Non è la prima volta che aggiorno, conosco la procedura, ma pur avendo provato con diverse chiavette usb, nulla da fare. Sarò rimbecillito io, pazienza.
Visualizzazione Stampabile
Non è la prima volta che aggiorno, conosco la procedura, ma pur avendo provato con diverse chiavette usb, nulla da fare. Sarò rimbecillito io, pazienza.
ma no, figurati. siccome non è proprio immediata la cosa (non basta inserire la chiavetta e scegliere aggiorna dal menu) mi sono permesso di suggerirtelo.
La chiavetta deve essere formattata in FAT32, ma immagino tu abbia usato la stessa per i passati aggiornamenti.
proverò anch'io stasera
Al primo tentativo non è partito neanche a me, al secondo ho tenuto premuto per più secondi ed andato tutto bene.
Eureka. Ho riscaricato il firmware, ho usato una chiavetta nuova di zecca 8Gb FAT32 e stavolta upgrade 112 riuscito. "Questione di bit". Ora non resta che testarlo per bene.
ho fatto anche io al primo senza problemi
Ma ci sono novità rispetto al precedente?
Non sono sicuro al 100%, ma mi sembra che sia sparito un problema del FI
Ho cercato in rete per capire i contenuti dell'aggiornamento ma non ho trovato nulla.
È strano che non scrivano la lista degli interventi.
Qualcuno può provare l HLG?
Io avevo capito che con il 9300 l'HLG (sia di Sky Q che di Netflix) non passa date le note limitazioni dell'HDMI!
Non credo. Secondo me è una questione di software o compatibilità
Interessante l'arrivo del nuovo firmware, si attendono test per l'HLG, sarebbe una grande novità.
Un paio di domande veloci per chi gioca anche con il 9300, leggevo in precedenza in un messaggio di stazzatleta che con un HDfury si possa utilizzare il segnale 1080p HDR 60Hrz, corretto?
Visto che gioco con il pc, questo mi porta alla seconda domanda, come si comporta il vpr uscendo in 1080p nei giochi? Non mi dispiacerebbe rimanere a questa risoluzione, visto il carico non indifferente per il 4K, ed essendo questa la risoluzione nativa, la qualità dell'immagine dovrebbe essere esente da problemi, o mi sbaglio? Per i giochi più leggeri invece potrei permettermi il "4K", ma l'input lag aumenta usando l'e-shift?
Sì, con HD Fury dalla Xbox esco anche a 1080p 60Hz 10bit conservando quindi HDR.
coi giochi (sempre Xbox) un po' di lag c'è, ma non penso sia l'eshift quanto piuttosto il FI che possa rallentare, io di solito lo disattivo.
Per quanto riguarda il discorso HLG, è un protocollo d'informazione, quindi non c'entra tanto la banda che passa, ma proprio la possibilità di "dialogo" tra sorgente e display.
Al momento il decoder Sky Q platinum è collegato ad una TV 4K, ho ordinato un altro mini per poterlo collegare alla TV e portare il Platinum sul proiettore, ma Sky ha finito le scorte e non lo consegna.
riguardo il nuovo FW, ho l'impressione che sia stato migliorato il FI. di solito lo imposto in modalità bassa, giusto da togliere la scattosità dei panning, ma notavo degli artefatti nel movimento di alcuni oggetti, ad esempio un aereo che passava veloce da un lato all'altro dell'inquadratura che ora invece sono spariti.
Avete avuto la stessa sensazione?
Non so se l'Epson 9300 (magari con l'ultimo fw) sia compatibile con l'HLG.
Comunque i 10.2 gbit/sec della sua HDMI in non permettono teoricamente il passaggio di un segnale HDR a 50 o 60 fps quali sono quelli di Sky Q e Netflix.
Questo è confermato sia da Avsforum (USA dove hanno Netflix) e Avforum (GB dove hanno Sky Q).
Lo dice anche il nostro Direttore in un link recentemente pubblicato
http://www.avmagazine.it/news/4K/sky...260_13124.html
certo poi che con una Fury o un Linker si può aggiustare tutto o quasi....;)