Emma di sicuro nella sala non si vedrà più nulla se non lo schermo :D
Elettroniche nascoste, e comandate da iPad stop :)
Visualizzazione Stampabile
Io punterei ad uno schermo 21:9 da 400 di base (minimo 350 cm.), con centrale dietro al telo fonotrasparente!
Forse ne avete già discusso, ma...come sono messi gli otto surround di giigil senza Atmos? Cioè, io mi immaginerei i due back "splittati" e riproposti sopra al divano, ma gli altri due?
Alla faccia giigil!!grandiosi progetti!!spettacolo!!devo passare di corsa a sentire la saletta allora!! prima che smatelli tutto e butti via i paradigm :)
1-immagina una stanza molto grande, tanto spazio
2-i surround sono sulle pareti laterali un po' arretrati rispetto al punto d'ascolto
3-i surroundback sono sulla parete posteriore a circa 1 metro e mezzo dagli angoli
fin qui tutto normale
4-i 4 diffusori a soffitto sono in corrispondenza di ogni surround e back distanti di 60/70 cm. dalla parete verticale ed emettono il medesimo segnale del diffusore a parete sottostante.
in altre parole: immagina di metterti in piedi di fronte ad un surround, distante 60/70 in direzione perpendicolare alla parete; in quel punto avrai il surround a soffitto sopra la tua testa. Questo vale per ognuno dei 4 diffusori a parete
sulla verticale dei punto d'ascolto, i divani, non c'è nessun diffusore ed è li che andrebbero gli eventuali 2 diffusori per l'Atmos.
Grazie a tutti e due!!! Giigil verrò volentieri!!
Ieri sera visto Exodus, naturalmente in 3D, visto subito dopo lavoro, i primi 5 min sembravano difficili ma poi era talmente naturale quel 3D da non tornare più a 2D ;) son contento del proiettore :D
Settore Audio ora con il nuovo set up sento effettivamente i particolari in unodo nitido e preciso, il sub sembra neppure esserci in stanza, te ne accorgi solo dal vento e dal divano che vibra....mi dispiace a quelle persone che amano sentire prima il sub e poi il resto del film :D
non dispiacerti, i gusti son gusti e sempre in evoluzione, magari tra qualche anno quelle stesse persone (ed io sono tra queste anche se non tra le più esigenti) la penseranno come te ma adesso, per godere, hanno bisogno di sentirlo bene 'sto sub :D
Giorgio un DLP e' fatto per veder bene in 3d ...in questo momento neppure un SONY da 4000 euro puoi paragonarlo in 3D .... il tuo vpr o anche il mio :p in 3d sono spettacolari...per il sub hai ragione, a me non piace nemmeno il frastono... piace sentire alla francese :D pero' quando ci vuole il colpo allo sterno e' giusto che esca fuori tipo all'Americana ....il mio divano oltre a vibrare salta in aria nelle esplosioni :D
Tony devo darti ragione, il dlp è la tecnologia migliore per il 3D :) e l'Anthem il migliore per l'audio da cinema :D