Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Come cavolo vi trovate con 'sto iris? Non e' visibilmente lento??? E' il mio che e' difettoso???
Grazie.
questa tua affermazione mi lascia molto perplesso. non è possibile comprare un vpr full hd ed avere il dubbio che sia difettoso.
chi vuole il full hd vuole il top. chi vuole il full hd non si accontenta.
una macchina che ti lascia un dubbio del genere non è una buona macchina, è una macchina mediocre.
e non credo sia casuale il suo crollo di prezzo.
che idea mi sono fatto:
hanno preso l'ultimo epson, ci hanno messo hdmi 1.3. e nuove matrici e hanno rimesso la macchina sul mercato.
ma per la fretta non hanno fatto tanti test e approfondimenti.... tanto restano i primi ed unici con hdmi 1.3 e quindi con l'usicta di ps3.... la macchina la venderanno cmq.... (da notare il rapporto tra ps3 e tw1000 e la tipologia di acquirenti!)
nella fretta (che fa i figli ciechi!) l'iris è uscito mediocre. ma la macchina venderà tantissimo cmq e quindi l'obiettivo vendite è raggiunto.
questo vpr è destinato ad una fetta di pubblico che "si accontenta" quindi alla fine molti acquirenti nemmeno noteranno certi difetti e cmq considerando il prezzo pagato saranno soddisfatti ugualmente.
l'epson ha troppi difettucci e sono giunto alla conclusioen che non lo prenderei nemmeno a 2000 euro. anche se a quel prezzo satrebbe un ottimo affare. ma ionon voglòio fare affari, voglio macchine che mi soddisfano. inquetsa fase cerco il vpr che mi metta l'anima in pace per un bel pò di tempo. almeno fino a quando dovrò passare alla definizione 2k.
il rumore.... che anche se non eccessivo resta anacronisto vista la silenziosità già raggiunta da altri vpr di questa generazione....
l'iris.... su cui non è necessario aggiungere altro...
il software.... che è praticamente lo stesso delle versioni precedenti....
quindi resta una macchina mediocre... che viene svenduta... ma che lascia ben sperare per il futuro..... chi si accontenta gode... chi vuol fare affari li faccia.... ma io cerco altro. decisione presa.
-
Caro Fuoritempo abbiamo capito che hai gia' scelto di comprare il JVC, ma questo non ti obbliga a parlar male per forza dell'EPSON.
L'epson e' un ottimo proiettore e collegato a play 3 ribalta il JVC in quasi tutti i campi.
Per quanto riguarda l'iris ho chiesto se poteva essere difettoso solo perche' non ho mai visto un funzionamento cosi' particolare...non perche' lavora male.
Tu sei completamente fuori strada secondo me...e ti stai autoconvincendo che l'epson e' un proiettore mediocre per "gente che si accontenta"....ma su che basi dici queste cose????? Ma ti rendi conto di quello che dici???? Questo e' proprio un discorso da FAN BOY!!!
Hai fatto proprio una brutta uscita Fuoritempo...completamente priva di fondamento....e dire che ti consideravo un forumer serio...tra l'altro hai aperto un sondaggio per convincerti se comprare l'epson o no.....e adesso sputi nel piatto dove mangi.....mah..non ho parole..
Poi te lo ribadisco: NON SOTTOVALUTARE L'HDMI 1.3! Che poi ti mangi le mani.....fidati!!!
Adesso pero', dopo quello che affermi, non mi spedire il Private Message chiedendomi consigli su cosa comprare...per favore...che le mie impressioni te le ho gia' date.;)
Ciao.
-
purtroppo mi devo unire a pannoc e tutte le considerazioni che ha appena espresso....dire che il tw1000 è un proiettore per chi si accontenta non ti fà per nulla onore....
-
Ma tanto, a meno che non si proceda immediatamente all'acquisto (del JVC se questo è il proiettore che interessa) c'è comunque il tempo di tenere d'occhio questo proiettore, anche per curiosità personale.
Non dimentichiamoci che è appena uscito, (serve tempo a mio parere per inquadrarlo bene con certezza).
E a te (mi sto rivolgendo a FuoriTempo) conviene dargli una possibilità comunque più di me che vedo molto satellite in SD 4/3 che corrisponde alla situazione peggiore possibile, (ricevitori sat con scaler integrati scadenti, soluzione HTPC ingestibile, problemi anche con i recorders) e tutto questo è il meno dovendo consegnare al proiettore un segnale 576, (per conservare il rapporto di aspetto) che esclude anche lo scaler se non per il deinterlacciamento.
Tutti problemi che a me personalmente l'Epson con la sua probabilmente scadente qualità di processamento del materiale SD lo scoraggiano comunque, diversamente per te può valere la pena di approfondire come va questo iris benedetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Tutti problemi che a me personalmente l'Epson con la sua probabilmente scadente qualità di processamento del materiale SD lo scoraggiano comunque,
Ma chi l'ha mai detta 'sta cosa????
Io personalmente ho detto solo che lavora meglio lo scaler del MITSU (che a mio parere e' ottimo).
Non ho mai detto che ha uno scaler SCADENTE....
Francis, senza provocazione, ma dove lo hai letto???
-
Citazione:
L'epson e' un ottimo proiettore e collegato a play 3 ribalta il JVC in quasi tutti i campi.
Ora però non ci allarghiamo:D
Citazione:
Poi te lo ribadisco: NON SOTTOVALUTARE L'HDMI 1.3! Che poi ti mangi le mani.....fidati!!!
Anche su questo abbiamo idee diverse.:D :D
ciao
francis
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Anche su questo abbiamo idee diverse.:D :D
Mi dispiace Francis..ma tu neghi l'evidenza..oppure dai del bugiardo a me e Zwirner.
Pensala come vuoi..;)
Ciao.
-
Citazione:
Ma chi l'ha mai detta 'sta cosa????
Io personalmente ho detto solo che lavora meglio lo scaler del MITSU (che a mio parere e' ottimo).
Non ho mai detto che ha uno scaler SCADENTE....
Francis, senza provocazione, ma dove lo hai letto???
OK ...faccio ammenda, avrei dovuto scrivere "con la sua probabilmente non eccelsa" capacità di processamento del materiale SD.
In effetti ho semplicemente anticipato un'idea che mi sono fatto, ma dovrei effettivamente fare delle prove, forse tra breve ho la possibilità di farne un po' con l'aiuto di un rivenditore, ma non credo proprio che regga il confronto con la resa, (al momento non perfetta, ma potenzialmente di riferimento) del JVC.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
questo vpr è destinato ad una fetta di pubblico che "si accontenta" quindi alla fine molti acquirenti nemmeno noteranno certi difetti e cmq considerando il prezzo pagato saranno soddisfatti ugualmente.
Mi sembra che questa frase sia notevolmente offensiva per gli acquirenti di questo VPR che frequentano codesto thread.
Permettimi di dirti che sei stato maleducato nei nostri confronti...
Io non mi sono mai accontentato nella vita..;)
-
Citazione:
Mi dispiace Francis..ma tu neghi l'evidenza..oppure dai del bugiardo a me e Zwirner.
Pensala come vuoi..;)
Ciao.
La seconda ipotesi è assurda, mai pensato questo.
Sulla prima non riapro la discussione che gli animi si scaldano troppo facilmente.
"Time will tell" dice il proverbio inglese, lo dirà il tempo chi dei due aveva ragione.
ciao
francis
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
che idea mi sono fatto:
hanno preso l'ultimo epson, ci hanno messo hdmi 1.3. e nuove matrici e hanno rimesso la macchina sul mercato.
Non so come stiano le cose,figurati che il tw-1000 è il mio primo vpr..........ma la epson la conosco da un pezzo per lavoro ,dubito fortemente che abbiano buttato qua e la hdmi 1.3 e matrici........questi le cose le san fare....e anche bene......sono tutto fuorchè dei conservatori.
-
@Pannoc
Posso fare un rilievo...
Il proiettore che preferisco è il JVC, ma non mi agito se viene messo in discussione, capita spesso, e a volte sono anche io a scrivere sui suoi limiti, in ogni caso replico se penso che non sia l'interlocutore ad avere ragione.
Comunque c'era un "probabilmente" a rendere relative le mie affermazioni.
ciao
francis
-
Ma perchè non si apre un bel thread, magari in off-topic, dove ci si possono scambiare insulti, denigrare il VPR degli altri, spiegare tutti i motivi per cui il proiettore altrui ci fa schifo... ecc... :D
Magari sui vari thread ufficiali ci mettiamo solo le impressioni d'uso, consigli per il setup, informazioni reperite sulla rete... ;)
-
-
@Fuoritempo
Secondo me hai tutte le ragioni per voler aspettare la prossima "sfornata" di proiettori, se ti senti indeciso e perplesso adesso.Se non si e' convinti, meglio non far niente.Ho detto la stessa cosa a mio fratello,che,anche lui, voleva prendere l'Epson come ho fatto io, ma non era affatto sicuro.Un giorno diceva lo prendo, l'altro no, l'altro si etc etc...
Pero' non sono d'accordo sul decidere in base a supposizioni, e quindi anche a denigrare un prodotto senza averlo visto e provato coi propri occhi!
Io ho deciso di prenderlo "a scatola chiusa" perche' se vogliamo, sono un folle :-) E me lo terro' come sara', pero' non posso di certo dire che prendo l'Epson e non il JVC( a parte il prezzo ovviamente!)perche' il secondo ha troppo rumore video!!Non lo so, non l'ho mai visto!!Come posso dirlo?Mi fido solo dei discorsi che si dicono in giro?Con tutte le differenze di gusti che hanno le persone?Ma non ci penso neanche!
Vado un po' d'istinto, sirucamente,come ho fatto col panny 700.
Va beh, ho gia' detto troppo....questo andazzo in sto povero thread non va bene...scusate!
Ciao ciao