Quindi se dichiarano 100 Watts/canale RMS in realtà sono più di 200?Citazione:
Originariamente scritto da sbrix
Cavolo, spettacolare :eek:!!! Tutti a comprare Onkyo...:p
Visualizzazione Stampabile
Quindi se dichiarano 100 Watts/canale RMS in realtà sono più di 200?Citazione:
Cavolo, spettacolare :eek:!!! Tutti a comprare Onkyo...:p
Ciao a tutti, volevo solo salutare i nuovi arrivati :D
Guardo solo saltuariamente questa discussione, ma continuo ad essere un utente klipsch MOLTO MOLTO soddisfatto :D :D :D
(RF5+RC7+RB35+RSW12+Arcam AVR300).
Un difetto ? ... le frontali hanno bisogno di molto spazio dietro...
(un bel bass reflex anteriore sarebbe stato meglio ;) )
per il resto tutto ok
ovvio, è questione di gusti... a molti le klipsch possono non piacere :cry:
per quanto riguarda l'ampli il discorso è molto lungo... generalmente i nomi "validi" potrebbero essere Arcam, Sunfire e Krell, secondo me :)
Ciao a tutti e buon ascolto !
Mario
[QUOTE=Giova3419]Quindi se dichiarano 100 Watts/canale RMS in realtà sono più di 200?
Mi pare chiaro quello che ho detto..scusa tanto prof!
Il senso era che dichiarano 100 ed in realtà sono 50....cosa hai capito?:D
Boh, su Arcam e Sunfire ok, ma il Krell lo vedo un pò troppo freddo per le Klipsch, anche se può vantare il basso forse più incisivo e controllato di tutti...A parte che si sta parlando di prodotti di livello molto elevato, soprattutto rispetto a quelli menzionati dalla maggioranza, in questa discussione, ma a sto punto, se si possono considerare i Krell, io con le Klipsch preferirei loro i McIntosh. E si risparmia pure un pochino...;)Citazione:
Originariamente scritto da marione61
Quello che hai scritto, cioè che la potenzaCitazione:
, ergo, che la potenza reale è più che doppia rispetto a quella dichiarata, ergo se viene dichiarato 100 quella reale è più di 200...:cool:Citazione:
P.S.: ovviamente avevo capito ciò che intendevi (e tra l'altro hai abbastanza ragione, anche se Sony, Yamaha ed i Denon fino alla penultima generazione sono ancora peggio), solo che hai scritto esattamente il contrario e non mi pareva di far niente di male scherzandoci su...;) :)
Sono d'accordo con te a metà. ;)Citazione:
I dati "reali" di casa Onkyo si trovano nel sito USA: http://www.onkyousa.com/prod_class.cfm?class=Receiver
E qui i dati sono identici a quelli che vengono poi registrati in eventuali test su riviste specializzate.
Un esempio: guardate l'875 ( http://www.onkyousa.com/model.cfm?m=...s=Receiver&p=s ).
Viene dichiarato (due canali in funzione, 20Hz-20KHz, 8Ohm, 0.05% THD) dalla stessa Onkyo USA a 140W per canale.
Sul numero di AFDigitale di novembre nel test ha espresso 142,8W per canale su 8Ohm con 0,090% THD.
Giusto per una precisione... :D
P.s. un saluto a Jegos. :mano:
Questo risulta da AF ...ma non da altri test più casarecci ma non per questo meno attendibili...visto che non ci sono interessi commerciali!
Cmq ho sentito gli onkyo...(anche se poca roba) ed Harman Kardon....sembravano lo stesso wataggio mentre gli onkyo erano il doppio....poi che vi devo dire.......fate vobis!
Io da quello che sento e leggo deduco...poi ognuno pensa come vuole....il bello è proprio quello no?:D
Cmq d'accodo con GIOVA....MCINTIOSH A VITA!:D Con Klipsch poi fantastico....
In ogni caso credo che sbrix parlasse di potenza effettiva con 5 canali in funzione, non con 2. E qui la potenza scende...;)Citazione:
Originariamente scritto da marang71
Anche se, ripeto, gli ultimi Onkyo non vanno male, sono molto peggio Sony, Yamaha ed i vecchi Denon da questo punto di vista. Nad, Arcam e simili, che pure sono stati nominati, sono di un altro pianeta, senza scomodare gli altri nomi di cui sopra che appartengono a tuttaltro segmento di mercato...:cool:
Altro segmento di mercato dipende....se uno vuole tutte le codifiche ingressi hdmi ecc (che poi sono più una fissa che ti mettono che altro)....
I NAD si trovano anche ad € 500 ormai.....certo hanno codifiche base...ma qualità e potenza! Le codifiche poi le potrai fare (quando esisteranno anche realmente) tramite il lettore.....
Beh, su questo potremmo anche essere in disaccordo..;)Citazione:
Su questo, invece, siamo perfettamente d'accordo, infatti è la stessa identica cosa che ho detto io riguardo a Nad ed Arcam. Gli "altri nomi di cui sopra" ai quali mi riferivo erano quelli già citati che non avevo richiamato, cioè Krell, McIntosh...Citazione:
In teoria sì, ma poi le situazioni vanno viste caso per caso e, la maggior parte delle volte, questa soluzione si rivela essere troppo limitativa per tutta una serie di fattori e funzionalità. E te lo dice uno che ha intrapreso una strada ancor più estrema, cioè pre analogico multicanale e finale...;)Citazione:
L'uovo di Colombo sarebbe avere un bel pre "moderno" (ovvero con tutte le ultime decodifiche HD) e un finale adeguato alle esigenze delle nostre beneamate... :D
Chissà che di qui a fine anno non si muova qualcosa... :sperem:
Bhe l'ideale secondo me è il pre Onkyo PR-SC885P e il finale di potenza o i finali di potenza a vostra scelta..in base alle casse che avete.
Diciamo che se uno compra per dire 2 monofonici di potenza per le frontali e un finale di potenza a 3 o 5 canali per le altre...tipo un ADCOM o un altra roba...se li tiene per tutta la vita e poi dovrà solo cambiare il preamplificatore quando si inventeranno una codifica nuova....
Alla fine uno magari spende per un preamplificatore solo 1 volta ogni 10 anni..
Ma i finali li tiene sempre...soprattutto se si incomincia a parlare di marche come Krell o McIntosh.
Ma qui stiamo cmq parlando di cifre Stellari....usciamo proprio fuori dall'ottica del "tutto in una scatola".
Purtroppo e' vero la qualita' se la fanno pagare molto cara......:)
un saluto a tutto il club Klipsch. Posso cortesemente chiedere quali sono le caratteristiche principali di questa marca di diffusori???
Io vengo da B&W 603 S3 con denon 2808 ma sento continuamente parlare bene di questa marca e volevo saperne di piu'.
Siccome non voglio annoiare nessuno mi potete contattare in mp.
Uso 100% Home theatre...grazie per le cortesi risposte
Sarò sintetico.....100% HT= 100% Klipsch!:D