Citazione:
Originariamente scritto da vincenzo
Mi quoto per ribadire la mia richiesta di aiuto.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Mi quoto per ribadire la mia richiesta di aiuto.
Grazie
@Vincenzo
A me parecchie volte ..
A volte poi mi arriva uno strano messaggio di errore ..
Devi solo avere la costanza di riprovare magari in orari diversi.
Io per terminarlo avrò provato una quindicina di volte.
Ciao e in bocca al lupo
Lazzaro
Effettivamente sembrerebbe che in questo caso il segnale non subisca elaborazioni di nessun tipo:Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Also, if you happen to have a TV or projector capable of accepting a 24-Hz input (Pioneer's own PRO-FHD1 plasma, for example), the player can take the 24 frames-per-second progressive video signal encoded on Blu-ray movie discs and deliver it directly to the display without additional processing — a technique that can cut down on motion-related picture artifacts if the display can operate at 72 Hz as well as 60 Hz.
Chissà se con il nostro Toshiba sarà così, oppure farà tutto il giro il "Reon" a bordo...
Finalmente!Citazione:
Originariamente scritto da lazzaro64
Grazie, pensavo che il problema fosse relativo al mio player od al mio collegamento al router.
Questa la vedo molto più probabile.Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Ciao
Luigi
:D allora prime impressioni totalmente positive, visto alcune scene hd-dvd King Kong ottimo davvero.
Messo su DVD Superman Return che con il mio Denon 1930 era cosi cosi, con il Toshiba il salto qualitativo è notevole :D
Fatto aggiornamento senza problemi, stasera visione completa di film hd-dvd e/o dvd
Prime impressioni:
Il primo film che ho visto è stato Jarhead e devo dire che sinceramente non mi ha impressionato molto, forse anche a causa delle alte luci esasperate dal regista (bianchi sparati) e della grana particolare del film. (OT : trama veramente banale, sembrava un collage di tanti altri film del genere)
Un'altra cosa invece è stata King kong che ha una definizione impeccabile...comunque è incredibile come ci si abitui subito ad una qualità cosi alta, bisogna quasi ricordarsi che è in HD per goderselo ancora di più.
Se posso fare un confronto con sky Hd, devo dire che è un'alta definizione diversa, non ho riscontrato per esempio quella tridimensionalità dell'immagine che buca lo schermo di "bikini destination" (documentario che davano su next hd), o di altri documentari naturistici dove si contano le foglie che ci sono sugli alberi o si distinguono uno ad uno i fili d'erba.
Neanche da paragonare invece ai film upscalati che danno su sky cinema hd che ho smesso di guardare da un pezzo...dovrebbero vergognarsi.
Diciamo che è un'alta definizione cinematografica, forse anche giustamente, è molto definita ma meno pungente, più soft, con quel velo che contraddistingue le pellicole cinematografiche.
Credo comunque che il mio display da 42" se pur full HD, sia troppo piccolo per godere completamente dei benefici dell'HD...ci vuole per forza un VPR.
Non immagino neanche cosa possa essere il toshiba collegato ad un panny 1000:eek:
Ho visto di recente da bushemi a milano la tv full hd più gossa del mondo (mi sembra 106" e costava circa 86 000€, la producono solo su ordinazione)) collegata ad un BR, c'era una tipa che cantava su un palcoscenico in primo piano, sembrava uscire dallo schermo...questo per sottolineare che ci vuole un display/Vpr di certe dimensioni per apprezzare al massimo l'HD.
Ho lasciato tutte le impostazioni riguardo all'immagine di default, l'uscita hdmi regolata a 1080i (giusto ?).
Il player è veramnete bello e molto robusto (confermo che il cassettino da l'impressione di essere un po troppo delicato/leggero) e il telecomando è spettacolare.
Il rumore della ventola non passa "inosservato".anche da 3,5 m dal player si sente, ma svanisce con l'inzio della visione, assorbito dall'audio del film.
Non ho notato nessun microscatto e la visione mi è parsa normalmete fluida.
Non ho ancora fatto l'aggiornamento.
Verificherò appena possibile la visione con dvd sd a confronto col denon 3910 che comunque può uscire a 720p e 1080i in hdmi.
OT
Ho visto che ormai si trovano in giro nei negozi titoli in hd-dvd e costano meno che negli store on-line considerando poi anche le spese di spedizione...
ciao
Aggiornato!
Qualcuno sa dirmi quali features aggiunge questo firmware?
Grazie
Se vai qualche post indietro lo scopri... ;)Citazione:
Comunque non aggiunge niente, corregge solo qualche anomalia (peraltro notate da pochi..)
Ieri sera ho guardato qualche altro spezzone, pochi per la verità, e devo aggiungere un paio di cose alle mie impressioni già postate.
Intanto sulla rumorosità, non come si possa dire che il Toshiba non si sente.
Sarà che sono abituato a "non sentire" né il MacMini né il Mitsu HC5000, ma questo lettore lo sento molto bene dai circa 3,5 mt che ci separano durante la visione.
Devo dire che il lettore è dentro una libreria che potrebbe amplificare un po', ma è lo stesso posto dove c'è il MacMini, che ora è sopra al Toshi.
Altra cosa che devo lamentare è lat mancaza di controlli sull'immagine e le totale presa di controllo della HDMI, almeno col Mitsu.
Collegando i due si perdono diversi controlli sul vp.
Strano perché col MacMini, in DVI->HDMI, ci sono.
Comunque, bel lettore.
Per ora devo dirmi molto soddisfatto.
Una curiosità, qualcuno lo ha provato in component?
Ciao.
Quoto... per fortuna che l'hai detto... incominciavo a pensare di essere affetto da esaurimento nervoso (che avrebbe spiegato la mia maggiore sensibilità al rumore del Toshiba..) ;)Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Io ho risolto con un bel cuscino davanti che lo copre..diventa improvvisamente muto:D
Cmq non so voi, ma a me ha impressionato soprattutto l'audio, davvero grandioso come qualità e dinamica. Il video è si ottimo ma la matrice 720p mi penalizza un tantino.
Ma come fai a sentirlo durante la visione? A me il semplice parlare del centrale copre anche il vpr:sofico:Citazione:
Intanto sulla rumorosità, non come si possa dire che il Toshiba non si sente.
Sarà che sono abituato a "non sentire" né il MacMini né il Mitsu HC5000, ma questo lettore lo sento molto bene dai circa 3,5 mt che ci separano durante la visione.
Finalmente sono riuscito a fare l'aggiornamento...siccome sono uscito in fase di upgrade, mi dite se ho installato correttamente l'ultima versione ?
sono certo di si ma non si sa mai.
La versione è quella che leggo nel
menu maintenance-->update ed è la 1.3/T19T
giusto ?
ciao
perdonate l intrusione e la domanda (che rileggendo un pò indietro non ho trovato):lo scaler dei dvd sd è uguale sia sul e1 che sul xe1? parlo anche di qualità...
chiedo questo perche sto valutando quale dei due prendere considerato il tv in mio possesso..
Grazie
Alessandro;)
Non credo proprio che lo scaler degli standard DVD sia uguale: sull'XE1 è montato il Reon VX (che gli dà decisamente una marcia in più) che si occupa sia del deinterlacing che dello scaing, sull'E1 non so esattamente quale chip usino ma è di qualità inferiore. Infatti a parte l'uscita 1080p che sul modello inferiore è 1080i, le differenze fra i due modelli vertono proprio sul fatto che sul modello superiore c'è il chip HQV Reon VX (di pochissimo inferiore al HQV Realta montato sul Denon A1XVA) e l'uscita HDMI nella ultimissima versione la 1.3 che gli permette di gestire una maggiore profondità colore (sempre che anche il display abbia la stessa versione).Citazione:
Originariamente scritto da alelamore