Speriamo solo di non avere sorprese con l’ipotetico hdr10+ :P
Visualizzazione Stampabile
La modalità ISF è migliore ha la gamma colore corretta in più ci sono i controlli avanzati come il bilanciamento del bianco il sistema gestione colore che non trovi nella modalità sport o gioco quest'ultima a mio parere è quella che va meglio per il calcio però i colori ne risentono. A me piace avere un immagine più naturale possibile.
Consigli per bluray ed in generale contenuti full hd??
ma qualcuno che l'aveva ordinato nei giorni 2338 euro l'ha già ricevuto?
a me avevano detto una decina di giorni...domani provo a chiamare...ho una scimmia....
credo e spero che abbiano dei sigilli,,vedo che abiti a Milano e se non è acora arrivato a te figurati a me che sto a Cosenza
Benedetto forum, grazie al vostro consiglio preso a Roma sabato a 2338 e consegnato oggi. Avevo paura degli aloni, ma fortunatamente ne è indenne. Assemblato in Polonia ottobre 2017. Spero che anche con i pattern sia tutto a posto. Per ora ultracontento :)
Sono pienamente d'accordo la modalità ISF è la migliore ed è quella che restituisce una gamma molto precisa solo che se guardi la partita dell'Italia su rai1-HD inizi a vedere qualche scatto sugli spostamenti veloci, infatti ieri sono passato immediatamente alla modalità gioco dove va tutto fluido solo che la gamma colore è impostata in modo predefinito su wide (ISF su auto), la temperatura colore va regolata manualmente io lo spostata a sinistra F45 per avere un tono più caldo ma i colori sono comunque sballati troppo saturi. Meno male che almeno sky fa un pò meglio (in super HD) si riesce a vedere una partita anche in modalità ISF mantenendo il trumotion a minimo DeJudder a 0 e DeBlur a 5.
Sul 55c7v (lo sto "testando" in questi giorni, per ora con fonti non 4k) vedo malissimo i canali "HD" Rai e Mediaset. Non solo di qualità, ma i primi piani sono sfuocati.
Premetto che il tv sarà stato acceso un totale di 5 ore da quando l'ho comprato, test di banding "nella norma".
Ho fatto partire il ciclo manuale da 1 ora sperando vada a posto.
Premetto che probabilmente non guarderò MAI i canali Mediaset o Rai, perché farò Sky HD. Non vorrei che avendo settato il tv con le impostazioni ifs dark room c'è qualche impostazione off che me li fa vedere da schifo.
Un'altra cosa, ho provato a portare un decoder sky HD dei miei genitori a casa mia (appartamento di nuovissima costruzione), collego all'antenna sat a muro ma non c'è segnale in nessun modo, né LNB1 (alimentazione on e off) né in SMATV IF-IF (ricerca automatica dei canali non completata dopo 1 ora). Il problema deduco sia nel cablaggio del mio appartamento alla parabola (condominiale). Avete idea?
Dato che sei in appartamento avrai un'antenna sat centralizzata devi impostare il decoder Sky in SCR.
Per i canali del digitale terrestre non hanno un ottima qualità in partenza in ogni caso imposta la modalità ISF disattiva tutti i filtri rumore o risoluzione contrasto dinamico, metti la luce led a 40/50 nelle impostazioni avanzate nel bilanciamento del bianco metti caldo2, il trumotion in personalizzato a minimo DeJudder a 2 e DeBlur a 5 vedrai che la situazione migliora.
È proprio l'impostazione che ho io :( immagine sfuocata, pixel ovunque...
Riguardo sky invece, nulla da fare nemmeno con SCR: lampeggia rosso e verde il led di sky, che indica un cortocircuito (lato antenna, dato che se la svito dal decoder smette di lampeggiare).
Conoscendo tutti i problemi che ha questa casa (costruita nel 2016), scommetto che la presa sat a muro non è collegata da nessuna parte all'altro capo (almeno il cavo antenna nel muro c'è, di questo son sicuro)
con sky sembra di capire che non arriva il segnale lo puoi vedere sempre nelle impostazioni del decoder, se hai provato tutte le modalità sarà cosi. Riguardo i pixel ovunque alla giusta distanza non si vede nulla vuol dire che c'è qualche altro problema. Con l'ultimo aggiornamento è migliorato tantissimo anche la qualità dei canali SD ora anche rete4 si vede bene