Devo rifare un pò di prove con calma quando rientro dalle ferie.
Visualizzazione Stampabile
Devo rifare un pò di prove con calma quando rientro dalle ferie.
"mediainfo" non è male. Gli mkv hanno tutti o 24 o 25 fps (molti convertiti dall'originale a 24), qualcuno ne ha 30 (es. Concerto di George Michael).Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Nooooooooooooo! Ho perso 3 ore della mia vita ieri a provare le MA con htpc! Nella mia testa avevo già pronto il post in cui asserivo trionfante che le MA sicuramente non cambiano la frequenza! Be' se non altro questa è la dimostrazione che le mie convinzioni non influenzano il mio occhio :)Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Grazie ora per allora GrandeBoma ;)
EDIT delle 17.10 del 04 set:
Riflettevo sul fatto che il manuale dice "Questa impostazione non è eseguibile quando vi sono in ingresso segnali da 480i, 480p, 1080i@60 Hz, 720p@60 Hz, 1080p@24 Hz o 1080p@60 Hz". Non parla di PAL (che tra le altre cose non è un formato video ma un sistema di codifica del colore http://it.m.wikipedia.org/wiki/PAL?wasRedirected=true). Peró è anche vero che con un segnale 1080p/50hz cambiare MA sembra ininfluente. Tu Boma da cosa hai dedotto il fatto che siano inutilizzabili su un HTPC?
con 50 hz la MA conta eccome... per i film va messa a 1
Sí ok, ma parlo sempre di HTPC, non avevi detto che era ininfluente?
in htpc a 24p e 60p è ininfluente, con 50p devi metterla a 1 per vedere i film e a 2 per i videogiochi a 50 fps
con i giochi comunque eviterei la 50p, preferendo 60p
50p è utile con i dvd PAL e per vedere la televisione con la scheda sat, in tal caso poi si mette 1 o 2 a seconda del materiale
io con htpc ho risolto nel seguente modo: P.C. su avanzamento
per i film metto 24p (i DVD li rallento con reclock)
per i videogiochi metto 60p
con 60p il pure cinema non funziona quindi non ho la rottura di doverlo cambiare
la MA è ininfluente
quelle rare volte che metto 50p utilizzo MA 2
Le isf non sono altro che i settaggi standard, con il sensore di luminosità ambiente disattivato.
^ No. Dove hai letto questa assurdità?
Io mi spingerei un po più avanti e direi "........." :eek:
C'è gente che spende svariati soldini per diventare "calibratore certificato ISF" e tu vieni qui ad affermare che un banco ISF calibrato con sonda (inutile dirti che alcune arrivano a costare migliaia di euro) equivale ad un settaggio standard con il sensore di luminosità disattivato? :eek:
Se dai una letta veloce qui http://www.imagingscience.com/about.php
capirai da solo di aver esagerato con la tua affermazione... ;)
oltre al fatto che quì ne abbiamo parlato in maniera lunga e diffusa...comunque magari l'imprecisione è imputabile alla "giovane" età di appartenenza al forum.
a proposito di età potreste per piacere se l'avete sotto mano riproporre la tabella con ma (non per htpc) e varie fonti postata da molti di noi (la mia non la trovo tra i miei file salvati) un annetto fa? O perlomeno mi dite i post dove si trova non sono riuscito a trovarla facilmente con il cerca.
grazie e ciao a tutti
Ciao a tutti,
Innanzitutto volevo ringraziarvi perche' è da po' che vi leggo, e per uno come che ne capisce poco o nulla e' fondamentale avere un luogo come questo dove potere imparare.
Ovviamente domanda da super-neofita :
e' da un po' di giorni che quando accendo il kuro, in attesa che aggangi il segnale del myskyhd, vedo a schermo nero delle macchie sul pannello simili ad un elettrocardiogramma.
Non sono sempre nello stesso punto, ma a volte sono molto molto estese.
Con il passare dei secondi tendono a scomparire, e poi con l'arrivo dell'immagine non si nota piu' nulla.
E' un inzio di stampaggio?
E' una cosa normale?
Magari sono le lampade che devono scaldarsi?
Grazie per l'aiuto
beppe
sembrano i pixel che si accendono... solo che dovrebbe essere questione di una frazione di secondo, tu descrivi un effetto di molti secondi
Grazie Grandeboma,
un po' dura questo effetto, per dirti ieri ho guardato il tennis su eurosport hd e stamattina quando ho acceso il tv c'erano le solite macchie ma ho anche notato la scritta del tabellone con il risultato che compare al termine di ogni game.
Accendo il tv..accendo ampli..accendo mysky...ci vorranno sei sette secondi prima che compaia l'immagine.
In quel lasso di tempo vedo queste macchie a schermo nero che mano mano si restringono, quasi scompaiono e poi compare l'immagine.
Sul kuro ho sempre tenuto attivato orbiter, pero' il fatto di aver visto delle scritte questa mattina mi ha messo parecchio in allarme.
Posso fare qualcosa? il tv ha un anno e mezzo piu' o meno.
io chiamerei l'assistenza visto che sei ancora in tempo
Mandata mail al centro assistenza.
Provato anche a telefonare ma al reparto assistenza tv non rispondono.
Grazie mille per l'aiuto e speriamo bene.