Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Immagine perfetta, cinematografica, zero "cento vetrine", un pizzico di profondita' in piu' rispetto al pull-down 4:4.
Ma la cosa piu' bella e' la fluidita' totale dei panning....
Bene bene....... :D
Sta cosa mi piace; avere una via di mezzo tra , avere il FI attivato ed averlo disattivato.
A me cmq piace la "telenovelas" ma aspetto con ansia che arrivi il nuovo bimbo.......... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
Io uso un cavo matsuyama di 20mt (tripla schermatura) e mai avuto un problema...Hanno anche un ottimo prezzo...
ordinato... farò sapere
grazie
:D :D
-
Cmq......
Adesso che ho imballato il TW5000 , noto che c'è il bollino blu.
Quindi sto bollino "ciquita" non sta ad indicare che si tratti della versione "corretta".
Probabilmente avrà a che fare con il controllo qualità.
P.S.: Sono in attesa del nuovo bimbo..... :D
-
Ragazzi, vorrei prendermi a martellate sulle dita (ma non lo farò :D), perchè dopo aver acceso per la seconda volta il proiettore ho notato che anche il mio esemplare, con firm 1.08, è affetto da DEFOCUSING.
Non sò proprio dove ho sbagliato ma di fatto è cosi, inoltre il FI soffre dei problemi di scattosità lieve nella modalità "Bassa". Nelle modalità "Normale" e "Alta" non mi sembra di aver notato scatti ma in compenso vengono a crearsi pesanti artefatti.
Sostituzione necessaria. :O
-
Cari ragazzi leggendo delle vostre in...re devo dire che, per quanto abbia ormai le dita consumate dal magiarmele per l'attesa, sono sempre più convinto di aspettare ancora nell'acquisto. Conoscendomi e dovendolo montare a soffitto, sono sicuro che passerei notti insonni sul destino del VPR. Certo che ha preso una bella cantonata Epson stò giro.... e meno male che c'è l'assistenza che funziona.:(
Srei anche tentato di prendere un altro VPR della stessa fascia di prezzo e con il FI che funziona... ma non mi convice per il problema della polvere e per la "plasticosità" della carrozzeria... Mi tocca dunque aspettare ancora....
-
pare pero' che ora le cose vadano meglio e che sia stato tutto risolto!
certo, rimane il problema della polvere......ma è comune a tutti i vpr LCD e cmq ora è di poco conto rispetto a tutti i problemi che aveva manifestato in passato questa macchina:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lama67
Mi tocca dunque aspettare ancora....
E perchè???
Visto che quelli che stanno consegnando adesso in sostituzione (io ancora lo sto aspettando) hanno il FW 1.09 , basta controllare il FW prima di portartelo a casa così stai tranquillo...
;)
-
cambiato cavo, tutto ok
cmq anche col nuovo firmw. io vedo ancora degli effetti scia con FI su alta, leggero defocusing direi tamponato ma nn risolto...
boh...
scene verificabili
il cavaliere oscuro:
scena iniziale quando mette l'arpione nel fucile LA PUNTA DELL'ARPIONE
transformers
nella sala comando IL FOGLIO che viene passato all'ufficiale e quando il robot comincia a distruggere la base IL NERO CHE CORRE
salud
-
certo che se dobbiamo guardare un proiettore e vederne solo i difetti li troveremo anche sul più prestazionale di tutti;)
-
Ma se si dovessero trascurare, sarebbero tutti uguali. Trovo sia il principio del forum, esporre le problematiche dei propri "giocattoli" e far capire ai produttori dove meglio intervenire.
-
Questo è vero , ma così sembra che il proiettore sia un disastro quando invece per me è fantastico.
Il problema hardware (defocusing) più o meno sembra risolto (aspetto che mi arrivi quello nuovo per parlarne) e per quanto riguarda il FI si può sempre risolvere con futuri aggiornamenti del FW.
Quindi se guardate un TW5000 e vi piace e avete i soldi in tasca....
ACCATTATEVILLO!!!
:D
-
Allora..ho fatto altre prove...
Il DEFOCUS non e' del tutto risolto...
Se si accende il vpr con condizioni climatiche all' interno della sala diverse da quelle dell' ultimo spegnimento...il problema si ripresenta ma in modo leggerissimo.
Diciamo che bisogna proprio andarlo a cercare....e si nota solo con schermate da pc.
Preciso anche che dopo NEANCHE 10 MINUTI il fuoco torna perfetto da solo.
Personalmente non mi da' fastidio neanche un po'..ed e' un problema legato anche ad altri vpr....il fuoco solitamente e' perfetto solo a macchina calda.
Poi ho notato che con il FI su "bassa" l' immagine e' si' fluidissima, ma e' meno pulita di quando avevo il firmware 1.05.
Praticamente, avendo calato molto l' effetto telenovela, l' immagine risulta con un leggerissimo rumore video.
Questo rumore sparisce completamente se si imposta il frame su "normale" o su "alta".
Comunque da me la scena di BATMAN dell' arpione e' impeccabile con frame su "bassa"...zero artefatti, zero scatti...fluidissima.
Presenti scie invece su "normale" e su "alta".
Se gli utenti che hanno il firmware 1.09 vedono difetti in quella scena significa che il file "spia" che mi hanno caricato funziona alla grande.
Concludo dicendo che stiamo ormai parlando di finezze e non di veri e propri difetti...il vpr ora va che e' una bomba e sono molto contento.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Il DEFOCUS non e' del tutto risolto...
Se si accende il vpr con condizioni climatiche all' interno della sala diverse da quelle dell' ultimo spegnimento...il problema si ripresenta ma in modo leggerissimo.
Diciamo che bisogna proprio andarlo a cercare....e si nota solo con schermate da pc.
Preciso anche che dopo NEANCHE 10 MINUTI il fuoco torna perfetto da solo.
Credo che sia anche il mio caso, io però ho notato che il fuoco torna perfetto solo dopo 30' minuti circa.
Ci ho pensato un po' su (non ho paragoni) e credo che il mio esemplare, anche alla luce della tua ultima esperienza, appartenga alla serie dei proiettori rivisti. Credo che la conferma venga anche dal firm caricato che sarebbe il 108.
Il problema non è drammatico, anch'io quando mi sono accorto della sfocatura era visualizzando il pc. Se con immagini in movimento di un film la cosa forse passa inosservata, la perdita di fuoco con immagini fisse da pc può essere considerata rilevante. Certo poi, a caldo, il fuoco rientra.
Da parte mia posso dire sia un problema tollerabile ma non biasimerei chi lo ritienesse inaccettabile, stiamo pur sempre parlando del top di gamma Epson.
Se il mio, come penso, appartiene al gruppo dei proiettori rivisti credo non mi convenga inoltrare la richiesta di sostituzione. Avrei il vantaggio del solo ultimo firm 109 che a quanto pare qualche difficoltà la presenta ancora.
Comunque grazie pannoc per l'aggionamento.
Rosario, pendo dalle tue labbra.....;)
-
Dovrai aspettare una settimana credo....... :D
Ho chiamato per sapere a che punto era la spedizione e in pratica pur avendomi dato conferma della sostituzione giorno 22 , l'hanno spedito ieri...... :D
considerando che da Milano a Palermo lo spediscono col carretto Siciliano che si riposerà (come è di giusto) per il primo Maggio....
In pratica ho tirato di nuovo il TW5000 dall'imballo in cui l'avevo messo perchè pensavo che oggi mi portassero quello nuovo... :rolleyes:
-
Visto che ci sono , festeggio con tutti voi , il mio primo MILLESIMO post... :D
:happy: