Assolutamente No, ma basta farsi qualche ascolto sulla stessa fascia di prezzo per accorgersi delle differenze.
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente No, ma basta farsi qualche ascolto sulla stessa fascia di prezzo per accorgersi delle differenze.
Citazione:
Originariamente scritto da heat75
Veramente ti avrebbe consigliato inconsciamente di cambiare pure l'ampli :D
Si, l'ampli è il pezzo forte;) ...da provare con le Klipsch! Ma non è così reperibile...
@max12968
Penso che molti, come me o te, apprezzino le Klipsch per le loro performance in HT...a quel punto bisogna trovare i giusti compromessi per farle rendere al meglio in stereo no?
Infatti penso che con un buon integrato stereo, che fa anche da finale all'occorrenza, si vive felici con le rf82. O almeno io punto a quello.
Certo, è per questo che per uso misto Musica/HT io consiglio sempre o la serie Heritage o la 1a serie RF.
Il mio schermo con la tela nuova Microperforata è arrivato, l'ho installato con dietro la RF7MKII (il mio centrale), il rusultato è spettacolare , il massimo dell'omogeneità sul fronte anteriore e i Dialoghi.....beh che dire a parole non si può esprimere.:sbav:
complimenti max ed ora goditi il mega impianto;) ..a me'quei fetenti della tnt non m'hanno ancora consegnato le rb 81....nel link per seguire il trekking c'e scritto che la merce verra'consegnata il prima possibile...non capisco come diavolo si puo'...son 2 settimane che le aspetto:mad:
Purtroppo in questo periodo è così...non dirlo a me che il mio telo ci ha messo 1 SETTIMANA per fare da Trento a Milano.:confused:
si vede che hanno sbrodato..dato gli aumenti del carburante:p ..prendiamola a ridere va'...:rolleyes:
Hai fatto la modalità in contrassegno? perchè ti assicuro che così la roba arriva prima.;)
ho sempre fatto in contrassegno;) sicuramente e come dici tu..e il periodo che e' un po incasinato..
Ciao a tutti,
è da un po' che leggo questa sezione dedicata ai diffusori e in questa settimana di ferie ho fatto un paio di ascolti che mi hanno aiutato a capire determinate cose.
Ho ascoltato:
- Klipsch RF52 MKII -> onkyo 609
- Indiana Line Tesi 650 -> onkyo 609
- Dynavoice Definition 8 -> sony (non ricordo il modello, è un sintoampli vecchiotto)
Le kilipsch sono quelle che mi sono piaciute di più, si notava immediatamente una certa differenza di tridimensionalità se paragonate alle Tesi.
Le Dynavoice le ho sentite invece in un'altro negozio e purtroppo erano sole, non potevo fare alcun paragone. Debbo dire però che mi hanno sopreso una volta impostato il ponticello "X-Change" su +2dB (che agisce sulla gamma media) e forse se la giocano con le Klipsch.
Ieri notte, navigando tra negozi online, ne ho trovato uno che ha un prezzo molto aggressivo sulle RF62 (quindi le sorelline un po' più grandi della coppia che ho apprezzato) e che quindi mi interessa.
Secondo voi ha senso prendere le RF62 oppure, visto che mi sono piaciute, rimanere con le 52? C'è una differenza tangibile? Qualcuno di voi le ha messe a confronto?
Qualcuno di voi ha sentito per caso anche le Dynavoice Definition 8?
Come ampli stavo pensando al 609 di Onkyo (un must buy nella sua fascia di prezzo) oppure ad un Yamaha Aventage 1010 (mi piace il discorso dei 3 anni di garanzia ed in generale il progetto nuovo).
Che ne pensate?
-Le RF62 sono un po' meno brillanti ma piu' corpose in basso, secondo me sono da preferire....;)
SALVO.
quoto le 52 son la peggiore della serie e son davvero sballate come suono..son quasi tutti alti!piu vai su piu avrai un audio diciam equilibrato.
Quindi i 140€ in più per le rf 82 valgono il prezzo rispetto le 62?
Quest'ultime rispettano il mio budget, per le 82 dovrei fare uno sforzo in più ma potrei anche farlo....
Che ne pensate?