Citazione:
Originariamente scritto da stefano61
grazie 1000
Facci sapere del tuo nuovo bimbo.
Ciao
Mimmo
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
grazie 1000
Facci sapere del tuo nuovo bimbo.
Ciao
Mimmo
Scusa, Enziano.
Ho parlato con AlbertoPN per quanto riguarda il formato immagine del 30H.
Anche lui mi diceva di impostarlo su Pixel to Pixel per mappare 1:1 dato che dal Denon 3910 esco a 720p.
Ma ho notato che impostando Pixel to Pixel devo ogni film regolare lo zoom +o- dato che non incasella perfettamente l'immagine nei 16:9 dello schermo.
Questo non succede impostando in Anamorfico.
E' la stessa cosa? Io non ho visto, ad occhio nudo, alcuna differenza tra i due formati a livello di immagine.
Mi sai dire qualcosa in merito??:eek:
Citazione:
Originariamente scritto da janegia
...no janegia, l'unico segnale "nativo" che esiste, relativamente ai normali DVD, ahimè, è il 576i ovvero 720x576, tutto il resto, che esca da HTPC o Player esterno, viene deinterlacciato e scalato in rapporto alla risoluzione che vuoi ottenere.
Che poi, questo processo di deinterlacciamento e di scaling lo faccia meglio un HTPC, piuttosto cje il player esterno, o che l'uno lavori interamente nel dominio digitale e l'altro no, questa è un'altra questione.
ciao
Stefano
x Burgy
hai ragione tu.
ciao
Enzo
Sono d'accordo è del tutto inutile secondo me alterare un originale 720 x 576,cmq alla fonte il segnale registrato è quello e basta.Citazione:
X Enziano.
grazie Enzo, a prescindere dai gusti personali, mi hai dato comunque una buona base dalla quale partire, che non fosse quella di default.
Sei gentilissimo come sempre e spero di ricambiare quanto prima, anzi, visto che oltre alla tecnica, viaggia anche un pò di sentimentalismo, allora...ti voglio più bene di quanto Burgy ne voglia a MDL:D :D :D
a presto
Stefano
Allora lascio in anamorfico, anche perchè, come hai notato, riuscire a centrare perfettamente l'immagine con lo zoom del Domino è un pò scocciante, visto che lo zoom non si ferma precisamente quando liberi il tasto dal telecomando....:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Enziano
:D :) :D :cry:Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da burgy
...probabilmente è la cosa migliore Burgy, tuttavia, considerando che anche con l'HT1000 mi capita spesso questo problema, ho sempre il timore che un formato preimpostato dalla fabbrica, nella fattispecie "l'anamorfico", tenda a ridimensionare l'immagine perdendo, od escludendo, quei "pixel" che, al contrario devi rincorrere zoommando.
Siete sicuri che ciò non avvenga e che siano presenti tutti i pixel disponibili nel 720p?
Citazione:
:D :) :D :cry:
La butto li'....ma anche se cosi' fosse, sarebbe cosi' esiguo il numero di pixels che non ce ne accorgiamo nemmeno, o sto sbagliando??:eek:Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
concordo sul fatto che ciò che è inciso su un disco...sia quello, ma è anche vero che gli attuali processori sappiano "inventarsi" quei dati che mancano per i raggiungimento di una risoluzione maggiore, e questo, con artefatti sempre meno marcati, oggi è possibile, perchè non fruirne?
ciao
Stefano
,,,hai ragione, forse è solo una mia deformazione, quella che mi ha spinto a girovagare per tutti i siti d'America per trovare una lente anamorfica che mi desse qualche pixel in più al NEC, ...ed il solo fatto di mollarne qualcuno...mi fa sentire...povero!:D :DCitazione:
Originariamente scritto da burgy
....a questo punto, caro Stefano, devi avere la pazienza di fare un mini shoot-out con i tuoi due vpr!!!!:D
Anche perchè ho degli amici a Palmi, uno con il Nec HT1000 ed uno col 1100, che si ostinano a dire che si vedono meglio del Domino 30H!!!!:eek:
Scherzo, ma comunque la loro idea è che il Domino è troppo carico come colori. Io penso, invece, che l'immagine restituita dal Domino sia molto più calda e cinematografica.
Ora, dato che comunque sia l'uno che l'altro sono figli tuoi, dacci o dammi per favore un giudizio sincero e spontaneo. ok???:D :D
ciao Stefano, hai ragione i DVD sono sempre quelli 720x576, ma io non parlavo di DVD, intendevo i nuovi WMV HD 720p o 1080p che sono nativi a quelle risoluzioni.Citazione:
E' vero ancora c'è poco o niente in giro, ma i trailer ci sono e già col mio samsung 970p è tutto un altro mondo (immagina col domino 30h), quindi appena saranno disponibili i primi film il WMV HD, sarà solo HTPC in attesa che escano i nuovi costosissimi lettori (Full HD native). ;)
ciaoooo