si so che il dac lo si sfrutta sulla sola uscita analogica. :)
Visualizzazione Stampabile
Beh, come già si diceva qualche pagina indietro, i dac usati contano, ma il grosso sulla qualità audio lo fa lo stadio di filtraggio analogico in uscita, evidentemente entrambi i modelli sono ben curati sotto questo aspetto.
[EDIT]
Nel frattempo avevate già risposto, quindi sì, ovviamente se parliamo di uscita analogica, altrimenti non ha senso neanche valutare i dac stessi.
Scusa l'insistenza ma anche ciò che scrivi tu cade nel momento in cui i componenti sono collegati tramite cavo hdmi.
Infatti è quello che ho specificato nell'edit, è ovvio che se il lettore è collegato digitalmente (hdmi, spdif, ecc...) l'unica componente che può incidere sulla qualità sonora è la sua meccanica, e sotto questo aspetto non so quanta variabilità ci possa essere, cioè, forse solo modelli veramente top arrivano ad avere meccaniche raffinate ai livelli della storica VRDS di Teac, tanto per dirne una, ma non so, non ho seguito molto questo mondo negli ultimi anni :>
Domanda ai più esperti nel campo lettori 3d bluray! se qualcuno ha spulciato nella sezione bluray recensione film ha potuto notare che ho avuto una domanda sul film christmas carol 3d!
ossia per chi ha il disco alla presentazione disney dopo il menu del disco , l'audio va a scatti e il video rallenta vistosamente come se il lettore fa fatica a leggere ! io ora ho collegato un lettore LG 420 euro , lettore economico per carità ma che fin ora non mi aveva fatto mai scherzi..., anzi leggeva di tutto e anche egregiamente , stasera per scrupolo e sotto la dritta di un amico ho provato con la Ps3 , vi premetto che per un primo momento ho pensato che era un disco difettoso..., ma poi con la ps3 ho notato che va tutto liscio e nessuna incertezza , ho provato ripetutamente per un bel pò a mandare indietro il capitolo sul bluray e alla presentazione disney non s'inceppa più....! ma come sono tornato al lettore LG nuovamente scatti audio e rallentamenti!
adesso dopo questa costatazione , mi chiedo.....da cosa a dovuta secondo voi e ho paura che se acquisto uno dei lettori che ho in mente succeda di nuovo con quello nuovo...:rolleyes:
vi ho esposto questo quesito perchè vorrei proprio un consiglio su un lettore , al di fuori della ps3 che ho già , che faccia il suo lavoro egregiamente e non mi ritrovo con problemi del genere in futuro con altri supporti in uscita quindi chiedo se qualcuno capisce da cosa dipende questo problema che lettore potrei prendere......:confused:
Grazie della risposta, mi sembra di aver capito che sei un possessore di questo Yamaha, esatto?
Hai pregi e soprattutto difetti da segnalare?
Per la parte audio lo devo collegare in analogico (cavi rca) ad un ampli Luxman che ha una certa età
ma che svolge ancora bene il suo compito.
Ho rilasciato una mia recensione dettagliata nella discussione del bd-s671. Con la funzione cerca digita il modello e leggi nei primi post... Vedrai che ti chiarirà le idee...
Ciao Roberto, ho letto la tua interessante recensione dello Yamaha 671.
Ora che è passato un pò di tempo dalle prime prove, hai riscontrato qualche altro pregio o difetto?
Oppure confermi quanto detto in precedenza?
Ci dovrei collegare un HD da 2TB in NTFS secondo la tua esperienza lo legge?
Hai difficoltà a leggere dvd o cd rw?
Ultima domanda, le due entrate usb (frontale e posteriore) hanno le stesse caratteristiche?
Costa pure quasi 100 euro in più. Cmq credo che il paragone andrebbe fatto con la serie 400. Eh eh
In realtà (almeno su trovaprezzi) la differenza è di 70 euro, comunque è vero
il confronto andrebbe fatto con la serie 400.
Invece sarei curioso di sapere da Roberto (possessore del modello 671) se conferma quanto detto nella prima
recensione oppure se ha qualche rettifica da fare.
Guardate che non sono stato io a confrontarli, ho semplicemente detto la mia a Gianni in quanto indeciso tra questi 3 modelli.
Comunque confermo quanto scritto nella mia recensione, aggiungo inoltre che le porte usb hanno le stesse caratteristiche e che il mio HDD Westerne Digital 3,5" da 2 tera formattato in ntfs viene letto perfettamente.
Infatti sono stato io a confrontarli perchè indeciso tra i tre,
poi per quanto riguarda la fascia di prezzo non importa se siamo su piani un pò diversi.
Come ho letto spesso da queste parti non sempre è vero che spendendo di più si ha una qualità migliore,
quì siamo su prezzi non molto differenti quindi secondo il mio modesto parere il confronto ci poteva stare.
Comunque voglio ringraziare tutti quelli che hanno espresso la loro opinione e
ringrazio anticipatamente quanti vorranno farlo prossimamente, è una triste verità ma andando per negozi
si incontrano dei personaggi che sono sempre più incompetenti, quindi trovo molto utile sentire il parere di
che ha veramente testato questi lettori.