Visualizzazione Stampabile
-
tanto per chiarire: Windows Media Center 2005 e' stato sostituito da Vista Home Premium, ed il telecomando continua a rimanere compatibile al 100%, ma il telecomando non e' altro che un complesso "trasmettitore / ricevitore IR" che puo' essere usato a piacimento, attualmente e' il telecomando piu' supportato nativamente dai vari SW multimediali, oltre ai gia' citati TheaterTek e PowerDVD c'e' il frontend Media Portal, ma usando un semplice SW come Hip, il tele puo' essere "addomesticato" per l'uso di qualunque SW
Ovviamente una tastiera Bluetooth "e'meglio", ma costa decisamente di piu', io uso da tre anni una tastiera IR da € 35 e mi trovo benone
-
ottimo, direi che ho capito quasi tutto :D
dicevo BT la tastiera perche non o se IR mi vede il ricevitore sul PC dato che sarebbe lontano e di lato.
grassie!
MEga
-
Scheda madre HDMI
E' da poco uscita la MSI K9AGM2 con grafica integrata e hdmi, ma è una marca che preferirei evitare.
Quale motherboard mi consigliate con uscita HDMI integrata?
-
scusa ma se devo consigliare una marca, consiglierei Gigabyte e Microstar...
-
Citazione:
Originariamente scritto da silgiolo
E' da poco uscita la MSI K9AGM2 con grafica integrata e hdmi, ma è una marca che preferirei evitare.
Ha sempre fatto ottime schede Microstar,come mai vuoi evitarla? :confused:
-
Beh, MSI la evito per esperienza più che negativa personale; per principio non ho voglia di acquistare una marca che in passato mi ha profondamente deluso.
In quanto a modelli con grafica integrata ed uscita HDMI avete qualcosa da consigliarmi?
-
TOSHIBA DYNADOC ????????
Cosa ne pensate? Possibile che collegandola d un notebook o qualsiasi altro pc si possa avere un uscita DVI nel verso senso della parola e senza controindicazioni????
Eccola:
http://www.toshibashop.it/default.aspx?sku=1200192
Qualcuno l'ha provata?
-
Nuove 8600GT
Sarei intenzionato a passare dalla mia attuale 7600gt ad una 8600gt, qualcuno ne ha provata una?
Sembra promettere molto sul lato video...:confused:
-
@Taso
non andiamo OT perfavore
difficile che qualcuno abbia provato una 8600GT, l'embargo e' finito ieri ! :D (ovvero l'uscita ufficiale sul mercato)
cmq allo stato attuale non mi aspetterei grandi cambiamenti, sono giusto curioso di vedere se e' migliorato il rendimento in overlay
La svolta la attendo con le nuove ATi che saranno, finalmente..., ottimizzate per l'H.264, e alcuni modelli avranno l'HDMI con audio veicolato tramite il PCI Expres...
-
Azz, dalla presenza massiccia negli stores credevo ci fossero almeno da una settimana... mea culpa :D
Però ho letto che hanno una nuova architettura in grado di alleggerire la cpu anche delle restanti operazioni di decodifica dei formati hd.
Si parla di un occupazione processore di 20-40 punti percentuali in meno rispetto alla serie 7X, anche se devo dire che ho visto qualche hd dvd rippato e privato delle protezioni girare una favola sul mio 2,8.....:confused: che sia tutta fuffa allora :D ?
-
prima o poi mettero le mani su una di queste nuove SVGA e ti sapro' dire... ;)
-
devo dire che con il mio pIV3.0 e una semplice ati 9600 con zoom pl. e ffdshow i file in avc1 720p di Lost per esempio girano benissimo e senza differenza sostanziali con i divx che hanno bisgono comunque di postprocessing e upscaling nonchè di riduzioni rumore, sharpen ecc.
la differenza è cosi evidente alla fine con un hd-dvd? che poi su un hd-ready andrebbe fatto girare a 720p o 1080i non certo a 1080p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
la differenza è cosi evidente alla fine con un hd-dvd? che poi su un hd-ready andrebbe fatto girare a 720p o 1080i non certo a 1080p.
E perchè no? Io lo faccio con ottimi risultati, sicuramente superiori al 1080i, ma sopratutto al 720p, in maniera evidente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabioC
Sarei intenzionato a passare dalla mia attuale 7600gt ad una 8600gt, qualcuno ne ha provata una? ....
Non sei il solo, dovendo sostituire la vecchia ATI X700 pro, ero orientato su di una 7950 GT, procurandomi anche un dissi Zalman VF900, ma adesso spero solo che lo si possa riadattare :rolleyes:
Non vorrei che solo il modello Galaxy avesse il pcb fatto apposta x lo Zalman http://www.galaxytech.com/product_details.asp?id=132
Un saluto
Domenico
-
beh le alternative fanless non mancano, bisogna solo attendere un po':
http://global.msi.com.tw/index.php?f...maincat_no=130
http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=2512
cmq questa nuova serie di nVIDIA non mi attrae cosi' tanto, sono curioso di vedere le nuove ATi HD 2000/2400/2600, che non ho idea di quando usciranno :rolleyes: