Visualizzazione Stampabile
-
Ogni Tecnologia ha i suoi pro ed i suoi contro, l’Oled è una tecnologia in via di sviluppo (soffre di burn-in) ancora non consolidata ma la qualità di immagine è strepitosa rispetto ad un QLed che ha dei neri pessimi ed un colore non uniforme (cioè veramente vogliamo paragonare un OLed con un QLed)..
però sul mercato non riesco a trovare di meglio rispetto al Sony A1 per ora..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robrock
@kiwida
scusa hai aperto una richiesta di assistenza per malfunzionamento software in relazione a quale malfunzionamento ? i lag di risposta ? o in generale sul fatto di avere android ? premesso che non trovo poi così impossibile l'utilizzo (si, è vero, in certi momenti ci sono ritardi nella risposta ma nulla di sconvolgente), cosa ti aspetti come..........[CUT]
Si ho aperto una richiesta lamentando mancati avvii, mancati riavvii, app che rimangono sospesese in background e non e non funzionano più, mancate risposte del telecomando, audio del tuner tv che rimane di sottofondo durante l'utilizzo delle app...ecc ...
Si insomma lamentandomi da utonto (perché in un prodotto consumer nessuno è tenuto ad essere un tecnico) del sistema operativo. Anche perché per assurdo per ogni minimo problema potrei anche aprire un claim, persino quando un app si pianta.
Come soluzione punto ad bello stallo messicano dove alla fine si prendono l'A1 e mi danno un bel AF9 con conguaglio e valutazione di listino dell'usato.
Altrimenti i claim diventeranno giornalieri.
E farò anche l'estensione della garanzia.
Piú pago più pretendo.
-
Citazione:
Interista10
Ogni Tecnologia ha i suoi pro ed i suoi contro, l’Oled è una tecnologia in via di sviluppo (soffre di burn-in) ancora non consolidata ma la qualità di immagine è strepitosa rispetto ad un QLed che ha dei neri pessimi ed un colore non uniforme (cioè veramente vogliamo paragonare un OLed con un QLed)..
però sul mercato non riesco a trovare di meglio..........[CUT]
Il suo erede AF9 per esempio !
-
Vorrei sapere quale TV LED attualmente abbia un qualità di immagine generale che supera ho che eguaglia un TV OLED?
-
Nessuno. Solo in futuro se la Samsung riesce a fare il filtro in modo da evitare la retroilluminazione si può superare, forse, l'Oled.
Ma l'Oled bisogna "saperlo utilizzare". Altrimenti te lo giochi.
-
Esatto se lo si usa sempre con luce accesa o in piscina tanto vale prendere un LCD!
-
pero' perdonatemi, e mi rivolgo agli esperti, come mai il dimming non si nota in normale hd dove la luminosità è anche piu alta , io se vedo una partita in superhd non noto nessun calo di luminosità, questo cavolo di dimming si attiva solo con hdr e 4k,
-
tanto per dire..ora mi sto vedendo il liverpool in super hd, gia selezionando la modalità immagine normale la luminosità appare anche eccessiva e anche il contrasto, ma selezionando la modalità brillante luminosità e contrasto sono sparati al massimo e tenenendo questa impostazione la luminanza non cala nonostante il banner in alto a sinistra
-
sony l'unico a cui l'app dazn dice che "dazn isn't available in this country" ?
è qualche giorno che non la uso, e per due mesi ha semrpe funzionato
-
Provato ora. A me funziona.
-
Ora funziona di nuovo. Non so se la segnalazione fatta al supporto possa aver risolto il problema.
-
Citazione:
Kali
sony l'unico a cui l'app dazn dice che "dazn isn't available in this country" ?
è qualche giorno che non la uso, e per due mesi ha semrpe funzionato
'sony l'unico' è spettacolare :D
Il correttore automatico ha capito addirittura in che topic stavi scrivendo :D
-
Citazione:
Interista10
però sul mercato non riesco a trovare di meglio..........[CUT]
Ma difatti l'A1 era e resta un tv spettacolare.
A parte la diatriba led/oled, che per me è finita già 3 anni fà, quando presi il mio primo OLED, un LCD oggi non lo vorrei manco regalato, l'A1 ha dalla sua:
Un immagine vicinissima al riferimento in Cinema PRO(solo Panasonic fà meglio)
L' upscaling migliore sul mercato.
Motion migliore sul mercato.
Audio migliore per chi non ha un sistema esterno.
DESIGN che è un pezzo d'arredamento(difficile tornare a un tv con piedistallo dopo aver avuto un A1 in casa).
Di contro cosa troviamo:
Parte smart che molti trovano poco reattiva
(a me invece è una scheggia, vai a capire)
Telecomando che poteva esser fatto meglio
(qui sono d'accordo).
Se dovessi cambiarlo ad oggi, l'unico tv con cui potrei farlo e' il Panasonic FZ800, anche se mi scoccerebbe parecchio perdere il fantastico design di questa tv.
Io ne faccio un uso a 360 gradi:
SKY, videogiochi, Netflix, Amazon video, Tim vision, Infinity, DDT, BD, BD 4K.
Mai avuto problemi con nessuna fonte.
Rispetto agli LG avuti in passato, mi trovo decisamente meglio.
-
Ieri sera guardando un film in streaming dal NAS via wifi sul 55A1 con router Netgear D7800 ho riscontrato problemi di stuttering laddove il bitrase superava i 100 Mbps (12,5MB/s). Facendo invece streaming dal lettore UBP-X1000ES non si riscontra nessun problema anche oltre i 140 Mbps.
Ora di sicuro non è un problema di infrastruttura di rete, ma mi chiedo, possibile che pure con la scheda wireless siano andati al risparmio?
Ecco lo screenshot del momento incriminato.
http://i.imgur.com/Iv1sol3.jpg
-
Il wifi non è mai un collegamento affidabile. Anch E a distanza di poche decine di cm possono esserci comportamenti diversi.
Non necessariamente, quindi, è colpa della scheda.