Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Peppe90
Qui si parla semplicemente di calibrazione di base. Ovvero nello specifico di individuare la barra 17 (su pattern adeguato) mantenendo il pannello nero/spento, tutto qui. Nessuno vuole stabilizzare perfettamente il gamma su tutta la scala senza una sonda...
Prendendo come esempio il B6 del mio amico (l'unico B6 che io abbia mai potuto vedere, a pa..........[CUT]
Dai su peppe, quoti alla grande? Sembra più una presa in giro il tuo quotare. Hai fatto un dirottamento di discorsi incredibile per sino pubblicato i gruppi WhatsApp per poi dire che mi conosci da quando mi sono iscritto sul forum...
Insomma complimenti.
-
Comunque non serve un grande sforzo per "stabilizzare il gamma in questi Oled", naturalmente per merito di una valida elettronica abbinata correttamente al pannello.
I Gamma e andamenti RGB sono rilevati su pattern basati su immagini di video, utili per simulare il reale esercizio della TV, Rapunziel per APL medio alto, Darkshadow per APL basso
Queste prove le ho fatte per puro esercizio ludico sui miei TV..........
Oled
http://i.imgur.com/vMjOyAv.jpg
http://i.imgur.com/kDwUMHh.jpg
Certo che l'esercizio non riesce a tutti, la dove il pannello non è affiancato ad una elettronica adeguata, o la comunicazione tra settore Hardware e Software procede su rette parallele può succedere questo:
Panasonic Plasma VT60 50"
Darkshadow
http://i.imgur.com/Tm8PnLK.jpg
Rapunziel
http://i.imgur.com/zl1QgvE.jpg
Pioneer Kuro nonostante gli anni passati del progetto.........
Rapunziel
http://i.imgur.com/KXR3BCt.jpg
Darkshadow
http://i.imgur.com/fGZr8CW.jpg
-
Senza Eecolor stai parlando Mikigio' immagino.
E perciò elettronica del tv, corretto?
Interessate, avevo verificato Anch'io su quei pattern che l'oled risultava come da calibrazione, avevo anche usato un film per verificare gli rgb e gamma in BN consigliato da @Biasi 'Mago di OZ' e tutto era corretto.
Non capisco quell'affermazione qualche post sopra su gamma non lineare,perché é del tutto falsa.
-
Ragazzi dopo avere 2000 ore , vorrei fare la calibrazione al mio tv come settaggi ho quelli di darko c'è qualcuno di Torino grazie
-
Citazione:
Carlo46
avevo anche usato un film per verificare gli rgb e gamma in BN consigliato da @Biasi 'Mago di OZ' e tutto era corretto[CUT]
Tutto corretto anche no, solo gamma stabile e forse le candele. ;)
-
Metti in dubbio le mie affermazioni? Non sono D-Nice ma riesco a fare delle letture e leggerne i dati....
o forse non hai letto i valori postati da mikigio' che sono ampliamente chiari e inconfutabili, che dimostrano la cosa da me detta.
-
Citazione:
Carlo46
Metti in dubbio le mie affermazioni? Non sono D-Nice ma riesco a fare delle letture e leggerne i dati....
o forse non hai letto i valori postati da mikigio' che sono ampliamente chiari e inconfutabili, che dimostrano la cosa da me detta.
Su Oz Gli RGB si fanno benedire Carlo... non metto in dubbio ne te ne nessuno ansi ci mancarebbe altro..
EDITED
-
Ci sono 2/3 punti nel mago di Oz, e se non li prendi al secondo corretto e' probabile la errata lettura, piu sicuri sono ovviamente i file di Biasi, ma era proprio con lui personalmente che verificai questo aspetto 3 anni fa' quando venne da Diego e li avevo portato il mio vecchio EC930 Oled e gia su quello erano stabili le letture, concludiamo che su questo aspetto gli Oled non hanno un nessun minimo problema.
-
Citazione:
Carlo46
Ci sono 2/3 punti nel mago di Oz, e se non li prendi al secondo corretto e' probabile la errata lettura, piu sicuri sono ovviamente i file di Biasi, ma era proprio con lui personalmente che verificai questo aspetto 3 anni fa' quando venne da Diego e li avevo portato il mio vecchio EC930 Oled e gia su quello erano stabili le letture, concludiamo che..........[CUT]
Se stiamo parlando dello stesso film, i punti che vengono letti non sono proprio a centro schermo, giusto? Quindi le letture sono più a sinistra dello schermo in alto dove compare il sole tra le nuvole. Gamma stabile impostato? Si, candele? Si, livello RGB? No, al meno non sul mio schermo, poi magari ci sono schermi con livello RGB più stabile lungo il pannello? Questo non lo so... :rolleyes:
-
Ragazzi un mio amico ha preso lg 49uj750v dice che è meglio del nostro oled a dei neri paragonati al nostro b6, secondo voi lg sono alla pari. Mi girerebbero le....... Visto che ho speso il doppio di lui è a un top che costa di meno
-
Citazione:
shinzune
Ragazzi un mio amico ha preso lg 49uj750v dice che è meglio del nostro oled a dei neri paragonati al nostro b6, secondo voi lg sono alla pari. Mi girerebbero le....... Visto che ho speso il doppio di lui è a un top che costa di meno
Digli a tuo amico che non c'è nessun LCD al momento migliore di un Oled... soltanto in HDR lo ZD9 fa meglio, ma ha altri problemi ben più grave...
;)
-
Citazione:
shinzune
Non scherziamo su... Un LCD da 49" tra l'altro di fascia medio/bassa, è offensivo anche solo citarlo, qui si parla di TV serie.
-
Grazie ora so che il nostro tv è un mostro, soprattutto al suo hahhaah
-
Citazione:
L30Z3N
Dai su peppe, quoti alla grande? Sembra più una presa in giro il tuo quotare. Hai fatto un dirottamento di discorsi incredibile per sino pubblicato i gruppi WhatsApp per poi dire che mi conosci da quando mi sono iscritto sul forum...
Insomma complimenti.
Dove avrei pubblicato i gruppi whatsupp?? ...Si ti leggo fin dai tuoi primissimi post (ai tempi frequentavo molto di più il forum tra l'altro...) e ho una memoria di ferro... Ci trovi qualcosa di strano?? Nel forum chiunque può leggere chiunque è una cosa normale...
Quando scriverai almeno un post dove ti attieni a soli fatti reali senza inventare nulla, sarò io a farti i complimenti ;)
-
qualcuno ha provato a scaricare l'ultimo aggiornamento 4.31.25 dal sito lg?
l'ho scaricato diverse volte ma mi da archivio danneggiato, con il precedente aggiornamento non avuto nessun problema..