Visualizzazione Stampabile
-
ciao in Questi giorni mi sto informando sul ps50Q96 che trovo valido,ma ho trovato i seguenti prezzi da mediaworld 1700 euro , da unieuro 1699 euro ed infine da trony 1499 euro...da unieuro ho detto che da trony l avevo trovato a 200 euro in meno e mi hanno detto che non era possibile ma che se glielo avessi provato avrebbero fatto il possibile per vendermelo allo stesso prezzo..voi cosa ne pensate ? Quanto lo avete pagato voi?
-
Io l'ho pagato 1499 euro da Unieuro ma on line in quanto si usufruisce dello sconto web.
-
Attenzione
Questi thread sulle TV al Plasma stanno ormai diventando una sorta di volantino pubblicitario di strenne natalizie dei vari megastore.
Di tecnico - e di utile per chi è interessato all'apparecchio in sé - si legge molto poco.
Cercate di limitarvi, per favore, e restate In Topic.
-
In considerazione del proliferare degli Off Topic su prezzi, collegamento a console, offerte natalizie, etc..., vogliamo stabilire come impostare i prossimi "Official Thread" su un apparecchio o una linea ben precisa di apparecchi.
Ho aperto una indagine 'ufficiale' qui.
Postate in quella discussione i vostri suggerimenti.
E in questa cercate di rimanere In Topic, grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
@ alfredo52:
Ti spiace editare il tuo ultimo post? La quotatura non è corretta
Grazie e ciao.
Grazie a Te , e scusa
-
Settaggi per 42C96HD
Rispondo a franco1960 che mi ha chiesto quali sono i settaggi con i quali uso il TV. La domanda è stata fatta su un altro 3d, ma mi sembra corretto inserire in questo la risposta.
Premetto che le regolazioni vanno molto in base ai gusti personali, quindi ognuno deve cercarsi i valori che rispondono più ai propri gusti. ;) ;)
Detto questo io ho disabilitato tutti i vari filtri previsti tipo Dnie e aumento dei contorni (soprattutto in SD provocano degli artefatti).
- Modalità Film
- Tonalità Caldo2
- Contrasto 45-60
- Luminosità 40-50
- Nitidezza 10-20
- Colore 25-40
Per i valori ho inserito un range in quanto a seconda del canale, e della trasmissione stessa a volte vado a ritoccare le varie regolazioni.
Fatemi sapere cosa ne pensate delle regolazioni e quali sono quelle preferite da voi.. :eek: :eek:
Saluti
Paolo
-
grazie paolo
ho provato le tue impostazioni ed è migliorato di molto, nel frattempo ho visto che ci sono altre regolazioni (tante), credo che per arrivare ad un buon compromesso ci vorrà qualche "ora di volo":D
-
[QUOTE=paul98]Rispondo a franco1960 che mi ha chiesto quali sono i settaggi con i quali uso il TV...
Ma come fate a gradire la modalità film?
A me sembra che introduca un effetto di ammorbimento nebbioso delle immagini (quasi una patina) che fa sembrare tutti i film vecchie pellicole.
Perchè poi valori di nitidezza così bassi? Cosa vi sembra che migliori?
Anche il colore a 25 mi sembra troppo basso.
Cosa ci guardate in queste condizioni?
-
Ho premesso nel mio post che i settaggi sono molto personali e quindi ognuno deve trovare i propri. Quelli che ho elencato sopra li uso per vedere i canali televisivi in SD. I valori bassi (soprattutto per la nitidezza e il contrasto) danno immagini morbide riducendo gli artefatti dovuti allo scaler e allo zoom nel caso di film 16:9 trasmessi dalle TV in formato 4:3.
Tu che settaggi usi???
Paolo
-
rodaggio
ho appena comprato un plasma samsung 42qf96 e playstation 3..
volevo sapere.. per il noto problema dello stampaggio, dopo quanto tempo posso attaccarci la playstation (per giocare intendo) ?
seconda cosa.. non ci gioco spesso, ma a volte con gli amici puo' capitare di starci un po' di ore.. quella di fare ogni tot tempo delle pause continue e cambiare canale, puo' essere una misura sufficiente per non averi problemi ?
grazie
-
@ Capodaglio:
In questo post precedente ti avevo già chiesto di fare attenzione alle quotature. Ho visto che avevi editato, ma continuando a farla erroneamente.
Ti ho anche indicato che esiste la sezione Palestra, con un mio thread di spiegazione sulle quotature. Lì puoi (direi che devi) fare un po' di pratica.
Grazie.
-
Salve,
è il primo post in questo 3d (provengo da LG PC4255).
Ho cambiato il TV precedente con un Samsung PS-42C96HD. Non ho ancora avuto tempo per smanettarci sopra, tuttavia volevo porre alla vostrra cortese attenzione un paio di questioni.
Ho provato ieri sera a regolare la qualità del nero e mi sembrava che la regolazione ottimale fosse quella indicata come "media". Ho notato un comportamento "strano" uscendo dalla regolazione del menu. Nello specifico, appena uscito dal menu (dopo aver impostato il valore del nero) nelle bande orizzontali nere localizzate sopra e sotto l'immagine del video si nota una sorta di tremolio piuttosto che una griglia fitta tremolante (non saprei come spiegarmi meglio ;-)). Cosa che non si verifica mentre si rimane nella visualizzazione del menu.
La seconda questione è la seguente. Impostando il segnale di uscita video del decoder Sky da PAL a RGB (per migliorare la qualità del segnale) noto un apparente peggioramento del segnale stesso. Per essere più precisi, le immagini sono buone ma si nota come un effetto di "opacizzazione" del video. Giusto per fare un esempio, non appena imposto RGB nel menu del ricevitore che ha uno sfondo azzurro, tale sfondo diventa blu scuro tendente al violetto. Guardando un film, questo si traduce in una apprezzabile diminuzione della luminosità (come se ci fosse un vetro opaco davanti!!). Potrebbe essere un problema relativo al cavo scart?
L'occasione è gradita per ringraziare coloro che risponderanno e salutare tutti i frequentatori del forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Capodaglio
...
Ma come fate a gradire la modalità film?...
Come ha ribadito paul98 ognuno ha i suoi gusti (altrimenti non esisterebbero le regolazioni), io ho chiesto a Lui da perfetto ignorante quale regolazioni usasse per avere un punto di partenza, poi aggiusterò il tiro secondo i miei gusti, distanze, prg, ecc.
ciao ;)
-
Io ho tutte le regolazioni molto più sparate (nessuna è sotto i 60) e guardo i film in standard con freddo 1, provando happyfeet è a dir poco commovente come qualità, davvero eccelso, stasera faccio un pò di prove con settaggi bassi poi vi dico...
:)
-
Anch'io ho disattivato tutti i filtri, e utilizzo settaggi piuttosto bassi, spesso tengo la nitidezza addirittura a 0 o quasi. Il colore fra 30 e 40, modalità film, spesso tonalità di colore caldo2. Contrasto e luminosità sotto ai 50 (almeno per le prime 100-200 ore). Ho letto anche su forum esteri i vari settaggi e molto spesso sono simili ai miei.
Come ho già scritto, la tonalità della carne spesso non è granchè, almeno nelle trasmissioni SD. In component col DVD è decisamente migliore, in HD molto buona, ma il problema resta in SD, visto che è per forza di cose costituisce la maggioranza delle trasmissioni che guardo.
Ho provato tante combinazioni ma nessuna che mi soddisfa al 100%.
E mi pare assurdo dover modificare i settaggi per ogni canale o addirittura, come ha detto Paul98, ogni programma. Nel mio vecchio Panasonic 42PA50 (ancora imbattuto nei canali SD) non ho mai più toccato i settaggi dopo la prima volta!