Sto usando questi setting per il DTT, sembra vada molto bene! Dopo la partita della nazionale ti dirò che ne penso!!!
Visualizzazione Stampabile
Raga, sta per iniziare il film, devo andare. :D
Non ho tempo per rispondere adesso.
Grazie a tutti, soprattutto al grande Arydani.
Buona serata. :)
Ottima resa dei colori Arydani, l'unica cosa che mi da fastidio sono gli aloni che vedo nei panning veloci, credo sia DSE. Ma credo che sia un limite dei pannelli LCD. Tu che ne pensi Arydani?
Dulcis in fundo..........................Triluminos!!!!!!
Piu` precisamente il colore brillante,si comporta in modo differente a seconda della scena impostata ed offre il meglio con scena Generico(standard o personale e` indifferente)..ecco il grafico che mostra il gamut della scena cinema con colore brillante alto:
Allegato 19746
Da evitare secondo me..
Invece questi sono i grafici della scena generico/personale impostato come la cinema1,ma colore brillante alto:
Allegato 19748Allegato 19749
Ugualmente lineari nonostante lo spazio colore esteso!
ed ifine ecco il gamut piu` esteso:
Allegato 19747
Adesso non so come si faccia a far apparire nel programma HCFR il gamut di adobe rgb,ma ad occhio se unite gli estremi Rosso Verde Blu formando un triangolo,credo che il tv riesca a coprirne per intero lo spazio colore..:D
Ultima nota:
in settimana ho acquistato il BD della Sony masterizato in 4k After Earth attratto dalla dicitura sul retro "expanded color" ed ho provato a guardarlo con la scena generico/personale impostato con gli stessi valori calibrati di cinema1 ma col colore brillante Alto e devo dire che gli incarnati rimangono molto naturali e i colori diventano davvero fantastici..la sensazione effettivamente e`quella di avere uno spazio colore piu` esteso e non di colori sovrasaturi,tante` che switchando velocemente a cinema1,su alcune situazioni si nota poca differenza mentre in altre i colori prendono letteralmente vita!
Adesso non so se questa e` la resa finale che sony vuole dare perche` teoricamente ci andrebbe anche un lettore che supporti la tecnologia triluminos,pero` devo ammettere che con questo film la resa mi e` piaciuta..con tutti gli altri meglio cinema1 tutta la vita!
Grazie, allora domani vado in negozio a lamentarmi! Oggi ho chiamato in negozio avvertendo del problema, il negoziante mi ha risposto di provare a levare tutti i parametri che migliorano l'immagine per vedere che succede, io sinceramente il problema lo vedo ancora e non sono soddisfatto al 100%. Vediamo che succederà!!! Grazie a tutti! Ah un'ultima cosa, potrebbe essere il segnale del DTT?
Se si tratta di DSE puoi togliere tutti i filtri che vuoi ma ci sarà sempre..e poi che soluzione è questa proposta dal venditore?!compri un tv pagandolo fior di soldi per usarlo a 360 gradi come e quando ti pare!
Il dtt potrebbe amplificare il difetto a causa della scarsa qualità del segnale ma se c'è si vedrà più o meno sempre..comunque ti consiglio di non fissarti troppo a meno che non sia proprio evidente,guarda la partita su Rai1 hd(501) perché è il miglior test che si possa fare e nel caso valuta tu se cambiarlo!
Conta che se il difetto devi andarlo a cercare è meglio tenersi il tv per non rischiare di trovarne uno peggio!
Allora guarda il lato positivo,non hai niente da perdere a parte il tempo..fattelo cambiare,magari te ne danno subito un'altro da magazzino!
Ciao ragazzi,
Riporto i miei settings.premetto che amo neri profondi, dettaglio e corso.
Retroilluminazione Max
Contrasto Max
Luminosità 45
Colore 60
Tinta 0
Temperatura colore neutro
Nitidezza max
Riduzione rumore tutto auto
Reality creation auto
Rilevazione area video auto
Gradazione uniforme auto
Motionflow nitido
Modalità film auto
Impostazioni avanzate
Correzione nero auto
Ottimizzazione contrasto alta
Gamma 0
Controllo dinamico led standard
Autolimitatore di luminosità no
Bianco brillante alto
Colore brillante alto
Bilanciamento bianco tutto a zero
Ottimizzazione dettaglio alto
Ottimizzazione contorni alto
Color pelle naturale si
Provate e ditemi!
...ok finalmente ho trovato l'impostazione giusta per i miei gusti "brillante" calando un po' il colore, luminosità e contrasto...ora e molto simile al Samsung (per brillantezza) iniziamo a ragionare.
Comunque è incredibile che io se da standard metto tutto alto sparato al 100% non diventa "brillante" come la funzione "brillante", probabilmente vengono settati altri parametri.
Saluti
comunque fate attenzione: c'è sia l'opzione per regolare la luminosità del LED SONY, che quella per rogolare la luminosità ambientale del pannello. E' quest'ultima quella che va disattivata