Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti,
scusate se questa domanda è già stata fatta ma con il "cerca" proprio non riesco più a trovarla...
il mio sistema è composto da RF5 (prima serie:D ), RC7, RB35 ed RSW12 il tutto collegato ad un Arcam AVR300.
Attualmente i frontali, il centrale ed i posteriori sono tutti settati su LARGE.
Mi sto accingendo ad effettuare un collegamento analogico tra sorgente e ampli ed ho letto che sarà l'ampli ad effettuareil taglio per il sub.
Devo settare la manopolina dietro al sub al massimo, vero ? 120Hz...
...e a quanto setto il taglio nell'ampli tenuto conto del tipo dei miei diffusori ? 60, 80 ??
Grazie a tutti
ciao
Mario
-
Ciao a tutti,
domanda semplice semplice....
impianto HT con maratz7005
devo decidere se prendere RF82 mkII oppure RF-63 (ovviamente il centrale e` un RC-64 MKII)
Per avere un suono omogeneo e definito su medio bassi cosa consigliate?
(avevo pensato anche a RF7 ma non credo sia il caso)
Ho letto davvero tanto su questi diffusori ma mi piacerebbe avere un impressione "ufficiale" e da chi ha un po` di esperienza con KLIPSCH. :)
Grazie mille.
-
le 63 sono altra categoria rispetto le 82.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
le 63 sono altra categoria rispetto le 82.
Immagino meglio la serie 82 o 83 giusto?
-
le 63/83 sono di tutt'altra categoria nel senso che sono superiori e più lineari delle serie 62/82.
Più alte di queste come qualità c'è solo il top,le rf7.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
le 63/83 sono di tutt'altra categoria nel senso che sono superiori e più lineari delle serie 62/82.
Più alte di queste come qualità c'è solo il top,le rf7.
bonny... vedo che hai il mio stesso sinto... riesci a pilotare le 63 in maniera efficace?
Ho visto in altri forum che qualcuno ha avuto problemi di corrente.
SORRY... (ho visto adesso che ahi un pre la versione AV io ho un SR) come non detto!
Se avete consigli sulle 82/3 accetto volentieri :)
-
In passato ho avuto anch'io il sinto 7005, con le 63 ci sta bene in biamping, ma con le 83 decisamente no,hanno bisogno di più potenza e devi ricorrere per forza a pre+finale.
Motivo poi del mio passaggio al pre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marione61
Mi sto accingendo ad effettuare un collegamento analogico tra sorgente e ampli ed ho letto che sarà l'ampli ad effettuareil taglio per il sub.
Devo settare la manopolina dietro al sub al massimo, vero ? 120Hz...
...e a quanto setto il taglio nell'ampli tenuto conto del tipo dei miei diffusori ? 60, 80 ??
Se utlizzi la connessione analogica multicanale devi settare sia l'ampli che la sorgente con gli stessi parametri, per il sub...manopola tutta aperta e taglio a 80HZ, un classico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IZ5PXX
devo decidere se prendere RF82 mkII oppure RF-63 (ovviamente il centrale e` un RC-64 MKII)
Per avere un suono omogeneo e definito su medio bassi cosa consigliate?
Sicuramente RF 63.
-
Domanda, dove posso trovare il costo dei woofer e tweeter che montano i nostri diffusori?
Son curioso di sapere che robaccia da pochi dollari montano :D
-
Triodo in italia , le fan li le riparazioni .
Chiedi a loro ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da max12968
Se utlizzi la connessione analogica multicanale devi settare sia l'ampli che la sorgente con gli stessi parametri, per il sub...manopola tutta aperta e taglio a 80HZ, un classico.
Ok grazie ! :)
avevo letto qualcosa di simile ma non mi ricordavo bene ed avevo bisogno di una piccola conferma... ;)
Dovrò vedere bene per i settaggi... Sull'Arcam so già dove andare mentre nella sorgente (è un HTPC) sicuramente dovrò smanettare di più :cry:
(sto aspettando che mi arrivi la Xonar ST con il modulino H6 :D :D ).
Grazie.
Ciao.
Mario
-
Citazione:
ciao, quasi tutti i sinto ( tuo compreso ) se collegati alla sorgente tramite l'ingresso multicanale analogico, non applicano nessuna gestione dei bassi ne tanto meno altre elaborazione equalizzazione ecc, solitamente vengono applicati solo i livelli ed i ritardi.
quindi il bass manager va gestito totalmente dalla sorgente.
http://www.arcam.co.uk/_ugc/file/avr300e_manual.pdf
-
ok, grazie
...quindi le cose che ho già letto sul manuale non potrò applicarle perchè mi collego in analogico... :eek:
effettivamente hai proprio ragione... con la connessione analogica fa tutto la sorgente e l'ampli agisce solo come un semplice finale :rolleyes:
vado subito a vedere su PowerDVD 11 dove devo intervenire...
per "sorgente" intendi il player software che userò (PDVD11, TMT5) o proprio l'htpc (inteso come settaggi del sistema windows) ?
Grazie.
Ciao
-
Citazione:
per "sorgente" intendi il player software che userò (PDVD11, TMT5) o proprio l'htpc (inteso come settaggi del sistema windows) ?
vanno entrambe bene, o una o l'altra, se riesci far farte tutto "a windows" non sarai legato al player software, nel senso che qualunque cosa usi verà correttamente gestita, youtube tramite internet, film tramite powerDvd, musica traminte windows media player ecc ecc.