casa al mare ho trovato in offerta a 900 euro un led toshiba che a detta di molti aveva un ottimo rapporto qualità/prezzo, ebbene utilizzando le stesse sorgenti e immagini che visualizzavo sul pioneer ho notato gli stessi identici difetti che per me, dopo una lunga riflessione :D, sono da imputare soltanto alle riprese che sono proprio così, provocano quello sdoppiamento, che invece non ho notato nei film in animazione (provate Bolt in hd su sky on demand, c'è fino al 18 mi pare).
Quindi sono giunto alla conclusione che alla fine il mio pioneer (come credo anche quello di doraimon) non ha alcun difetto o malfunzionamento.
Aspetto vostri riscontri o_o
Personalmente mai riscontrati difetti o malfunzionamento (salvo un leggerissimo motion blur in alcune partite trasmesse da Sky) pertanto per quel che ho visto da Saturn, per quel che leggo e per le positive recinsioni riportate da esperti e possessori gli unici due tv che metterei a confronto con il mio Kuro (ammesso un paragone tra LED e Plasma) sono l' ultimo arrivato in casa Sony (52HX9000) e il Samsung (non ricordo la sigla ma il ... prezzo di 6800 €); quest'ultimo veramente bello anche dal punto di vista estetico.
Ciao a tutti, rieccomi dopo un po' (troppi casini)
Come Massi1990 (anche se ormai le vacanze sono passate da circa 1 mese...) ho passato un po' degli ultimi giorni a fare prove, dalle 23,30 alle boh.... con incazzatura della fidanzata.
Non riuscivo a capacitarmi di alcune cose, dal motion blur alle "pulsazioni" , dagli scattini ad altre cose che se avessimo speso 500€ non ci avremmo fatto caso (o almeno io) e invece l'esborso è stato superiore.
Ebbene, ho messo il myskyhd in pausa in alcuni punti chiave registrati e, spegnendo cmq sempre il kuro dal pulsante che non si sa mai, ho fatto un attacca-stacca tra il pioneer e un lcd 32' Samsung R76 HD-Ready (che secondo me ha ancora qualcosina da dire, anche se il grigione lascia a desiderare, però ha un'immagine "rilassante") : risultato uguale solo che sul 50 salta subito all'occhio. Ma "difetti identici" (le pulsazioni sono meno evidenti proprio perchè + piccola la diagonale). Come qualità invece il kuro rimane parecchio superiore, anche se Full-HD.
Devo solo ancora capire come mai vedo macchie verdi (su entrambi i tv) su visi,braccia o ombre ma credo sia il myskyhd che stia andando a farsi friggere.
Ora sono un po' + tranquillo e ho trovato 2-3 settaggi "miei" nel senso che si avvicinano molto al mio gusto in fatto di colori (SPORT e UTENTE per SkyHD).
Mai viste (farò delle prove) delle cose tipo quella di Green Zone di Doraimon (per ora non ho ancora deciso se prendere o meno il C650 anche se mi piace davvero molto).
Vado a vedermi la serata Champions.... Ciao a tutti
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da tempo e avrei una domanda:
Ho contattato un tecnico ISF per un preventivo di calibrazione.
Io non ho nessuna sonda e non ho intenzione di attrezzarmi.
Calibrare significa che il tecnico sbloccherà le mie isf?
Lui metterà dei valori relativi alla sua misurazione. Ma io successivamente li potrò cambiare a mio piacimento come x le altre modalità o no?
grazie, ciao