SETTINGS ATTUALI POST CALIBRAZIONE CON PATTERNS AVS
Ciao ragazzi,
come vi accennavo in questi giorni ho affinato ancora di più la calibrazione del mio 50PV350.
Ho provato il tool di AVS e sono rimasto piacevolmente sorpreso per la completezza dei patterns di calibrazione.
Precedentemente avevo utizzato il tool Regolo, ma devo dire che non c'è paragone con quello di AVS che potete trovare QUI.
Per chi è digiuno su questo argomento, potete trovare una utile guida del tool AVS a QUESTO INDIRIZZO.
Ecco i settings che ho trovato dopo aver effettuato la calibrazione. Sono relativi a ingresso HDMI e contenuti BluRay/HD:
N.B. Firmware e Software aggiornati all'ultima revisione disponibile ad oggi (firmware 4.42.12.11, software 3.41.12.11).
Modalità esperto 1
Contrasto 87
Luminosità 53
Nitidezza orizzontale 44
Nitidezza verticale 24
Colore 47
Tinta 0
Controllo esperti
Contrasto dinamico OFF
Riduzione rumore OFF
Gamma ALTO
Livello nero BASSO
Modalità film ACCESO
Gamma colore WIDE
Ottimizzazione bordi SPENTO
Temperatura colore CALDO
Modalità 2 PUNTI
Contrasto rosso 24
Contrasto verde 24
Contrasto blu 24
Luminosità rosso 18
Luminosità verde 18
Luminosità blu 18
Con questi settings ieri ho visto Transformers 2 e sono rimasto sorpreso per il contrasto e la profondità dei colori.
Senza sonda penso che di meglio non si possa ottenere;)
P.S. Questi settings, ottenuti con risparmio energetico spento, rimangono validi anche impostando il risparmio energetico al minimo che potrebbe andare meglio per chi guarda la TV prevalentemente al buio e/o ha fastidio con le immagini con "alto" contrasto.
Io sinceramente ho installato dei led ai lati e sul lato superiore della TV e non ho problemi per ora.