Visualizzazione Stampabile
-
ho provato spotify. bisogna configurare l'app di spotify sul tablet per avere accesso completo. con la sottoscrizione premium si accede direttamente dalla app, mentre con quella free si può comunque utilizzare tramite airplay (che funziona benissimo).
-
ho anche io il 5100.
Causa grossi ritardi causati dalla autocostruzione dei sub ed al rilevamento di problemi di vibrazioni nella stanza...non l'ho ancora collegato:cry:
Leggendo il forum e leggendo il manuale , ho visto che il pre effettua upscaling da fullhd a 4k......
Non chiedo istruzioni sul come farlo: chiedo a voi esperti COSA effettivamente succede?
Usando SkyHd oppure un BR....alle uscite video hdmi arriva un segnale "migliorato"...... e che quindi mi posso godere sul vpr RS48?
Oppure fa proprio una conversione del segnale e quindi sul RS48 ( che non ha ingresso 4k) non vedo piu nulla?
-
purtroppo capisco che i pivelli facciano domande talmente banali che neppure vengano prese in considerazione....:eek: Capisco. E' la dura legge del gol!
Proviamo con un altra domanda da neofita:
premesso che sto leggendo punto per punto TUTTo il manuale del 5100.
L'argomento che espongo è a pagina 33 : collegamenti ARC
Come posso utilizzare tale funzione per utilizzare ( a volte ) SKY ----connesso al PRE ----connesso hdmi alla TV e vedere programmi banali ( il telegiornale???) senza accendere TUTTI i miei 5 ampli?
Già utilizzando l'uscita +12V piloto un doppio relè che accende gli ampli: potrei IMPOSTARE una "SCENA" dove non si accendono gli ampli e l'audio passa direttamente sulle casse della TV?
Oppure se lascio il PRE in stand-by....il segnale ARC passa da SKY...... attraverso il pre spento....... direttamente alla TV ?
Grazie
-
Scusa ma se ho capito bene non vedo l'attinenza tra quello che vuoi fare (ascoltare l'audio solo tramite la tv) e l'ARC.
L'arc serve per ascoltare tramite l'impianto il contenuto riprodotto dalla tv, ad esempio se vuoi sentire il tg su 5 canali (ricreati naturalmente).
Mentre quello che vorresti fare, che con il mio vecchio aventage a1010 riesco a fare benissimo, è il passthrough dell'audio, ovvero far passare l'audio di una sorgente (sky ad esempio) connessa al pre (spento) verso la tv...
Ho capito bene?
-
vedi che no ci capisco granchè con tutte questi acronimi? credevo fosse ARC e invece è un altra cosa... SORRY.
Mi interessa quindi la funzione PASSTHROUG.....
Si attiva con PRE spento?
Se invece si attiva col PRE acceso....dalla uscita 12V mi si accendono i finali ( cosa che i certe situazioni vorrei evitare...).
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bimoto
Mi interessa quindi la funzione PASSTHROUG.....
Si attiva con PRE spento?
Anche se non ho il pre in questione sono sicuro che la risposta è si, previo selezionare (anche con pre in stand by) l'ingresso esatto dove deve passare l'audio.
Esempio
Se hai connesso sky all'hdmi in 4 del pre, spingi il tasto dell'ingresso corrispondente sul telecomando del pre seppure questo sia in stand by.
-
devi cercare hdmi pass-through, dove il pre o il sinto HT in questione puo' passare direttamente un ingresso hdmi alla uscita hdmi connessa al TV/VPR in modalità standby, quindi senza essere acceso e senza attivare dsp e amplificatori.
-
se l'rs 48 non supporta il 4k non ha senso fare upsampling, sia il 5100 o altro.
in ogni caso il processore video del 5100, per esperienza di chi lo possiede, è decisamente migliorabile.
io uso un oppo 103d, è il risultato è notevole, da segnali sky
-
x passthroug.....riprovo a cercare qualcosa sulle istruzioni.......
per ora nn ho visto nulla:rolleyes:
per upscaling......usare un BR diventa complicato.....
non saprei come settarlo e come collegare la catena video....
Mi terro' i limiti del 5100:mc:
-
salve a tutti volevo chiedere se avete notato la qualita pessima riprodotta con tidal io posseggo un abbonamento hi-fi master i file vengono riprodotti flac a 44.1 a confronto spotify mi sembra un altro pianeta inoltre il flusso master e assente
-
Prima di dirti come è la qualità di Tidal, dovresti dirmi come fai a sentire Tidal col 5100!
Io non riesco a trovare dove si fa il login con i propri dati, già avevo chiesto lumi sul 3D circa 2 mesi fa!
Graxie in anticipo....
-
È disponibile il nuovo Firmware 2.11
https://europe.yamaha.com/en/support.../cx-a5100.html
Introduce la compatibilità al Dolby Vision ed al HLG oltre che migliorare la stabilità della macchina❗
-
Scarica l'app musicast e da li fai il login
-
Ciao a tutti.
Da oggi sono anche io possessore di questa macchina. Al momento ho solo provato ad accendere il telecomando e a dare alimentazione al pre.
Guardando e riguardando, non ho trovato nulla che mi faccia il dimmer sul display del pre, ne tra i tasti del telecomando, ne tra i tasti del pannello anteriore.
Possibile che non abbia questa funzione ? Che me lo debba tenere al buio in sala home teathre con il display al massimo della luminosità ?
Non mi è mai successo in precedenza ( e sono venti anni che uso pre/ampli HT ).
Eppure ricordo che in una demo di qualche tempo fa a Bologna, chiesi se era dimmerabile e loro, confermando, schiacciando qualcosa attivarono il dimmer, fino al completo spegnimento del display.
Ma forse non era il pre, ma il top di gamma dei sintoampli.
Ma immagino debbano avere le stesse funzioni.
Grazie per l'aiuto.
-