Ciao Wincent per quanto riguarda le ore devi accedere al menu di servizio.Puoi farlo in due modi:
1 con telecomando meliconi se non ricordo male fully 8
2 con smartphone con porta infrarossi
Visualizzazione Stampabile
Ciao Wincent per quanto riguarda le ore devi accedere al menu di servizio.Puoi farlo in due modi:
1 con telecomando meliconi se non ricordo male fully 8
2 con smartphone con porta infrarossi
non mi va di comprare il meliconi :) uso il note 4, basta un app qualsiasi o bisogna comprare qualche app? il procedimento qual è?
Sinceramente io ho acquistato il telecomando meliconi quindi nel menu di servizio ci entro da li.Non so dirti che app utilizzare e che procedura seguire dallo smartphone
L'APP da scaricare è questa: https://play.google.com/store/apps/d...tefairy4&hl=it
La procedura è questa:
- Sul telefonino, nei pressi della tv, lanciare il software appena installato, indicargli che volete comandare una TV in quanto è compatibile anche con molti altri dispositivi, indicargli la marca della tv e poi il modello. Lui ti troverà una serie di modelli quindi selezionare il tuo modello. Poi premi sull'icona "android internal ir blaster" ....
- A questo punto, in alto, scorrere sulla freccia destra fino a selezionare "LG service remote" e premere sul flag verde...
Ora, in direzione della tv, premere IN-START e la tv chiede una password, riportare 0413. Sulla schermata che appare sotto sulla sinistra dopo la voce "UTT: xxxx" (sono riportate le ore di funzionamento), e sotto ancora in "OLED compensation count" riporta quanti cicli di compensazione ha effettuato
Per uscire spegnere la TV.
Cicli di compensazione sono le pulizie che fa in automatico dopo lo spegnimento o tipo quelle 'lunghe' che si possono anche forzare dal menu?
Edit... Scaricata l'app, più facile del previsto, basta tappare su in start senza far nulla... Comunque con menu avanti poi ho visto, 331 compensazioni/7 immagino che 7 sono i lavaggi da 1 ora, le ore sono 1631 quindi quando hanno cambiato il pannello non hanno azzerato, così come i cicli, peccato
Sette manuali da 1 ora sono un pò tante con 1600 ore di funzionamento......visto che dovrebbe farne una automatica lunga ogni 2000 ore......abusare di quella funzione non è consigliabile.
personalmente l'ho comprato a settembre e ne feci uno a gennaio perché comunque avevo letto che dopo un lavaggio un po migliora anche l'immagine, poi ne ho fatto uno a maggio quando ho scoperto la macchia sullo schermo e poi altri 2 con il pannello nuovo per vedere se migliorava questa 'striscia', gli altri è merito del centro assistenza, probabile che anche per questo non mi hanno proprio risposto quando gli ho mandato la foto dello schermo con la striscia e chiesto se con il tempo sarebbe migliorato o meno...già sapevano tutto
il nostro tv è compatibile con il codec H265?
Version_04.31.25
questo è l'ultimo firmware ?
conviene aggiornare^?