Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
anche io sono interessato a questa camera, solo ke l'uscita del modello sdx1 mi ha un po' spiazzato.
Guardando le caratteristiche mi sembra che abbiano la stessa ottica, lo stabilizzatore ottico vs ottico/elettronico e sopratutto la sdx1 perde il megaZoom della sd60. A fronte di un prezzo simile, quale consigliate di comprare e perchè?
Grazie
-
qualcuno sa se ci sta qualche aggiornamento firmware per la panasonic tm60???
-
Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
qualcuno sa se ci sta qualche aggiornamento firmware per la panasonic tm60???
Sul sito di Panasonic italiano non c'è nulla. Perchè vuoi aggiornare?
-
Ciao,
allora io sono possessore di una Panasonic SD60 da circa 2 settimane,devo confessare con qualche dispiacere che in ambienti chiusi con poca luce artificiale(solo una lampadina da 100watt) mi ha deluso un pò...i colori che restituisce sono sbiaditi...ma d'altronde se si vuole altri risultati bisogna puntare a qualcosa di più costoso...altro discorso x quanto riguarda filmati registrati all'aperto....i colori che restituisce sono brillanti.....ho sempre registrato alla modalità migliore...forse i risultati sono un pò falsati perchè uso una TV non full hd,ma solo hd ready...il dubbio che ho che magari spendendo qualcosa di meno(Samsung HMX H200)avrei avuto gli stessi risultati..cmq lo stabilizzatore ottico è fenomenale...purtroppo non posso fare l'upload dei video perchè ho una vecchia connessione analogica a 56K!:(
Ciao di nuovo!
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da clevo75
...il dubbio che ho che magari spendendo qualcosa di meno(Samsung HMX H200)avrei avuto gli stessi risultati..
... o forse migliori :sofico:
-
Citazione:
Originariamente scritto da clevo75
Ciao,
il dubbio che ho che magari spendendo qualcosa di meno(Samsung HMX H200)avrei avuto gli stessi risultati..
Citazione:
Originariamente scritto da bruceas
... o forse migliori :sofico:
posso solo dire ke io ero decisissimo ad acquistare la samsung h200, guardando i video su youtube e molti raw, ma dopo averla provata in un centro commerciale accanto alla sony cx115, l'ho scartata all'istante!!!
Per iniziare, toccandole con mano, la sony ha materiali superiori alla samsung. Cmq le ho collegate entrambe a un televisore a led samsung full hd e la sony aveva una nitidezza di immagine nettamente superiore alla samsung, inoltre aveva il pannello lcd molto più definito e ben visibile rispetto la samsung, infine( cio ke mi ha fatto decidere x scartarla) quando zoommavo(ho fatto diverse prove, con differenti cose, come soggetti, persone, immagini, scritte su volantini, ecc. ) la sony metteva a fuoco all'istante, in maniera nitida e riprendeva i particolari più piccoli(tipo pixel delle immagini), mentre la samsung spesso non metteva a fuoco o metteva a fuoco con difficoltà e con risultati nettamente peggiori!
Quindi il prezzo maggiore della sony ci vale tutti e credo anche quello della panasonic sd60(mio futuro acquisto), anche se non l'ho potuta provare.
-
anche io sono un felice possessore della splendida panasonic sd60, per ora al confronto della mia vecchia Sanyo th1 non c'è proprio paragone..
Grazie a tutti i postatori di questo topic!!:D
uno domanda quanto dura la batteria, l'ho messa in carica questa mattina e mi interesserebbe sapere quanto ci si fa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pizza78
uno domanda quanto dura la batteria, l'ho messa in carica questa mattina e mi interesserebbe sapere quanto ci si fa...
Davvero pochissimo, a stento una quarantina di minuti senza usare troppo lo zoom...
-
Ragazzi mi è arrivata la sd60, ma non capisco una cosa......
La funzione macro si abilità o è automatica?
Inoltre i colori che vado a modificare si possono salvare?
-
Collegamento HDMI
Salve a tutti.
Qualcuno ha già collegato la cam usando un cavo HDMI ?
Con tale collegamento i colori risultano nettamente più saturi, soprttutto soprattutto il rosso, mentre se collegata con il normale cavo AV in component i colori sono perfetti e identici a quelli visualizzando il filmato su PC.
Qualcuno ha notato lo stesso problema oppure devo ricercarlo nel cavo o nel tv ?
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da lambu
Con tale collegamento i colori risultano nettamente più saturi, soprttutto soprattutto il rosso, mentre se collegata con il normale cavo AV in component i colori sono perfetti e identici a quelli visualizzando il filmato su PC.
Qualcuno ha notato lo stesso problema oppure devo ricercarlo nel cavo o nel tv ?
ciao e grazie
Se il TV non è una fetecchia, dovrebbe avere le regolazioni indipendenti per ogni ingresso. E' quindi probabile che vada tarato l'ingresso HDMI.
Buona fortuna (la taratura è assai complicata ;)
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bruceas
Se il TV non è una fetecchia, dovrebbe avere le regolazioni indipendenti per ogni ingresso. E' quindi probabile che vada tarato l'ingresso HDMI.
la mia catena AV la vedi in firma.
COme vedi il tv non è colelgato direttamente alla cam, ma al sinto.
Le regolazioni del tv sono quindi buone sia per il BR che per il DTT, i colori risultano sballati solo per la cam.
Qualcuno tra i possessori ha provato sul campo questo tipo di collegamento ?
-
Salve gente, posto la mia domanda anche qui:
da tempo sono interessato ad una videocamera HD e quelle che più mi interessano vanno in una fascia di prezzo troppo alta.
Da tempo seguo la Panasonic SD60 e la Sony CX115. Hanno prezzi simili ma delle due dicono:
- Panasonic SD60 ottimo stabilizzatore ma deludente al chiuso
- Sony CX115 colori più brillanti della SD60
Dovendo fare io delle riprese amatoriali, molte delle quali in ambienti chiusi (feste, ritrovi, etc.), quale delle due mi consigliate?
Sarebbe urgente come consiglio perchè avrei bisogno di prenderla in questi giorni per il Natale :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelfire
- Panasonic SD60 ottimo stabilizzatore ma deludente al chiuso
dalla mia esperienza al chiuso non mi apre per nulla deludente.
Utilizzandola in ambienti differenti: chiesa, casa, ristorante.
Sempre con buoni risultati anche visualzizati su schermo TV.
-
Mi associo. Pero' e' vero che delle volte i colori sono un po' desaturi.