peccato che i oabbia un 6090h e non il 5090 :(
Mi sarebbe piaciuto provarlo :|
Visualizzazione Stampabile
peccato che i oabbia un 6090h e non il 5090 :(
Mi sarebbe piaciuto provarlo :|
Anche a me piacerebbe non poterli provare :D Pur di avere un 60 ovvio :D
eheheh!!!
Magari con qualche correttivo potrà essere adattato (il setting) al nostro 6090h... tentar non nuoce...Citazione:
Originariamente scritto da Massi1990
caro aletta01 goditi le vacanze (le prime poi avrai le seconde beato te :) ) e poi ci posti i settings che (ciao massimo) doraimon vuole anche per skyhd :D dato che sembrerebbero più per blu ray
ciao
Miiii, Aletta, ma che avete saloni di Versailles? :eek: :eek: 3 Kuro tutti assieme.......devo dire che solo per questo non vedo l'ora di provarli questi setting, la curiosita' sale ancora di piu':cool: :cool:
Per ora goditi la rimanenza delle ferie e appena tornerai ci delizierai col setting.
Nel mentre aspettiamo Aletta qualcuno che mi posta o in pvt o direttamente qui i settings per la modalita' film, game? Se prendo il tecnico lo uccido :mad: :mad:
Ribadisco:
per chi desidera provare il setting si consiglia caldamente una comparazione con la sua modalità (Film o ISF o altro) giusto riferimento delle differenze in tema di colori, brillantezza, profondità ecc.
Solo dal confronto avrete la possibilità di comprendere pienamente se il setting è di Vs. gradimento.
Immagine: STANDARD
Contrasto 40
Luminosità +1
Colore +1
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
-PureCinema:
--Modo cinema: Avanzamento (BD) ** anche con Film sky HD **
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Spento
------Livello Nero Acceso
------ACL ASpento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temperatura Colore
Manuale:
Rosso Alto +3
Verde Alto 0
Blu Alto -6
Rosso Basso +2
Verde Basso 0
Blu Basso -6
------CTI ACCESO
------Gestione colore
---------R +1
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 2
---Riduzione rumore
------3DNR Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR A Spento
Modalità attivazione:
1 (Programmi di intrattenimento)
2 (Calcio)
3 (Film)
Edit: se aveste la possibilità di allontanarvi ancor di più dalla TV (ho fatto le mie prove anche a distanza di 5, 6, 7, 8 metri ) notereste ancor di più un spiccato miglioramento delle differenze tra immagini.
Non mi aspettavo uno Spazio Colore 2 e dei valori del Rosso positivi :eek: .
Stasera cercherò di provarli ;).
Ciao Mimmo (Hgraph), si vorrei dei setting per Sky HD dato che ultimamente lo stò utilizzando molto anche grazie alla funzione Rec del MySky.
Aletta, quei settings possono essere usati anche nella modalita' Utente? Te lo chiedo perche' ho gia' una standard che mi soddisfa parecchio per il calcio HD. Ricordo di aver letto da qualche parte che la Utente e la Standard 'dovrebbero' essere identiche..
@Dorian
A maggior ragione puoi fare un confronto con la tua UTENTE visto che con la STANDARD sono uguali.
@Massimo
la novità è proprio quella: valori positivi con il Rosso "compensati" con il Blu negativo.
Sono riuscito attraverso questi dati ad eliminare la fastidiosa immagine fredda della Standard ma nel contempo a livellare con i rossi; così facendo la Standard (già "luminosa" di suo) mi restituisce un'immagine brillante e cinematografica per via di quel leggerissimo "giallino" (impercepibile ad occhio poco attento) che si viene a creare dalla taratura dei colori. Guai a toccare i Rossi scomparirebbe quella sorta di colore. Difatti dai confronti effettuati mi ritrovo sempre la Standard di gran lunga migliore rispetto alle altre....... e lo dice uno che di fatto non avrebbe mai traditto la Film :D .
Aletta stò provando la tua STANDARD però mi dispiace dirlo ma con i colori che mi ritrovo adesso è improponibile rispetto all FILM ed alla ISF.
Non và proprio purtroppo.....almeno sulla mia TV è così.
Ti credo !!!
La cosa che mi lascia perplesso è rappresentata dal fatto che sui tre Kuro da mè provati utilizzando lo stesso setting l'immagine (colore, tinta, profondità) non cambiava o perlomeno è difficile accorgesene.
Mi piacerebbe capire le motivazione di queste diversità :confused: :confused:
Forse Doraimon si riferisce alla sua sensazione visiva, per curiosità ho provato quei settaggi ma anche nel mio caso notavo qualcosa che non andava, così sono tornato alle regolazioni precedenti e le ho rilette tramite le sonde ed esce più o meno questo:
in relazione al Contrasto settato sul 30 (luminosità +1) mi legge:
Eyeone D2 ---145 cd/m2 oppure 42,5 ftl
Chroma5 --- 133 cd/m2 oppure 38,8 ftl
non ho provato, magari proverò il Contrasto sul 40 ma immagino sia esageratamente elevato, sicuro che non saturi qualche parametro?
La grande diversità però forse si ritrova nella gestione della temepratura colore manuale:
Spazio Colore 2
Rosso Alto -4
Verde Alto -1
Blu Alto +1
Rosso Basso -1
Verde Basso 0
Blu Basso 0
Con questi valori, nella mia tv, entrambe le sonde leggono 6.500° di Temperatura Colore, occhio e croce valori positivi del Rosso e molto negativi del Blu porterebbero la Temperatura colore attorno ai 5.000°, probabilmente Doraimon vede il tutto troppo Rosso ed è possibile che la sua Tv reagisca a quelle regolazioni in modo molto simile alla mia.
Un'altra piccola considerazione da fare potrebbe riguardare il Gamma, la mia tv presenta un Gamma abbastanza piatto solamente sulla Film e sulle ISF Day e Night, tutte le altre configurazioni presentano Gamma con discrete variabili.
Esattamente....è tutto troppo rosso e l'effetto non è affatto impercettibile anzi è dominante :eek: !
Con Spazio Colore su 2 si accentua molto di più che con Spazio Colore 1 infatti è stato l'ultimo parametro che ho cambiato ed è stato il colpo di grazia!
Una giornata di sole al mare sembra un tramonto africano eheheh.
Minchia Aletta...gia' il rosso è alto di suo, metterlo a +1 e mettere il blu in negativo (cosa che fa alzare ancora di piu' il rosso) ti porta ad avere circa questa percentuale dei primari nell'equilibrio cromatico:
ROSSO: 140%
VERDE: 98%
BLU: 78%
Questa situazione inoltre abbinata al colore in positivo ti dovrebbe portare ad avere una luminanza sul rosso di almeno un 30-40% in piu' di dove dovrebbe essere.
Dovresti avere gli incarnati tipo bistecca fiorentina dopo mezzora di cottura.
l'avevo detto io che faceva troppo caldo :D (si scherza caro aletta01)
in effetti ho provato ed il rosso straborda
grazie comunque
ciao