Visualizzazione Stampabile
-
Ciao: chiedo aiuto a voi perché sono molto indeciso:
Ho un vecchissimo ma ottimo Yamaha RX-v640 (2004) che ho deciso di pensionare vendendolo, e fare un upgrade spendendo max 500/550 €
Come diffusori ho le sempreverdi Energy Encore System che per l'uso che ne faccio io (50% cinema 50% giochi) suonano divinamente
vorrei fare un upgrade come funzioni e supporto audio Atmos + DTS:X, magari aggiungendo in futuro altri due diffusori da piazzare in alto e completare l'impianto.
Online sui soliti siti noti ci sono l'Onkyo 676 e uno Yamaha RX-v683 intorno ai 500€, ma anche il denon 2400 sempre a quella cifra. Ma tra le specifiche non trovo il vincitore, quello che mi farebbe propendere per l'acquisto.
Cosa posso scegliere? So che le casse, per prove effettuate tempo fa, suonano senza problemi sia con Yamaha che onkyo, non so il Denon ma dubito faccia peggio. Che faccio? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefano129
avranno usato componenti più "audiofili"
come ad esempio la differenza di prezzo tra il pre 7702 e 8802 sta lì, per chi vuole anche il massimo nell'ascolto 2 canali, ma in ht con segnali massimo a 48khz sei lì....
con quei 1000 ti prendi un finale e lì si che la differenza c'è tutta...oppure upgradi il sub...trattamento passivo se puoi, ..........[CUT]
Mi sembra di capire che potrebbe essere buono anche per la musica giusto?
Mi potresti consigliare a questo punto un buon finale nel caso prendessi il 7012?
Mille grazie
Andrea
-
Citazione:
Olivetta
Mi sembra di capire che potrebbe essere buono anche per la musica giusto?
Mi potresti consigliare a questo punto un buon finale nel caso prendessi il 7012?
Mille grazie
Andrea
si, sulla carta migliore per la questione 2 canali sicuramente, è tutto da vedere se è migliore nella misura dei 1000 euro e qua io ci metto la mano sul fuoco che non è così, se si ascolta in 2 canali nello stesso impianto si prende un bell'integrato con esclusione sezione pre e via
finale stereo o multicanale?
con 1000 euro un rotel 1095 mch è un bel mostro, stereo con 1000 euro c'è l'imbarazzo della scelta
-
Grazie mille per le dritte.
mi sai indicare dove potrei trovarlo a 1000 il rotel?
ci sono più versioni o non mi posso sbagliare?
Se fosse su Roma ancora meglio.
Mille grazie
Andrea
-
e poi? vuoi anche una stripteaser a domicilio? :D :D :D
scherzi a parte, va cercato, soliti canali dell'usato, c'è la versione silver e black, ho letto da qualche parte che una delle due sia un po meglio, ma non ricordo ne se è vero ne il perché, prova a informarti
si può trovare anche a meno di 1000, ci vuole tempo e fortuna
-
Molto gentile
gli daro un occhiata.
Vi terro informati.
grazie
Ancora
Andrea
-
se ti imbatti in qualche adcom vecchia scuola non ti spaventare per l'estetica da saldatrice e gli anni sulle spalle, c'è chi si è preso un 5x130 a 300 euro spedito........
-
Grazie mille
sfortunatamente non ho nessuna conoscenza di queste macchine e non saprei prorpio cosa cercare senza una sigla,
piccolo ot
i cavi hdmi 4k vanno bene qualsiasi, giusto?
amazon basic? o conviene andare su qualcosa di esoterico?
scusate l.ot.
Grazie ancora
-
Considerando solo il nuovo
cosa ne pensate del accoppiata 7011 + m8077 ? e sempre da preferire rispetto al 8012 giusto?
ho visto che il m7055 costa circa 500 euro meno pensate che possa andar bene comunque?
-
Credo che sia assolutamente da preferire 7011+m7055 se non hai diffusori particolarmente ostici.
Sicuramente sinto più finale. 8012 da solo non sarebbe paragonabile per quanto top di gamma possa essere.
-
l'8012 non lo ha visto/ascoltato nessuno
-
Citazione:
Olivetta
Considerando solo il nuovo
cosa ne pensate del accoppiata 7011 + m8077 ? e sempre da preferire rispetto al 8012 giusto?
ho visto che il m7055 costa circa 500 euro meno pensate che possa andar bene comunque?
finale separato è sempre da preferire, chiaro, se si parla di un sinto serio usato come pre e il 7011 lo è...
finale Marantz da 2000 euro? dichiarato 150W per canale ma con 2 soli pilotati non arriva neanche a 130, con tutti e 7 pilotati sta sotto i 110
https://www.soundandvision.com/conte...-labs-measures
e le b&w indipendentemente dal modello sappiamo che vogliono molte risorse
io andrei su un parasound halo a52, anzi, io andrei di usato, con 2000 e un po di pazienza ti prendi un bryston 5X120 (che valgono come 200 di un altro ampli) e anche se datato ti mangi a colazione praticamente tutto
oppure come detto rotel 1095 + un altro stereo e sei a posto in modo definitivo, ma 2000 per un 7 canali nuovo e pure sotto dichiarato (fucilerei chi sottodichiara) io mai nella vita
-
Grazie mille delle risposte.
quindi parte pre mi sembra che siate tutti d'accordo che dal 7011 in su più o meno si equivalgono.
ora per una serie di motivi che sarebbe superfluo spiegare dovrei prenderlo nuovo.
Sul nuovo cosa mi consigliate? su quella fascia di prezzo?
allora l'8012 lo trovo a 2600 euro
7011 lo trovo a 1250 euro
Li dove scegliessi di prendere il 7011 con i restanti 1350 sul nuovo cosa posso prendere per superare il suddetto 8012?
qui una review del 8012:
https://www.avforums.com/review/mara...r-review.14338
su avsforum parlano sempre rispetto al 7011 di maggior dinamica e di una miglior messa a fuoco generale, rispetto al 7011
So.... 2hrs of listening so far and I’m very pleased. Much better tonal balance and imaging than the 7011. That part I didn’t expect because I loved the soundstage of the 7011. The headroom is easily discernible over the 7011 and my listening volume has reduced by 20%. This receiver reminds me of my Yamaha flagships... great natural separation of elements yet very cohesive without harsh exaggeration or brightness. I’m glad I have some time off to run it through it’s paces. The eARC is very cool also..... I’m now getting Atmos from my single HDMI.
Time to push more material through it!
La domanda e sempre la stessa
ad oggi con quelle cifre li sul nuovo cosa mi consigliereste?
ho preso in considerazione Marantz ma sono aperto ad altre proposte.
Mille grazie
And
-
se devi usarlo solo come pre, qui qualcuno aveva già consigliato di prendere il 6011 (non so se vale lo stesso per 6/7012), leggi qualche pagina indietro
-
no non e mia intensione usarlo solo come pre.
ho un budget che e quello sopra indicato poi se prendo una sola macchina o un pre ed una ampli poco importa.
Mi chiedevo qual fosse ad oggi la miglior soluzione sul nuovo e su quei prezzi.