ciao vorrei postare le mie impressioni sul confronto che si è tenuto tra sony e jvc, ma non riesco a trovare il post. me lo indicate cortesemente?
graziee.
Visualizzazione Stampabile
ciao vorrei postare le mie impressioni sul confronto che si è tenuto tra sony e jvc, ma non riesco a trovare il post. me lo indicate cortesemente?
graziee.
Esattamente ;)
In effetti, dopo la presentazione in USA di quel prototipo al Laser ( vedi art. nelle news )
Cercai proprio di far realizzare un kit al Laser ;)
Tuttavia, dopo aver individuato il soggetto e fatte le opportune ricerche è emerso che per il Laser servono potenze NON indifferenti e soggette a controlli e normative che avrebbero reso il progetto di lunga e difficile implementazione :rolleyes:
Oltretutto, l'alimentazione del laser sarebbe stata necessariamente esterna andando a creare un accrocco.
Il mio obiettivo, invece, era ed è piazzare il tutto nell'alloggiamento dell'attuale lampada e gestire il tutto quasi a livello di "lamp replacement" :cool:
Così NON si snatura la macchina che resta è sembra una macchina normale ed evita ulteriori ingombri o accrocchi antiestetici :cool:
Inizialmente, visti i tempi stretti, verrà fatta la presentazione con alimentazione esterna, solo per mostrare le potenzialità, MA il kit definitivo sarà un All in One :cool:
Ciao
http://www.avmagazine.it/forum/showt...10#post1510210Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
Immagino si potra' vedere al prossimo TAV questo kittino...si sa gia' approssimativamente il costo?? parliamo di centinaia o di migliaia di euro?? :D
Sara' installabile oltre che sull'hd100 pure sull'hd1??
E' gia' stato visto in azione sull'hd100??
DEnghiu' in advice:)
Moooolto interessante... :D
Per il prezzo .... non riesco al momento a dare una cifra esatta ....
Diciamo che già in corso di sviluppo ci eravamo prefissi un target di prezzo che ahimè è saltato in quanto si è dovuto implementare un componente più potente che ha fatto sforare la previsione ... :rolleyes:
Cmq .. per rispondere a Steven, NON siamo nell'ordine delle centinaia .... :D
Può essere facilmente adattato a qualsiasi Vpr ( a patto della riprogettazione del focalizzatore ... ) Ma visto il costo è da valutare se su una macchina da 2000 Euro possa valere la pena installarlo :D
In riferimento all'HD100, stiamo sempre parlando di una macchina da 6,5k e ne vale la pena senz'altro :cool:
Ah ok :).......e oltre alla durata della lampada quasi "infinita"(quindi 1 sola calibrazione)quali altri vantaggi si avranno?
a naso:
accensione immediata, possibilità di modificare il sistema di raffreddamento
per renderlo più silenzioso, minor consumo di corrente.
Che ci dici sulla qualità della luce emessa?
Se fate una ricerca ... vedrete che come qualità, laser e led non hanno pari :cool: superando anche l'attuale "purezza" della xenon ;)
Praticamente si avrebbe un vpr con dei colori stupendi e te lo vivresti senza l'incubo del degrado prestazionale della classica lampada, in più lo usi molto di più e magari ci giochi pure, tanto il trasduttore dura 50.000 ore e soprattutto la calibrazione la si fa 1 volta sola ( anche da subito ;) senza dover attendere le classiche 100 ore .. ) e poi NON ci metti più mano :cool:
Pensate anche a chi si fa tarare il vpr da un professionista .... ;) lo chiami 1 volta e poi più ;)
pro:
durata di funzionamento (LED ad alta emissione arrivano a circa 50.000 ore)
assenza di costi di manutenzione
elevato rendimento (se paragonato a lampade ad incandescenza e alogene)
luce pulita perché priva di componenti IR e UV
facilità di realizzazione di ottiche efficienti in plastica
flessibilità di installazione del punto luce
colori saturi
possibilità di un forte effetto spot (sorgente quasi puntiforme)
funzionamento in sicurezza perché a bassissima tensione (normalmente tra i 3 e i 24 Vdc)
accensione a freddo (fino a -40°C) senza problemi
insensibilità a umidità e vibrazioni
assenza di mercurio
Per il resto lascio la parola ad Highlander:D che ne sapra di più.
Il contro potrebbe essere solo il prezzo a sto punto :D
Molto interessante l'aumento delle prestazioni :P
Anche se penso(forse?!) che si possa "autocostruire"....vedremo :)
@highlander
Se hai notizie aggiornaci in tempo reale ;)
Sarebbe una manna dal cielo.
p.s dovevo a breve acquistare la lampada, ma mi sa che aspetto....
Ciccio
Le tempistiche le ho scritte .... ;)
Se riesci a resistere ....
Per quanto riguarda il l'alimentazione ... bhe ... da prove fatte, nonostante l'alta efficienza servono potenze notevoli che vanno alimentate e raffreddate in modo adeguato ... questo ha portato ad una inevitabile lievitazione del prezzo che ci si era prefissati ... :rolleyes:
Scusami, mi era sfuggito il tuo post dove mensionavi i tempi.;)Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Dopo la presentazione al TAV, dovrebbe essere disponibile al Max per fine Ottobre ;)
Lo avevo scritto nel 3d dello shootout Sony/Jvc ...
;)